flange rinforzate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 30/05/2016, 17:08
Togliendo i cerchi originali e mettendo dei modular ovviamente le flange originali restano in bella vista.
Non mi piacciono e sono troppo esposte, voglio cambiarle. Tutto il resto del 300 è originale.
Queste andrebbero bene?
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/media/l_ftc859hd.jpg
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MessaggioInviato: 30/05/2016, 17:36
So che sulla base dei ponti e semiassi montati può essere necessario un tipo di flangia più "profonda" rispetto ad altri, ma tolto questo direi che anche le Raptor vanno bene.
Io personalmente ho messo le Ashcroft.
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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- - -
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Le Raptor non avevano l'oring a quanto dicevano. Ti consiglio anche io le Ashcroft.
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MessaggioInviato: 30/05/2016, 19:04
Io ho preso le terrafirma in uk visto che vai tutto originale tienile in considerazione, ma se non entra merda o perdi i cappucci io terrei le originali finché non inizi a colpirle e posticiperei la spesa.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 30/05/2016, 21:18
Le ashcroft costano un botto. Magari valgono i soldi spesi.
Le raptor che ho messo in foto non se le fila nessuno ?
Senno' andro' di terrafirma.
Grazie.
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MessaggioInviato: 31/05/2016, 6:59
beppone ha scritto:Le ashcroft costano un botto. Magari valgono i soldi spesi.
Le raptor che ho messo in foto non se le fila nessuno ?
Senno' andro' di terrafirma.
Grazie.

...io ho quelle 25 euro e fanno il loro lavoro, certo non saranno superfighe come tutte le altre di ""marca"" ma funzionano.....certo se vai al bar non fai bella figura con quelle :D
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idem... se non hanno l'oring metti un filo di pasta nera sul filetto e risolvi il problema della tenuta stagna
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 31/05/2016, 12:50
Dani4x4 ha scritto:idem... se non hanno l'oring metti un filo di pasta nera sul filetto e risolvi il problema della tenuta stagna

Idem sulla biroccia ma con pasta rossa
Per certi versi
Per altri bevi
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Quindi le raptor non hanno gli oring?
Le terrafirma costano piu' o meno uguale.
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...tranquilli con mè non fà in tempo a formarsi la ruggine, apro ogni mese :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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bradixferox ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:idem... se non hanno l'oring metti un filo di pasta nera sul filetto e risolvi il problema della tenuta stagna

Idem sulla biroccia ma con pasta rossa



Un filo di canapa e passa la paura


Onestamente ci ho lavorato su sabato e le terrafirma con le ash le mosquito e le originali beh a livello costi le migliori restano le originali,molto più precise di terrafirma e raptor

I semiassi ash fan paura,le flange mosquito le ho e sono perfette


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MessaggioInviato: 01/06/2016, 7:38
alex33 ha scritto:
bradixferox ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:idem... se non hanno l'oring metti un filo di pasta nera sul filetto e risolvi il problema della tenuta stagna

Idem sulla biroccia ma con pasta rossa



Un filo di canapa e passa la paura


Onestamente ci ho lavorato su sabato e le terrafirma con le ash le mosquito e le originali beh a livello costi le migliori restano le originali,molto più precise di terrafirma e raptor

I semiassi ash fan paura,le flange mosquito le ho e sono perfette


Att#33


Fra l'altro secondo me il vero problema sulle flange non è tanto la resistenza dei materiali quanto l'usura dovuta al gioco causato dalle tolleranze dell'accoppiamento. Più preciso è l'accoppiamento e più longevo è lo scanalato. E queste (le tolleranze di lavorazione) sono quelle che determinano il costo delle flange, molto più dei materiali. Se non fosse che si devono poter smontare, l'ideale sarebbe usare la locktite forte fra flangia e albero, e sarebbero robustissime anche quelle di serie.
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dietro infatti si potrebbero saldare al massimo.
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Ora mi viene un dubbio...
Il 300 al posteriore non ha mica di serie semiasse e flange attaccate tutto un pezzo vero?

Non mi riesce a mettere il disegno del manuale officina pagina 228.
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io le TF facevo fatica a calzarle sui semiassi confronto a quanto erano lasche le originali, non so giudicare se per una buona precisione o imprecisione delle cave.

A pagina 228 del manuale del 300 beppone se fai caso la flangia, viene chiamata semiasse, è tutto un blocco unico. Che poi chiamino il bullone ''rondella'' perchè non è stato tradotto da Mandy non farci caso.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 01/06/2016, 9:14
beppone ha scritto:Ora mi viene un dubbio...
Il 300 al posteriore non ha mica di serie semiasse e flange attaccate tutto un pezzo vero?

Non mi riesce a mettere il disegno del manuale officina pagina 228.

anche il io td5 : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :
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Quindi se volessi mettere anche al posteriore le flange nuove come davanti dovrei sostituire anche i semiassi ?
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MessaggioInviato: 01/06/2016, 9:20
beppone ha scritto:Quindi se volessi mettere anche al posteriore le flange nuove come davanti dovrei sostituire anche i semiassi ?


Si. Credo che aftermarket vendano flange e semiassi separati.
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andrearally ha scritto:io le TF facevo fatica a calzarle sui semiassi confronto a quanto erano lasche le originali, non so giudicare se per una buona precisione o imprecisione delle cave.

A pagina 228 del manuale del 300 beppone se fai caso la flangia, viene chiamata semiasse, è tutto un blocco unico. Che poi chiamino il bullone ''rondella'' perché non è stato tradotto da Mandy non farci caso.


Probabilmente per l'usura delle originali. Generalmente è la dentatura delle flange che si consuma, immagino che non subiscano un trattamento termico mentre penso che i semiassi siano trattati termicamente.
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