Pompa Frizione

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 16/05/2013, 14:06
mi trovo la punta della scarpa sinistra un pò unta :confusion-shrug:
cosa devo sistemare : book : : book :
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/05/2013, 14:09
lo smilzo ha scritto:mi trovo la punta della scarpa sinistra un pò unta :confusion-shrug:
cosa devo sistemare : book : : book :

non e la slave :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
e la pompa
guarda il livello olio...sai dove?
e corrosivo il dot4
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 16/05/2013, 14:17
se è al pompa mi girano un pò
Allegati
t15184.gif
t15184.gif (32.53 KiB) Osservato 5803 volte
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/05/2013, 14:32
lo smilzo ha scritto:se è al pompa mi girano un pò

:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/05/2013, 15:06
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 17/05/2013, 12:05
di pompa e il resto : book :
c'è qualcosa sul mercato meglio dell'originale : Sad : : Sad :
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2013, 15:39
lo smilzo ha scritto:di pompa e il resto : book :
c'è qualcosa sul mercato meglio dell'originale : Sad : : Sad :

non ho capito puoi spiegare
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 17/05/2013, 15:46
pepeghisa ha scritto:
lo smilzo ha scritto:di pompa e il resto : book :
c'è qualcosa sul mercato meglio dell'originale : Sad : : Sad :

non ho capito puoi spiegare

visto che ho piccola perdita olio master : Cool :
chiedevo io a voi se è meglio mettere originale o altro
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2013, 20:10
Ho letto di LA che qualcuno monta la pompa master di una "trappola" con gli occhi a mandorla mantenendo lo stesso slave , sembra sia più robusta e ci si guadagni in leggerezza sul pedale , oppure , altra soluzione per renderla più leggera è montare una servoassistenza sulla master , ma sempre e solo per alleggerire il pedale , per la durata non sò , bisognerebbe sentire Dimitri che l'ha montata sul suo 110 .
Vai di TRW
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/05/2013, 20:33
Ok ho ordinato master e slave in land rover .
Adesso i dubbi

Metto olio land rover brake, o il trw ?
Per smontare uso il metodo Crivelli o uso quello del manuale land rover ?
Per lo spurgo uso il metodo di Silvio o manuale land rover ?
C'è qualche parte del lavoro particolarmente delicata o vado tranquillo ?

Grazie
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2013, 12:05
sono curioso , quanto viene Master e Slave in concess.?
Per lo spurgo ci sono parecchi metodi per farlo , ottima la soluzione del siringone da attaccare alla vite di spurgo sullo slave e caricare l'impianto dalla parte più bassa verso l'alto spingendo l'aria nel serbatoio , chiaro che devi avere una siringa non contaminata con olio minerale e capiente quanto basta per riempire il circuito in una "pompata" , pratico perche non c'è bisogno di nessun aiuto nelloperazione di spurgo , lo fai da solo.
Altro sistema fattibile consiste nel caricare d'olio il serbatoio master , collegare con un tubicino in gomma la vite di spurgo , l'altra estremità immergerla in un contenitore con olio freni , da sopra pompando si spinge olio e l'aria presente nell'impianto verso il basso e quindi nel contenitore d'olio , mentre le bolle d'aria si separano venendo a galla , durante il rilascio del pedale si pesca in aspirazione altro olio anche da sotto e più precisamnete dal contenitore , si continua fino a che dal tubicino sotto non escono più bolle d'aria quindi si procede a chiudere lo spurgo , anche questa soluzione permette di effettuare lo spurgo da soli.
I metodi per lo smontaggio master ( la più difficile , per lo slave è una passeggiata : Chessygrin : ) sceglili in base a come ti torna più comodo fare , io le mie land alla prima occasione le ho dotate tutte di apertura sul parafango sx utilizzando il parafango delle versioni turbo e 200tdi , foro comodissimo nelle operazioni di sostituzione slave.
L'olio va bene sia l'originale che TRW
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/05/2013, 12:17
OPSs ha scritto:sono curioso , quanto viene Master e Slave in concess.?
Per lo spurgo ci sono parecchi metodi per farlo , ottima la soluzione del siringone da attaccare alla vite di spurgo sullo slave e caricare l'impianto dalla parte più bassa verso l'alto spingendo l'aria nel serbatoio , chiaro che devi avere una siringa non contaminata con olio minerale e capiente quanto basta per riempire il circuito in una "pompata" , pratico perche non c'è bisogno di nessun aiuto nelloperazione di spurgo , lo fai da solo.
Altro sistema fattibile consiste nel caricare d'olio il serbatoio master , collegare con un tubicino in gomma la vite di spurgo , l'altra estremità immergerla in un contenitore con olio freni , da sopra pompando si spinge olio e l'aria presente nell'impianto verso il basso e quindi nel contenitore d'olio , mentre le bolle d'aria si separano venendo a galla , durante il rilascio del pedale si pesca in aspirazione altro olio anche da sotto e più precisamnete dal contenitore , si continua fino a che dal tubicino sotto non escono più bolle d'aria quindi si procede a chiudere lo spurgo , anche questa soluzione permette di effettuare lo spurgo da soli.
I metodi per lo smontaggio master ( la più difficile , per lo slave è una passeggiata : Chessygrin : ) sceglili in base a come ti torna più comodo fare , io le mie land alla prima occasione le ho dotate tutte di apertura sul parafango sx utilizzando il parafango delle versioni turbo e 200tdi , foro comodissimo nelle operazioni di sostituzione slave.
L'olio va bene sia l'originale che TRW

aggiungo solo che se la pompa è trw l'olio dev'essere trw..se è un altra la marca della pompa un dot 4 va sempre bene .
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2013, 12:24
aggiungo che ho indicato l'uso del TRW in quanto lo slave e master genuine saranno probabilmente prodotti TRW-lucas oppure delphi .
Per la durata legata al tipo di olio non sò cosa dire , viene suggerito di usare olio TRW su componenti dello stesso marchio per una lunga durata dei gommini , non sò quanto possa essere vero , confidiamo nel suggerimento del costruttore aiutandolo nella vendita del proprio olio : Chessygrin :
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/05/2013, 12:34
è proprio vero Flavio, ho messo una pompa freni trw con un buon olio dot 4 ed è durata una settimana, feci un gran casino con il venditore per la sostituzione, nulla da fare, mi disse che IMPERATIVAMENTE devi mettere questo ilio...quindi pompa nuova e olio trw ..mai più cambiata
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2013, 17:04
Il prezzo i. Concessionaria appena vado a lodi a ritirarli lo pubblico per l'olio trw o aylmer o ebay che palle spendo più di spedizione che di olio
socio Al
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/05/2013, 21:37
pepeghisa ha scritto:Il prezzo i. Concessionaria appena vado a lodi a ritirarli lo pubblico per l'olio trw o aylmer o ebay che palle spendo più di spedizione che di olio

io mi sono fatto dare l'indirizzo direttamente dalla trw del venditore più vicino a casda mia, è risultato un meccanico restauratore quasi sotto casa....16 € un kg di olio....
ps La trw Italia per la cronaca è al confine di Monza dove risiedo....
capotennico rettore
socio Al
Precedente

Torna a Alberi e pere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron