Ponti a portale

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 17/04/2015, 11:23
Chiedetelo a quel babbo di defmud che ha il proto con il v10 bmw con 2mt di ammo però dice che le maxxis vanno bene solo per essere ricoperte...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/02/2011, 15:23
Località: Dorgali Nuoro
Regione:
SARDEGNA
MessaggioInviato: 17/04/2015, 11:33
alex33 ha scritto:Chiedetelo a quel babbo di defmud che ha il proto con il v10 bmw con 2mt di ammo però dice che le maxxis vanno bene solo per essere ricoperte...

Bravo,hai afferrato al volo.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Blocco inserito e seconda a tavoletta http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 17/04/2015, 11:40
Che non fa foto perché se no gli copiano i suoi progetti e se vuoi vederlo devi andare alle gare (mai corso) e che ha una lama del trattore che gli fa da ancora per quando scende nelle valli della bassa brianza (io che ci abito il massimo di "valle" è quella del vallone di ceriano laghetto, praticamente un fosso largo 3 metri e profondo credo 5...bah resto un attimo della mia idea, i ponti mog su un def non sono il massimo,i ponti volvo ok, ma dal 110 in su, altrimenti non trovo una grande utilità avere un mezzo alto e largo e stretto di passo e pesante come 3 defender...come quelli che montano i ponti gr per montare le 35 e hanno la stessa luce a terra di un ponte originale def con le 7.50 ;)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 17/04/2015, 12:10
Stavo guardando un po in giro a riguardo...diamine non sono pochi i ponti a portale in giro, il punto che non vincono da un po...


Anyway sui nostri def con 35" e portali non aumentano così tanto l'altezza a suolo dell angolo di dosso(so che qualcuno aveva ottenuto lo stesso risultato tra gomme e assetto)
uploadfromtaptalk1429269054381.jpg
uploadfromtaptalk1429269054381.jpg (33.76 KiB) Osservato 4903 volte



http://en.m.wikipedia.org/wiki/Portal_axle
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2630
Iscritto il: 03/06/2014, 17:33
Località: Brusimpiano (VA)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/04/2015, 12:47
Minchia, sono figo! Il mio landini ha il ponte anteriore a portale! Lo smonto e lo vendo a lauretano per i prossimi fuochi artificiali!
Per certi versi
Per altri bevi
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 17/04/2015, 13:06
Wow...bella li...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/04/2015, 7:24
alex33 ha scritto:Stavo guardando un po in giro a riguardo...diamine non sono pochi i ponti a portale in giro, il punto che non vincono da un po...


Anyway sui nostri def con 35" e portali non aumentano così tanto l'altezza a suolo dell angolo di dosso(so che qualcuno aveva ottenuto lo stesso risultato tra gomme e assetto)
440px-100715rk_PL02845_cut4000angles.jpg



http://en.m.wikipedia.org/wiki/Portal_axle


Questa monta i portali di cui parlavo io, sono i killer axles di Tibus. A me li aveva quotati 10k euro per i due ponti. La cosa bella, secondo me, è che alzi i ponti di 15 cm mantenendo tutto l'assetto originale, quindi niente sbattimenti a livello di alberi, puntoni ecc... Ed avendo una riduzione a valle dei semiassi, puoi montare gomme generose senza toccare le coppie coniche e soprattutto senza dover rinforzare semiassi e giunti.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 467
Iscritto il: 21/02/2014, 0:08
MessaggioInviato: 18/04/2015, 12:02
La cosa brutta è che non è vero, l'assetto può mantenere le stesse proporzioni quindi gli stessi alberi molle ed esursione vanno bene, ma i puntoni sono da cambiare perchè se no dato che si sposta la ruota e quindi il fulcro della leva che fa il ponte sui puntoni, e che con la riduzione si da maggior coppia alle ruote, in salita cattiva si arricciano i puntoni come fossero di gomma... Ho visto un paio di foto di una conversione a portale sul land finita così.
Bisognerebbe studiare dei puntoni appositi e degli attacchi puntoni dislocati più in basso per migliorare la situazione.

Per i passi corti la cosa che vedo meglio sono ponti disco 2 e gommazze, assetto non troppo alto ma buona escursione (quindi dislocatori vari o molle con helper spring tipo x-eng e prima che uno coi portali si sia mosso dal parcheggio tu sei già arrivato : Mr green :
Abusatore di convertiruggine
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/02/2015, 22:40
MessaggioInviato: 18/04/2015, 18:09
Si sul 90 basta un blocco dietro e un +5 fatto bene...però stavo guardando le misure del c303 ha quasi le misure del 90...
uploadfromtaptalk1429376951220.jpg
uploadfromtaptalk1429376951220.jpg (32.9 KiB) Osservato 4837 volte
uploadfromtaptalk1429376942913.jpg
uploadfromtaptalk1429376942913.jpg (23.52 KiB) Osservato 4837 volte
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 249
Iscritto il: 30/05/2010, 13:50
Località: Oristano
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 21/04/2015, 21:12
Il C303 è un sogno!!!!
Precedente

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti