Parliamo di blocco, posteriore per il momento.

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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:21
Landre, spegni i fari per favore mi danno fastidio :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:35
sandrov ha scritto:
Jerry ha scritto:

Per quanto riguarda lo sfiato degli ARB è vero, ma SOLO per i vecchi RD56 in ghisa come i miei. E solo in determinate situazioni, come la mia.

Mai avuto problemi finchè non ho cambiato le coppie coniche 4:12 in abbinamento alle 35".
Solo all'anteriore, l'eccesso di coppia trasferita al differenziale dalle cc, flette la scatola di ghisa del blocco ed in base a come sono sterzate le ruote, può sfiatare in uscita.
Il che implica il normale funzionamento del blocco ma obbliga il compressore a lavorare continuativamente.

Poco male, quando avrò voglia passerò ad un ARB nuovo o ad un Aschcroft che totalmente in acciaio non presentano più questo problema.


.....spiegami un pò ??
al posteriore ho il nuova ARB, in certe situazioni come dici ho il compressore sempre inserito, pensando fossere gli or ho aperto e cambiati, oltre a quelli anche l' altro ""diciamo"" or/tenuta più grande, però il problema è sempre lo stesso, il tutto a iniziato da quando ho cambiato le CC......pensi sia un problema di torsione di materiali ???



Vorrei capire anch'io. Comunque la ghisa flette meno dell'acciaio, anzi non flette per niente,la ghisa si rompe e basta.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:40
Col nuovo in acciaio non dovrebbe succedere.

Il mio posteriore vecchio in ghisa con le 4:12 non ha nessun problema.

All'anteriore il blocco funziona sempre, ma a volte il compressore si arresta perchè in pressione, altre volte soffia senza interruzioni.

In 4Technique "mi" hanno spiegato che la ghisa sotto sforzo può flettersi e sfiatare, anche in base allo sforzo trasmesso dallo sterzo perchè un poco la cassa del ponte si deforma elasticamente.
Tu davanti hai rinforzato la busta irrigidendolo, ma con i nuovi 128 non dovrebbe succedere comunque.

Per i miei un palliativo sarebbe di far tornire la gola degli O-ring e metterne di maggiorati, fattibile ed avrei il tornitore di 4Technique ad Acqui Terme, quindi anche vicino a casa, ma il costo dell'ambaradan non giustifica il lavoro.
Anche perchè non sempre risolutivo.

Preferisco passare ad una nuova generazione di blocchi e se potessi vorrei provare Ashcroft.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:47
Ti assicuro che la ghisa non flette.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:50
Perlomeno uno scatolato.certo se prendi un palo di ghisa di 50mm di diametro, lungo 5 metri,un minimo di flessione ce l'ha.ma prova a flettere un termosifone di ghisa.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:53
Non so che dirti, balle compro- balle vendo.

Fatto sta che è riscontrabile sulla mia.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 19:54
.....quel problema l' ho con il posteriore dove ho il nuovo ARB ma niente di chè è solo che ogni tanto il compressore rimane inserito...poi fai qualche metro e ritorna tutto Ok, davanti invece ho ashcroft e per il momento nessun problema.....
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Jerry ma di blocchi attuabili elettricamente? Che ne pensi?
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:04
Jerry ha scritto:Non so che dirti, balle compro- balle vendo.

Fatto sta che è riscontrabile sulla mia.


Non discuto che sfiati da qualche parte.dico solo che non è un problema che riguardi la flessione della ghisa può essere che l'acciaio, più tenero, faccia più tenuta,questo sì. Se la lavorazione non è perfetta con la ghisa passa aria,con l'acciaio lo sistemi con 2 martellate(per farti capire).
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:06
Che sono validi come qualunque altro blocco.

Avere aria per attivarli può essere vantaggioso se hai un impianto che serve anche altre utenze come frizioni verri o possibilità di gonfiare gomme o soffiare aria.
Nulla da dire sull'elettrico, meno sbattimenti nel montaggio, visto che anche Kam, come Eaton ed altri non hanno più bisogno di modificare la busta.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:07
Thanks caro ;)
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Potrebbe allora essere un problema nell'accoppiamento blocco in ghisa e ponte in acciaio che accentuato dalle cc fa sfiatare?
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:09
http://www.kamdiffs.com/shop/product-ca ... erentials/
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:09
Una questione di incompatibilità di materiali...

Il blocco differenziale Kam è quello sopra, giusto?
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...mahhh...chissà....

...di quelli elettrici si sà qualcosa ???
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:16
Il prezzo non è neanche molto diverso da quelli ad aria. 599£, pari a 755€ circa, è in linea col resto. Bisogna vedere le spese di spedizione...
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:22
Jerry ha scritto:Potrebbe allora essere un problema nell'accoppiamento blocco in ghisa e ponte in acciaio che accentuato dalle cc fa sfiatare?


Sì, può essere.
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:27
le spese saranno circa 20/30 euro......in questo momento io andrei su ashcroft....
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:29
ARB da 4t costa 695 + il 22% d'IVA.
Ashcroft? Costa meno?
Bisogna considerare anche tutto l'ambaradam del compressore...
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MessaggioInviato: 17/12/2014, 20:34
collegamenti devi farli sia per uno che per l altro.....il compressore 4 fori da 6mm ...
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