Qualcuno volenteroso mi spiega qualcosa. ..

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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Thanks

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Capogita
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MessaggioInviato: 08/03/2015, 7:39
...spostato anche l' attacco dei puntoni......che miglioramento c'è con 4 link posteriore ??
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MessaggioInviato: 08/03/2015, 14:52
Tutto quel lavoro su un ponte a tamburi? vabbe...
Comunque sia se si allungano i 4 puntoni (o 2 più il triangolo) si ottiene maggiore stabilità perché durante l'articolazione del ponte il passo varierà in misura minore, ovvero quando il ponte dietro scende compie un arco, che lo avvicina al davanti del mezzo. Con untoni lunghi si può ridurre quest'effetto e aumentare l'escursione.
Serve molto più all'anteriore rispetto al posteriore nel caso del def, perchè davanti avendo i radius arms il twist è fortemente limitato ;)
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MessaggioInviato: 11/03/2015, 14:23
....si d' accordo che allungando diminuisce l' effetto ""del passo"", però perchè verso l' interno del telaio e non esterni spostando gli attacchi come già visto ???
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MessaggioInviato: 11/03/2015, 23:27
Bella domanda.
In effetti doppio triangolato risulta leggermente più vincolato, al contempo però i puntoni esterni che altrimenti sarebbero dritti fanno la loro parte per sostenere il carico in curva che normalmente è compito del solo triangolo.
Suppongo che allungando i link per maggior resistenza alle spinte laterali abbiano inclinato tutti i puntoni. :confusion-shrug:
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