Le crociere di inmicio

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 10/04/2016, 18:35
quella deformazione dell'anello che tiene un "polo" della crocera si è aperto dall'interno verso l'esterno, come se si fosse bloccato l'albero e la flangia abbia continuato a girare.
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MessaggioInviato: 10/04/2016, 18:57
Infatti, ha ceduto lui invece della crociera.
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MessaggioInviato: 10/04/2016, 18:58
Si è aperto secondo il senso di rotazione.
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MessaggioInviato: 10/04/2016, 20:55
bradixferox ha scritto:Vuoi un albero per fare pratica?


lol la gufata dell'anno :laughing-rolling: ora ha il suo :o
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MessaggioInviato: 10/04/2016, 21:00
inmicio ha scritto:
bradixferox ha scritto:Ma come ha fatto ad esplodere il freno a mano?

il freno a mano è a posto, ma per togliere la vite sminchiata a cui è attaccato l'albero devo smontare il tamburo...
Denghiu!

se ti è saltato un bullone della flangia posteriore (non so se sul transit sia diverso), ma devi smontare la flangia per sostituirla, togliere il freno a mano non basta.
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MessaggioInviato: 10/04/2016, 21:52
Per la cronaca, la crociera è spezzata, posto foto domani.
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 7:08
quello non è un problema di crocere, ma di angolo di lavoro! sottoposto a stress l'angolo di lavoro crea un "impuntamento", e cede l'arco che regge la crocera.
inmicio, senti personalmente quelli di trasmec, te lo realizzano rinforzato, anche singola crocera, wide angle, e bello resistente, e (perlomeno ai tempi quando li ho fatti fare io) spendi la stessa cifra ma non ci metti mano più....

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nemmeno di angolo dato che la macchina di micio è h standard..
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 8:02
È vero Dani, ma gli angoli errati del Puma sono un difetto riconosciuto...
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 9:01
non credo che tutti i puma sfascino alberi di trasmissione (leggi quello che dice chicco poco sopra perche il vostro cambio e riduttore hanno angoli sfavorevoli per l'anteriore quindi sono favorevoli per il posteriore) comunque da dove ero io prima della rottura vedevo il tu posteriore rimbalzare in maniera decisa sull ostacolo mentre davi gas con tutta probabilità è stata la causa della rottura
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 9:34
È al posteriore, su un 110 con assetto standard gli angoli fanno una pippa. Io ho un +10 e nessun problema. A vederlo si è divelto per eccesso di carico, immagino l'hai fottuto in qualche salita facendo sAltare il posteriore. Rimetti l'originale e vai sereno.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 9:42
Se Trasmec me lo facesse wide angle ai soldi dell'OEM prendo quello, se no vado di OEM (direi questo http://www.paddockspares.com/lr010463-1 ... -puma.html)
Hanno il telefono occupato, vai tu a sapere quanti hanno rotto l'albero nel weekend...
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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per di più tutti su quella cazzo di variante :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 9:44
boing boing boing
: Bash : : Bash : : Bash :
basta, impianto fisso compressore: posto che da qui in poi metterò grasso ogni 100 metri :laughing-rolling: la prossima volta:
a) sgonfio
b) regolo gli ammo
e che cazzo...
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no no l'aria compressa serve per smontare i pezzi con la pistola pneomatica!! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 9:50
rido ancora al pensiero di stare sdraiato sotto la macchina nel bosco, con la pioggia, a svitare dadi da 9/16 :laughing-rolling:
fuoristrada pochino, ma meccanica pratica e risate tante :laughing-rolling:
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Micio oltre al mega impianto per il compressore monta un inverter che supporti l'uso del flessibile Ahshahagagagagagh (io rido ma quando ho preso l'inverter ho considerato anche che mi faccia funzionare trapano e flexi)
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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inmicio ha scritto:rido ancora al pensiero di stare sdraiato sotto la macchina nel bosco, con la pioggia, a svitare dadi da 9/16 :laughing-rolling:
fuoristrada pochino, ma meccanica pratica e risate tante :laughing-rolling:

almeno li sotto non pioveva
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 10:26
andrearally ha scritto:Micio oltre al mega impianto per il compressore monta un inverter che supporti l'uso del flessibile Ahshahagagagagagh (io rido ma quando ho preso l'inverter ho considerato anche che mi faccia funzionare trapano e flexi)

guarda... mai dire mai!
e comunque gavone su passaruota porta attrezzi super promosso! :lol:
Dani, verissimo :laughing-rolling:
Oh, alla Trasmec o hanno messo male la cornetta o qualcuno sta attaccato ore ai telefoni erotici...
Oppure hanno messo il mio numero in blacklist preventivamente :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 10:29
inmicio ha scritto:Se Trasmec me lo facesse wide angle ai soldi dell'OEM prendo quello, se no vado di OEM (direi questo http://www.paddockspares.com/lr010463-1 ... -puma.html)
Hanno il telefono occupato, vai tu a sapere quanti hanno rotto l'albero nel weekend...
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

guarda, io ho un ricordo un po' datato, ma ai tempi avevo fatto fare un WA x il disco 200, e se non ricordo male eravamo stati addirittura sotto, intorno ai 150, mettici i tempi, il fatto che ha prodotto per diversi nel settore (mi viene in mente equipe), secondo me vale la pena sentirli...
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