inmicio ha scritto:Non ho la benché minima esperienza sui lubrificanti, quindi non so che pesci pigliare
Sicuramente piccoli altrimenti lubrifica!
Moderatore: Fondatori
Sicuramente piccoli altrimenti lubrifica! Per certi versi
Per altri bevi |
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Io ci metto 80-90
Per certi versi
Per altri bevi |
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Domani arrivano i pezzi per poter sistemare/rimontare la flangia del riduttore lato freno a mano e se tutto va bene nelle serate di giovedì e venerdì conto di rimettere in marcia Airone.
Posto che non ho mai montato un paraolio, ci sono un po' di cose che vorrei sapere: a) come tolgo il precedente senza far danni? b) l'albero su cui è montato è al momento sporco d'olio: va ripulito? come? va eventualmente ingrassato prima di montare la flangia? c) il paraolio nuovo va messo su asciutto o è meglio oliarlo/ingrassarlo prima? Grazie per l'infinita pazienza Nel frattempo sistemato il paradifferenziale posteriore (risolta interferenza con i tubi rigidi dei freni), stretto a dovere i bulloni dell'albero anteriore e tolti i sottoporta in lamierino in previsione del montaggio (spero a breve) dei treesliders che gravano sul pavimento del box... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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il vecchio lo strappi via con pinza o cacciavite stando attento a non rigare la sede, il nuovo ungilo un pochettino(olio grasso sputo sperma vedi tu), lo posizioni a mano stando attento che non entri storto e poi con una bussola della grandezza adeguata( che entri a filo nella sede del paraolio e che non vada a toccare il labbro di tenuta) lo picchietti delicatamente dentro.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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con ordine: il vecchio paraolio difficilmente lo tiri giù senza danneggiarlo, io sono arrivato a infilargli dentro 2 viti autofilettanti, poi prese le teste delle viti con le pinze ho tirato, considera che va su a pressione, infatti per montare il nuovo ti consiglio di usare il vecchio come "battuta", ovvero punti il nuovo in sede, magari prima passagli un po' di olio, così sale meglio, poi appoggi il vecchio sul nuovo, e batti con un martello possibilmente in gomma, facendo attenzione di continuare a picchiare in maniera omogenea, senza cioè picchiare sempre sullo stesso lato, segnati prima il filo di quello vecchio, così sai fin dove devi arrivare, sembra una cazzata, ma i dubbi ti assalgono sempre...
L'albero è normale che sia sporco, perdevi olio, vuole dire che non ne devi mettere ancora, e poco fa quel che cè su, se il paraolio è buono, non lascia passare oltre, e quel pochino che cè aiuta a non far rovinare il labbro. |
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Tieni il vecchio paraolio per battere sul primo come sulle piste dei cuscinetti Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Andrea rally ottimo consiglio
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Perfetto, grazie mille ragazzi!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Grazie Dani quattro per quattro
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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questa me la metto in firma... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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ah, se è x avere dubbi a metà lavoro io sono campione del mondo mondiale!
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«Me ne strafotto» |
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L'avevo adocchiato già tempo fa, ma preferisco il team work all'ex cathedra
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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...tra un po' gli do fuoco a quel cazzo di paraolio...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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Insisti.
Coinvolgi l'intera auto... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Voglio un millesimato in cambio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū, O Mani Padme Hū,
Per certi versi
Per altri bevi |
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Ricevuto video tutorial, domani provo con auto filettanti e pinze a becchi ricurvi: cacciavite inservibile dato il poco spazio per fare leva con l'albero e le ganasce del freno a mano tra le palle, oltre al rischio di rovinare l'alloggiamento.
Bestemmie, molte bestemmie, ma non mollo. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Chi la dura la vince ( e intanto si imparano tante cose sull' uso della forza ) !!
di recente ho preso un affare del genere : http://it.aliexpress.com/item/OIL-SEAL- ... 4.7.i4QCP5 prossimamente questi : http://it.aliexpress.com/item/Car-Tool- ... 4.2.i4QCP5 ne ho sempre fatto a meno perchè non sapevo esistessero nonostante la mia discreta ossessione per gli utensili Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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sono quelli che usano dai dentisti LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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