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Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 0:03
da manuellosa
Ciao Flavio quando ci troviamo a bere una birretta così sento anche papà dimi e il rocchettaro

Comunque tornando in tema dato che il mio bel ricciolone nn mi risponde secondo me è una cagata abnorme alla fine a meno che hai bucato la boccia e allora devi cambiare sono troppe le piccole cose che cambiano appunto e poi una busta da 200 bene che vada ha la mia età per quello volevo capire io se dovessi cambiare i ponti l'unica fatica che davvero vale se lo fai home Made e' mog o conversione dana altro secondo me il gioco nn vale la candela bella farcitura e via

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 11:08
da Guybrush Treepwood
Magari il Buscetta di varese lo fa perché i radius stretti danno maggiore libertà di movimento, o perché ha scovato in inghilterra due ponti 200 con una farcitura interessante.. Domanda, la flangia del cardano sulla pera è la stessa per tutti i modelli?

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 14:30
da Borro
Non lo so: dovrebbe in base a quello che ha detto Jerry, i tubi freni? hanno gli stessi attacchi? Andre poi ti spiego tutto e sarai contento ;)

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 15:09
da ranau63
sul 200 defender trovi due tipi di ponti i primi con attacco stretto e tamburi posteriori, gli ultimi del 93/94 attacchi larghi e freni a disco posteriori e semiassi 24 cave

Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 15:33
da manuellosa
Praticamente i primi ponti dal 300?

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 16:33
da OPSs
Vero , gli ultimissimi modelli 200 montano assali a 24 cave con freni a disco anche posteriormente , praticamente quelli del 300tdi .
Io personalmente non ne ho mai visto uno , ma qualche modello fine serie è uscito così , succede questo quando passano da una serie all'altra , di mezzo trovi sempre delle ibride , il mio 110 MY02 è così , conserva alcuni pezzi della 1a serie

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 19:35
da Borro
quello risolverebbe tutti i problemi se siamo tutti d'accordo che non cambia l'attacco dell'albero.
questione due: cambiare i puntoni e tenere quelli con l'attacco stretto quali conseguenze comporta oltre a quella economica del comprarmi i puntoni?

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 20:27
da Guybrush Treepwood
Borro ha scritto:quello risolverebbe tutti i problemi se siamo tutti d'accordo che non cambia l'attacco dell'albero.
questione due: cambiare i puntoni e tenere quelli con l'attacco stretto quali conseguenze comporta oltre a quella economica del comprarmi i puntoni?

Dovresti avere un ponte un po' più libero di muoversi

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 20:58
da Borro
In senso positivo in offroad è negativo in autostrada?

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 11/01/2015, 22:06
da Orlando67
non mi porrei di questi problemi. Disco e Range che sono delle comode berline sono così fino al 94.
Se il tuo problema è la flangia della pera basta che usi quella che hai sui tuoi ponti.
Per le lunghezze degli alberi come ha detto Jerry comanda il cambio e il motore quindi se non cambi quelli.......

Dei puntoni simil QT da 3 gradi con attacco stretto li ho io in cantina.........se ne può parlare. Me li vendette OdanUr di AL qualche anno fa....

Per quanto riguarda i tubi dei freni potrebbero essere diverse le pinze e quindi gli attacchi dei tubi e anche tutto il circuito e la pompa.

Poi come detto cambiano tante cose ma ti interessano solo quando vai a prendere i pezzi per le riparazioni o per modifiche.

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 1:01
da andrearally
OPSs ha scritto:Vero , gli ultimissimi modelli 200 montano assali a 24 cave con freni a disco anche posteriormente , praticamente quelli del 300tdi .
Io personalmente non ne ho mai visto uno , ma qualche modello fine serie è uscito così , succede questo quando passano da una serie all'altra , di mezzo trovi sempre delle ibride , il mio 110 MY02 è così , conserva alcuni pezzi della 1a serie

di ponti con i dischi post ce ne sono di due versioni: una con le staffe per le pinze e una con i supporti pinza saldati al ponte,ora gli anni non li ricordo...

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 8:03
da Guybrush Treepwood
Borro ha scritto:In senso positivo in offroad è negativo in autostrada?


Positivo in offroad

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 8:43
da Borro
Grazie mille ragazzi, adesso aspetto di averli in mano per capirci di più, però sono un attimo più tranquillo, a parte i freni dietro il problema dovrebbe essere solo a livello di puntoni e direi risolvibile.. Orla nel caso i puntoni me li presteresti un mesetto? Giusto per non dover comprare qualcosa di nuovo senza aver tempo di sceglier bene :) 3 gradi su un +7 sono un po' pochi no? Perché sennò li compravo direttamente a te :D

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 8:46
da Orlando67
Noleggio?

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 8:46
da Borro
Sai che sono un sostenitore del mercato pagabile a ore

Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 11:18
da Guybrush Treepwood
Borro ha scritto:Sai che sono un sostenitore del mercato pagabile a ore

L'ho sempre detto che hai del potenziale

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 15:43
da Jerry
Io avevo i 3 gradi QT col +7 Equipe ed erano perfetti.
Se però pensi un domani si possa ulteriormente upgradare, allora passa direttamente al 6 gradi.

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 19:35
da Borro
No io non penso di upgradare oltre, il mio assetto è l'altezza giusta per le mie esigenze e non penso di diventare un trialista professionista, se lo dovessi diventare penso che ci saranno spese più rognose dei puntoni.. Mr. Orlandini lei ha un legame affettivo speciale con i suddetti puntoni o sarebbe disposto ad una cessione in cambio di vile pecunia?

Re: R: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 21:13
da bradixferox
Borro ha scritto:Dischi forati e baffati, non l'ho visto ma rischia di essere meglio del mio :) tubi freno van cambiati?

Bradix se vuoi io ti do i miei e tu mi dai tanti dollari :D :D

Parli di paperdollari, quelli del monopoli o gli AC/DC dollars http://www.acdc.com/us/official-photos/1483

Re: Trapianti tra pianti e lacrime

MessaggioInviato: 12/01/2015, 22:45
da Orlando67
Affezione proprio no. Francamente son li perché non ho mai sentito l'esigenza di correggere il caster, anzi quella reattività in più mi piace.
Veni a prenderli, li monti e li provi. Se vuoi tornare indietro me li ridai se li vuoi tenere io li pagai un centinaio di neuri.....ora stò ristrutturando casa..... :animals-chickencatch: : Mr green :