Pompa Frizione

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 20:27
Come già d'accordo col mio meccanico, devo sotituire la pompa della frizione al Disco..oramai sono mesi che il pedale fa quello che vuole,,a volte lavora bene,altre volte prende un gioco di 4\5 cm prima di iniziare a lavorare...quindi..sapete darmi qualche dritta?! parlando con lui mi ha detto che il lavoro non è difficile..ergo: potrei farlo pure io. Mi manca il pezzo,so che non costa molto ( lui mi ha parlato di una 70 di euro, 120 tutto il lavoro,forse meno) ma se posso risparmiare son più felice... ci sono modelli differenti? qualcuno sa dove mi converrebbe prenderla? Sempre che mi convenga all'estero e non in italia..cioè..per risparmiarci 10 euro,la prendo qui..

all'inizio pensavo ad una bolla d'aria nel circuito, ma i chilometri li ha tutti, quindi vada per la sostituzione.. : book :
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 21:43
per il defender ho speso 14 € + sds per la pompa principale, per il disco costa 36 € + sds. (Paddok). Credo che se fai da te sia un risparmio notevole!
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nulla è quel che sembra
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 22:15
ma la pompa è una sola giusto?! ho letto di "principale " e "slave" ma per me è arabo....si, infatti, il risparmio a farmi il lavoro da solo lo avrò sicuramente!! e poi è tutta esprienza che mi faccio..
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 22:48
Ciao Gabry
I Land hanno due pompe, la Master è quella montata sul pedale, posizionata a fianco alla pompa dei freni, la Slave invece è quella montata sulla campana del cambio.
E' un lavoro abbastanza semplice sul Disco rispetto al Defender (proprio domenica abbiamo sostituito la master sul Disco di un amico .....in spiaggia), però è un pò più "complicato" della sostituzione della pompa dell'acqua...... per spurgare il circuito devi trovarti un aiuto.
Non sarebbe male acquistare le due pompe da Paddock e farle sostituire al meccanico......magari assistere al lavoro per imparare qualcosa senza incasinarsi e perdere tempo : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 23:02
Maurilio ha scritto:Ciao Gabry
I Land hanno due pompe, la Master è quella montata sul pedale, posizionata a fianco alla pompa dei freni, la Slave invece è quella montata sulla campana del cambio.
E' un lavoro abbastanza semplice sul Disco rispetto al Defender (proprio domenica abbiamo sostituito la master sul Disco di un amico .....in spiaggia), però è un pò più "complicato" della sostituzione della pompa dell'acqua...... per spurgare il circuito devi trovarti un aiuto.
Non sarebbe male acquistare le due pompe da Paddock e farle sostituire al meccanico......magari assistere al lavoro per imparare qualcosa senza incasinarsi e perdere tempo : Thumbup : : Thumbup :


K se me lo dici così allora evito di mettermici sotto.. : Chessygrin : , anche se a questo giro le chiamate mi costerebbero mooolto meno...ovvio.. a scapito della pazienza altrui : Chessygrin : .

Come faccio a capire quale è da sostituire quindi?!
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Ciao nè.
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Se le acquisti in UK costano abbastanza poco, quindi cambiale entrambi.
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 23:17
Ancora pompe? Mi preoccupi...
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 23:29
Brugo ha scritto:Ancora pompe? Mi preoccupi...

: zip :
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MessaggioInviato: 18/08/2010, 23:29
Maurilio ha scritto:Se le acquisti in UK costano abbastanza poco, quindi cambiale entrambi.


k, ci butto un'occhio
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ascolta maurilio..cambiale entrambe anche perche poi quella che non cambi si rompe in poco tempo..questione di feeling...
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il mio DEF settimana scorsa aveva la frizione che prendeva da in cima, ed ora ha 4/5 cm di gioco e lavora piuttosto in basso... ma funziona bene!
sono a rischio di rimanere senza pedale e frizione?
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Hiddenheroes ha scritto:il mio DEF settimana scorsa aveva la frizione che prendeva da in cima, ed ora ha 4/5 cm di gioco e lavora piuttosto in basso... ma funziona bene!
sono a rischio di rimanere senza pedale e frizione?


Il dubbio è lecito... Perde olio?
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la mia uguale...perde............machissenefrega............giro con il DOT4 nel taschino.... : Chessygrin :
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scusa, prendila da Aylmer! cazzo te ne frega :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/10/2012, 15:37
Tobyamos ha scritto:scusa, prendila da Aylmer! cazzo te ne frega :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/10/2012, 20:20
generalmente se è la master gratta (soprattutto tra la 1 e la 2)......

la slave invece quando arriva alla fine succede che a caldo quando schiacci il pedale rimane innestata per 1-2 secondi prima di staccare completamente.... tipico in autostrada arrivi al casello scali e alla fine la macchina cammina ancora un po' e tamponi chi ti precede.....

è per questo che hanno inventato il telepass : Fuck You :

il lavoro è semplice ma è meglio essere in 2 per spurgare......

il dot4 meglio in land perchè alcuni mangiano i gommini (che saranno dello stesso materiale da 5o anni)

generalmente nel 300 partono per vecchiaia (es nel mio la master è stata cambiata a 160kkm, la slave dovrebbe essere ancora originale).....
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Comprale buone,spendi un po' di più ma durano + di un gatto in tangenziale!!!
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 23:58
questa sera con il mio def facevo fatica ad inserire le marce (soppratutto la prima) il pedale della frizione è piu morbido , quando metti la marcia anche con le ridotte la frizione non slitta , cosa si è ammalata ?
io credo (e spero) la slave giusto ?
ho letto che conviene cambiarle tutte e due dove posso leggere come si fa ? (oltre che sul manuale) magari una spiegazione accompagnata da qualche foto, io ho cercato su roverpedia ma non ho tovato niente
grazie per l'aiuto pepe
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MessaggioInviato: 16/05/2013, 12:41
comincia con cambiare la slave, è un operazione relativamente semplice e veloce, procurati dell'olio trw se cambi anche la pompa e metti una trw appunto...
Come fare: ti cacci sotto la macchina, guarda sulla campana del cambio vicino ci passa lo scarico nel tratto verticale....vedrai un cazzetto con un tubetto attaccato...sviti quel raccordo, sviti le due viti che tengono la slave nel suo alloggiamento ( allentale da sotto e poi puoi svitarle anche da sopra)..cambia il pezzo, riattacca il tubicino e svita lo sfiatino, dacce un paio di pompate con il pedale-chiudi-rabbocca l'olio dal serbatoietto sulla pompa ridaj due pompate e dovrebbe mettersi in pressione er pedale, controlla il livello del olio che deve semplicemente essere sotto il tappo...se non va ripetere la manovra, se dopo averla ripetuta non va ancora sei una recchia e vai dal meccanico :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 16/05/2013, 13:52
scusa il serbatoio dell olio e pieno?
toby i tuoi consigli sono come quelli dati ai ricchioni che amano la figa :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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