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Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 7:27
da Guybrush Treepwood
Siccome già che ci sono faccio anche la frizione, secondo voi vale la pena di montare il kit rinforzato di Aylmer col volano monomassa? Mi costa 350 Euro in più rispetto alla frizione Valeo, quindi lo faccio solo se c'è un netto incremento di durata e affidabilità! Qualcuno mi dice anche il codice della boccolina cazzuta che il mio gatto è defunto?

Grazie!

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 7:43
da revenge
GT sei una burba....

la frizione valeo è una chiavica.... dervi cercare la AP ex BORGO&BECK.....

il volano monomassa sul td5 secondo mè è una stronzata.... già strappa con il bimassa, figuriamoci con il monomassa......

sul AL hai trovato un tutorial per la frizione?

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 8:46
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:GT sei una burba....

la frizione valeo è una chiavica.... dervi cercare la AP ex BORGO&BECK.....

il volano monomassa sul td5 secondo mè è una stronzata.... già strappa con il bimassa, figuriamoci con il monomassa......

sul AL hai trovato un tutorial per la frizione?


Cazzo ho sta macchina da ben due anni e ho sostituito solo il 70% dei pezzi... Devo imparare!
Comunque adesso ti sorprendo: avevo già chiesto quotazione a rakeway.com che fa appunto kit performanti usando frizioni AP, e sono in attesa di risposta. Considera però che non faccio or estremo, ma solo viaggi e uso quotidiano, quindi non ho grandissime esigenze...

Tornando al monomassa, io sulla macchina di Ragno (che monta il kit monomassa di Aylmer) non ho notato peggioramenti significativi in tal senso rispetto alla mia, ma era lui che guidava quindi potrei sbagliarmi.

Ah, il tutorial l'ho trovato in un 3d di Carriolon, e aggiungendo i vari manuali d'officina dovrei arrivarci. Mi preoccupa molto di più il discorso dei codici dei materiali da ordinare (tenute e minchiatine varie) visto che ho il gatto morto e non posso lasciare la macchina smontata un mese, quindi devo avere tutto pronto quando opero!

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 9:44
da revenge
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT sei una burba....

la frizione valeo è una chiavica.... dervi cercare la AP ex BORGO&BECK.....

il volano monomassa sul td5 secondo mè è una stronzata.... già strappa con il bimassa, figuriamoci con il monomassa......

sul AL hai trovato un tutorial per la frizione?


Cazzo ho sta macchina da ben due anni e ho sostituito solo il 70% dei pezzi... Devo imparare!
Comunque adesso ti sorprendo: avevo già chiesto quotazione a rakeway.com che fa appunto kit performanti usando frizioni AP, e sono in attesa di risposta. Considera però che non faccio or estremo, ma solo viaggi e uso quotidiano, quindi non ho grandissime esigenze...

Tornando al monomassa, io sulla macchina di Ragno (che monta il kit monomassa di Aylmer) non ho notato peggioramenti significativi in tal senso rispetto alla mia, ma era lui che guidava quindi potrei sbagliarmi.

Ah, il tutorial l'ho trovato in un 3d di Carriolon, e aggiungendo i vari manuali d'officina dovrei arrivarci. Mi preoccupa molto di più il discorso dei codici dei materiali da ordinare (tenute e minchiatine varie) visto che ho il gatto morto e non posso lasciare la macchina smontata un mese, quindi devo avere tutto pronto quando opero!


ma aylmer la AP non la tratta? se si prendila da loro, parli con l'addetto alle vendite (a memoria simone) e ti manda tutto lui senza codici ne nulla, è un computer vivente...

per un uso turistico lascierei il volano normale, casomai controllalo.... la macchina di ragno è mappata? la tua invece.... anche questo fà la differenza.... le trasmissioni sono uguali? lo switch frizione c'è ancora o è morto?

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 9:53
da Guybrush Treepwood
Quella di Ragno è mappata a circa 170Hp e ha le coppie coniche corte, la mia a 140Hp e coi rapporti originali. Lo switch credo sia staccato sulla sua, nel mio caso lo stacco solo quando faccio or. Certo se Aylmer trattasse anche AP sarebbe perfetto... Il discorso del volano era più per una questione di prevenzione, ma il prezzo è alto rispetto alla sola frizione, quindi se non ha senso evito volentieri. La mia macchina è stata usata tanti anni per trainare roba pesante, quindi non vorrei trovarmi col volano consumato quando apro... Tutto qui!

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 9:59
da Guybrush Treepwood
Riporto la quotazione che ho ricevuto da Rakeway per il kit frizione heavy duty con frizione AP e volano monomassa, penso possa interessare a qualcuno:

hi Andrea

the option 1 costs £ 340.00 + vat @ 17.5% = £ 399.5

the option 2 costs £ 435.00 + vat @ 17.5% = £ 511.13

carriage is £ 50.00 + vat @ 17.5% = £ 58.75

both kits would be suitable for your needs,

but the option 2 would have a greater capacity in reserve and

can cope with the increased heat generated when off road

due to its higher quality friction plate

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 10:01
da revenge
Guybrush Treepwood ha scritto:Quella di Ragno è mappata a circa 170Hp e ha le coppie coniche corte, la mia a 140Hp e coi rapporti originali. Lo switch credo sia staccato sulla sua, nel mio caso lo stacco solo quando faccio or. Certo se Aylmer trattasse anche AP sarebbe perfetto... Il discorso del volano era più per una questione di prevenzione, ma il prezzo è alto rispetto alla sola frizione, quindi se non ha senso evito volentieri. La mia macchina è stata usata tanti anni per trainare roba pesante, quindi non vorrei trovarmi col volano consumato quando apro... Tutto qui!


GT credo che se la frizione ha sempre funzionato bene il volano lo trovi in buone condizioni..... prova a sentire aylmer per la AP e fai il nome di gegio che hai un bello sconto.... :obscene-birdiedoublered:

Re: Olio a fiumi

MessaggioInviato: 27/08/2010, 10:26
da Guybrush Treepwood
buona idea, magari gli dico che passa lui a pagare : WohoW :