Parliamo di blocco, posteriore per il momento.

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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:28
Waits ha scritto che Jerry ha scritto che davidone ha scritto ... :D
Ultima modifica di waits il 17/12/2014, 18:29, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:29
No Davide. Chiariamo che io non penso facciano schifo ;)
Ho solo detto cosa metterei io avessi le possibilità ;)
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:30
Davidone ha scritto:A questo punto chiedo ai moderatori di chiudere il thread.

hai visto il video e vuoi insabbiare tutto!!!!
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
tu hai fatto la scelta di lasciare che faccia lui, è personale ma sicuramente rispettabile, niente tubi niente studio approfondito dell'ostacolo, gas e stop!
lo svantaggio è che in certi casi sei meno versatile......ma dipende da quello che fai, per quello che ti piace fare hai fatto la scelta migliore.


come sempre Jerry è stato esaustivo.
bloccare quando voglio mi piace di più ma ho visto fare a Chicco e GT dellebelle cose con i torsen, certo sempre in movimento e col piedino un po' più giù che con il 100% dove sull'asciutto puoi partire da fermo e avanzare millimetricamente.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:30
No, no ,abbiamo sentito tutti,hai detto che fanno schifo :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:30
Utilizzo a parte, io ho scelto due ARB bloccabili 100% solo per un motivo: decido io quando e se usarli.

Con questo non denigro le altre tipologie perché non ho avuto il piacere di provarle, al massimo posso nutrire dei dubbi (per i miei criteri) su talune per il loro principio di funzionamento.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:32
Little Bastard ha scritto:Utilizzo a parte, io ho scelto due ARB bloccabili 100% solo per un motivo: decido io quando e se usarli.

Con questo non denigro le altre tipologie perché non ho avuto il piacere di provarle, al massimo posso nutrire dei dubbi (per i miei criteri) su talune per il loro principio di funzionamento.


L'unica volta che sono d'accordo con lb.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:32
Davidone ha scritto:
Jerry ha scritto:Specialmente nelle manovre di retromarcia, dove occorre arrivare ad avere la traiettoria migliore possibile, avere il differenziale libero semplicemente ti permette di girare la macchina.
Con un autosbloccante tipo Detrit Locker questo è impossibile. La macchina andrà sempre semplicemente dritta.(Visto person


Mah....insomma...magari tu vai in retro togliendo l'ARB.....a me può capitare di andare indietro e togliere il centrale. Col centrale libero io le retro le faccio eccome. Tutti i giorni per uscire dal parcheggio di casa.... :P :P

Siamo alle solite....chi non ce l'ha pensa faccia schifo...e via cosi... ;)



No, no, io non dico affatto che faccia schifo, ma ho visto i problemi che ha creato ad un Suzuki preparato ad un raduno MOLTO hard al quale ho partecipato con Mini, mentre i suoi pari con gli sbloccabili sono andati incredibilmente meglio.

Poi RIPETO che tutto dipende dall'uso che se ne fa.
Per il MIO è decisamente inadatto.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:37
Jerry ma il video ha solo macchine di merda ameriggane :)
E poi tutti col cane in macchina...idioti...
Fortuna i cani capiscono più di loro e fuggono a misfatto avvenuto :lol:
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:39
Secondo me l'ideale sarebbe avere un torsen centrale bloccabile al 100% e 2 fissi davanti e dietro.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:44
Io il video manco l'ho visto. Eheh
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:47
taeniura74 ha scritto:Jerry ma il video ha solo macchine di merda ameriggane :)
E poi tutti col cane in macchina...idioti...
Fortuna i cani capiscono più di loro e fuggono a misfatto avvenuto :lol:


oh calmino te!!!
:icon-lol:
quelle macchine di merda che sono jk rubicon hanno di serie due blocchi elettromeccanici......proprio quelli che vuoi tu :D
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:47
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io vorrei solo i blocchi...tu prendi la macchina? :lol::lol::lol::lol:
Ultima modifica di taeniura74 il 17/12/2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:49
Io per lo scarso fuoristrada che faccio sono stra contento di avere un DL. So che c'è e su strada lo dimentico. Avessi le capacità di Little e di jerry e sfruttassi i def come loro probabilmente avrei messo anche io Arb o similari. I miei giudizi son dettati da cosa faccio io. Cioè poco! Purtroppo
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Beato te che devi gestire un solo DL...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
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E quanti ne vuoi mettere....
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Guarda quanti bisogna gestirne qui sul forum...:lol::lol::lol::lol::lol:
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 18:53
Davidone ha scritto:Io per lo scarso fuoristrada che faccio sono stra contento di avere un DL. So che c'è e su strada lo dimentico. Avessi le capacità di Little e di jerry e sfruttassi i def come loro probabilmente avrei messo anche io Arb o similari. I miei giudizi son dettati da cosa faccio io. Cioè poco! Purtroppo


Ma non è poco, è quello che serve a te!
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cmq quelli che si caricano cani, bambini o gente varia mentre fanno passaggi di un certo tipo sono dei coglioni....altro che fuoristradisti....e chiudo l'OT
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:20
Jerry ha scritto:

Per quanto riguarda lo sfiato degli ARB è vero, ma SOLO per i vecchi RD56 in ghisa come i miei. E solo in determinate situazioni, come la mia.

Mai avuto problemi finchè non ho cambiato le coppie coniche 4:12 in abbinamento alle 35".
Solo all'anteriore, l'eccesso di coppia trasferita al differenziale dalle cc, flette la scatola di ghisa del blocco ed in base a come sono sterzate le ruote, può sfiatare in uscita.
Il che implica il normale funzionamento del blocco ma obbliga il compressore a lavorare continuativamente.

Poco male, quando avrò voglia passerò ad un ARB nuovo o ad un Aschcroft che totalmente in acciaio non presentano più questo problema.


.....spiegami un pò ??
al posteriore ho il nuova ARB, in certe situazioni come dici ho il compressore sempre inserito, pensando fossere gli or ho aperto e cambiati, oltre a quelli anche l' altro ""diciamo"" or/tenuta più grande, però il problema è sempre lo stesso, il tutto a iniziato da quando ho cambiato le CC......pensi sia un problema di torsione di materiali ???
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