Parliamo di blocco, posteriore per il momento.

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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Sì ma il Kam non ha bisogno del compressore. Il collegamento lo fai solo elettrico...
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costo nn lo so. ......quanto è brutto scrivere dal tel...
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DeadLander
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Usa tapatalk ;)
Io scrivo dal telefono da 5 mesi ormai ;)
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Oohh Tapatalk! Sandro ha i suoi tempi. Ha già WA!
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Jerry ha scritto:Oohh Tapatalk! Sandro ha i suoi tempi. Ha già WA!
Tapatalk un altr'anno!

piano piano :icon-lol: :icon-lol:
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:)
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 0:38
bho io ho un DL dietro e true trac davanti , non faccio trial puro , nel senso che vado in giro con gli amici qui in golena o sulle colline , se trovo passaggi di trial li faccio , se trovo dei laterali mi cago addosso , sono una capra per cui non saprei quando mettere il blokko solo dietro , tutti e due o solo davanti
la configurazione che ho scelto è ignorante tu vai quando non passi , ci riprovi e poi se non va ti attacchi con il verro .... e per ora mi sto divertendo :)


se dovessi rimettre mano , forse proverei del bloccabili (arb kam ) ma solo per curiosità perchè non ho rimpianti per la scelta fatta .
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 7:33
Io ho montato arb posteriore alla fine per quel che facevo io era ottimo secondo me devi sentirtelo a pelle ad adempio a me l'auto sbloccante o l'auto bloccante nn piacciono perché in strada con il mio stile di guida interverrebbero troppo piedino da fata
Però non penso andrai a fare la Berlino breslau o il rainforest quindi puoi montare qualsiasi tipo di blocco l'importante deve adattarsi bene alla tua guida
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 8:33
Premesso che se facessi solo trial opterei anche io per un 100%, vorrei chiarire un punto fondamentale sui torsen: lavorano SEMPRE. E questo significa che in ogni condizione di terreno avrete la massima trazione possibile sulle quattro ruote, e senza nessuna controindicazione fatto salvi i laterali veramente viscidi. I 100% invece tornano utili solo nei casi estremi. Quindi si tratta di decidere se avere sempre una gran trazione su qualunque terreno, o avere la massima trazione e libertà di configurazione in pochi ma inpegnativi casi. Tutto qui. Per me, dato che il fuoristrada non è solo pistini ma ne faccio un uso molto più ampio, i torsen erano la scelta migliore. Per altri (mi viene in mente il brega) la scelta giusta erano i 100%.
Aggiungo solo che ad oggi non c'è stato un solo caso in cui non abbia fatto un passaggio che altri con altri blocchi abbiano fatto, considerato oltretutto che ho una corriera. Ovvio che il mio fuoristrada non è quello dei pistini da suzukino, dove ovviamente verrei bastonato sonoramente.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 8:53
E su alcuni fondi i torsen sono meglio dei 100. Ad esempio sulla sabbia e sul molle.
È davvero come dire che una pinza è meglio di un cacciavite. Dipende da che minchia ci devi fare. Una volta deciso come la usi io non avrei dubbi.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 8:55
oppure metti 10€ in più di gasolio nel serbatoio e dove non passi con i diff liberi usi la beata ignoranza :confusion-shrug:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 8:59
Io questa della pinza e del cacciavite me la segno. E proporrei venga inserita nelle frasi famose dead!
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 10:47
Ma che mi frega!!

Io già che ci sono, infierisco...






:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:



Seriamente, in questo video NON sono i blocchi i colpevoli ma si vedono chiaramente gli errori di guida.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 11:49
Davidone ha scritto:Io questa della pinza e del cacciavite me la segno. E proporrei venga inserita nelle frasi famose dead!


Da scrivere sul muro del corridoio di casa , accanto a : " Il ferro si nutre della carne degli gnoranti " : Cool :
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 11:54
leggo con interesse come sempre l'ennesimo post sui blocchi e guardo con moltissimo interesse i video, solo non sono daccordo del parlare si semplicità o meno di installazine per una cosa di cui si deve valuare a mio avviso solo l'efficenza nell'utilizzo.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 12:31
Una semplicità di istallazione sarà sinonimo di semplicità costruttiva. Una semplicità costruttiva andrà di pari passo con facilità di intervento e minor probabilità di guasti. Si sa, più semplice è una cosa, meno cose ha, meno facilmente andrà a rompersi.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 12:35
È come il discorso guida su ghiaccio:chi sa andare veramente in macchina ci va con il centrale libero(su asfalto anche in forte pendenza),tutti gli altri bloccano il centrale e sono più tranquilli.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

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MessaggioInviato: 18/12/2014, 12:41
taeniura74 ha scritto:Una semplicità di istallazione sarà sinonimo di semplicità costruttiva.

falso

taeniura74 ha scritto:Una semplicità costruttiva andrà di pari passo con facilità di intervento.

falso

taeniura74 ha scritto:Una semplicità costruttiva andrà di pari passo con minor probabilità di guasti.

falso

taeniura74 ha scritto:Si sa, più semplice è una cosa, meno cose ha, meno facilmente andrà a rompersi.

vero
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 18/12/2014, 12:47
Nel mio caso ripeto, la scelta è stata solo dettata dal voler decidere io se, quando, quale e quanto usarli, niente automatismi.

Ed ovviamente anche dal lato economico/costo e tempo di installazione.

Quindi il mio campo era abbastanza ristretto rispetto a quello che offriva il mercato allora: ARB, KAM od horrore (di quest'ultimo però non voglio neanche una rondella sul mio Defender quindi l'ho escluso a prescindere).

A questo punto restava solo la questione di cui sopra e la scelta è stata obbligata (intendiamoci, non che non mi andasse bene e preferissi altro) per gli ARB perché non potevo permettermi un fermo macchina decisamente più lungo ed un costo generale decisamente superiore per montare i KAM.

I miei criteri di scelta sono stati questi, ma credo che siano molto simili se non gli stessi di chiunque quando deve scegliere un accessorio:

- che utilizzo intendo fare
- costo
- installazione (tempi e costi)
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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e comprati un blocco 100 con autobloccante :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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