Le crociere di inmicio

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 11/04/2016, 10:33
finalmente son riuscito a chiamarli... mo vediamo...
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 10:55
Alura, per comprensibili accordi commerciali con praticamente tutti quelli che fanno preparazioni di 4x4 Trasmec non vende più gli alberi "particolari" a privati.
Due vie: a) mi riparano l'attuale, cosa che possono fare tranquillamente, b) mi fanno contattare da un preparatore a cui forniscono gli alberi per trovare il prodotto giusto e mettono una buona parola per il prezzo.
Quindi oggi pomeriggio dovrei essere chiamato da Equipe 4x4 per valutare il da farsi.
Sulla base del costo valuto l'opzione "a" oppure ordine su Paddock e ciao a tutti!
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 10:58
micio albero originale usato con crociere nuove e via... concentra le spese su altro
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:12
ho guardato il mercatino di AL ma nada, ad ogni modo quello di equipe WA costa come l'OEM http://www.equipe4x4.com/shop-equipe4x4 ... ngle-hd35/
se strappo sconto val la pena prendere quello, ci rispiarmio soldi e sto sereno, direi...
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:19
: Cool : chiedi anche reperibilità e costo delle crociere di ricambio!!
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:22
quelle le potrei prendere direttamente in Trasmec, le fanno loro e per accordi su alberi venduti manutenzione e riparazioni possono farle senza problemi.
ad ogni modo meno dei 30 euro a crociera delle originali... a guardarla da qui, se non ci sono trucchi e non ci sono inganni, sembra una buona soluzione... vediamo!
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:35
Abbiate pazienza ma ultimamente non brillo per lucidità mentale.
Micio ha rotto un albero originale facendo un fuoristrada non esagerato e consigliate di riprendere un altro albero originale?
In cosa differirebbe la prossima volta nella stessa situazione?

E se le sue velleità fuoristradistiche aumentassero?

Io hi sempre saputo che la dove si rompe è meglio sostituire rinforzando ben sapendo che le eventuali rotture si sposteranno altrove.
Ma piuttosto che cambiare lo stesso pezzo 20 volte e avere sempre la stessa macchina, preferisco rompere 20 cose diverse e avere un domani una macchina migliorata tout court.

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MessaggioInviato: 11/04/2016, 11:51
È un po' la filosofia a cui mi sono ispirato finora.
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 12:10
inmicio ha scritto:È un po' la filosofia a cui mi sono ispirato finora.



:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
pensa che pensavo parlassi di crocere sul mar rosso
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 11/04/2016, 12:16
Hahahaha mi sa che mi costava meno Waits hahahahahaha
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 14:29
Jerry ha scritto:Abbiate pazienza ma ultimamente non brillo per lucidità mentale.
Micio ha rotto un albero originale facendo un fuoristrada non esagerato e consigliate di riprendere un altro albero originale?
In cosa differirebbe la prossima volta nella stessa situazione?

E se le sue velleità fuoristradistiche aumentassero?

Io hi sempre saputo che la dove si rompe è meglio sostituire rinforzando ben sapendo che le eventuali rotture si sposteranno altrove.
Ma piuttosto che cambiare lo stesso pezzo 20 volte e avere sempre la stessa macchina, preferisco rompere 20 cose diverse e avere un domani una macchina migliorata tout court.

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beh, quasi d'accordo! nel senso, che se rompi un albero trasm., bon, lo cambi in relativamente poco, e comunque a casa ci vai, se sgrani il differenziale centrale? magari in una posizione di merda, come legge di Murphy vuole? poi, anche io sono per migliorare il "troppo debole", come pare proprio essere in questo caso sto alberello di betulla... infatti glie l'ho buttata lì di trasmec, ma non sono certo gli unici, anche se, viste le risposte, pare che alla fine diciamo allo stesso prezzo ci scappa una buona soluzione!
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 14:38
Acciugone ha scritto:
Jerry ha scritto:Abbiate pazienza ma ultimamente non brillo per lucidità mentale.
Micio ha rotto un albero originale facendo un fuoristrada non esagerato e consigliate di riprendere un altro albero originale?
In cosa differirebbe la prossima volta nella stessa situazione?

E se le sue velleità fuoristradistiche aumentassero?

Io hi sempre saputo che la dove si rompe è meglio sostituire rinforzando ben sapendo che le eventuali rotture si sposteranno altrove.
Ma piuttosto che cambiare lo stesso pezzo 20 volte e avere sempre la stessa macchina, preferisco rompere 20 cose diverse e avere un domani una macchina migliorata tout court.

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beh, quasi d'accordo! nel senso, che se rompi un albero trasm., bon, lo cambi in relativamente poco, e comunque a casa ci vai, se sgrani il differenziale centrale? magari in una posizione di merda, come legge di Murphy vuole? poi, anche io sono per migliorare il "troppo debole", come pare proprio essere in questo caso sto alberello di betulla... infatti glie l'ho buttata lì di trasmec, ma non sono certo gli unici, anche se, viste le risposte, pare che alla fine diciamo allo stesso prezzo ci scappa una buona soluzione!

il centrale è stato revisionato e messo a nuovo un anno e mezzo fa prima che potesse dare problemi, ora manca il posteriore dove vorrei mettere un atb della ashcroft come ho fatto all'anteriore dopo la rovinosa rottura alla ruspadina 2014...
macchina fragile e piede pesante, brutto connubio :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 14:42
si, si, non parlavo del caso in particolare! ci mancherebbe! è un mio pensiero generalizzato, dove cercherei di lasciare il "fusibile" laddove sia più pratico averlo... per il resto sono molto d'accordo! se è un evidente punto troppo fragile, mettere qualcosa di più solido!
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quello che mi sembra strano è che stia passando come fragile l'albero di trasmissione.. è davvero così?possibile che sia così fragile da rompersi senza blocco e con gomme originali? ho visto spaccare di tutto ma gli alberi di trasmissione solo se pestati sull'ostacolo (vuoi vedere che l'hai picchiato contro una roccia nascosta dalla vegetazione?)
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 16:50
Dani4x4 ha scritto:(vuoi vedere che l'hai picchiato contro una roccia nascosta dalla vegetazione?)

che culo eh? : Bash :
comunque quelli di equipe non chiamano, domani li sento io e vediamo...
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Td5 90 del 2002, ho un +7 circa, blocchi, tutto rinforzato, 277 mila km, qualche cosina l'ho fatta e ogni tanto la faccio ancora... Ho ancora i suoi alberi originali, cambiate le crocere quando necessario, ingrassate ogni morte di Papa! Sarò fortunato io...
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 17:18
Il suo problema è che non si tratta di un 110 TD5 con il suo bel Salisbury, ma di un Puma con ponte "Wolf", cambio Ford, riduttore Land e quindi con chissà quale albero prodotto da chissà quale ditta nelle economie d'appalto della casa madre.
Per me parliamo si di sfiga, ma anche di una qualità che è andata via via diminuendo.
Inoltre non stiamo parlando di un viaggiatore, ma di qualcuno che sta imparando ad amare un certo tipo di fuoristrada e che sicuramente oserà sempre di più.

Ma ve lo ricordate (per chi c'era) Pepeghisa al C. A. P. R. A. 4X4?

Arrivato fresco freso von anche le barre antirollio e guardate ora dov'è arrivato.

Io a Inmicio un albero originale lo sconsiglio.
E pazienza se gli faccio i conti in tasca...
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MessaggioInviato: 11/04/2016, 17:38
Tutto sto papiro per dire che ha una M. D. M.?
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CERO ha scritto:Td5 90 del 2002, ho un +7 circa, blocchi, tutto rinforzato, 277 mila km, qualche cosina l'ho fatta e ogni tanto la faccio ancora... Ho ancora i suoi alberi originali, cambiate le crocere quando necessario, ingrassate ogni morte di Papa! Sarò fortunato io...

Cero, posto che prendere un albero posteriore originale o un equipe wide angle, a prezzo di listino, mi costa uguale, c'è un dato di fatto che io non posso non considerare.
La mia macchina nasce più fragile della vostra, è un triste dato di fatto.
E non solo nasce più fragile, ma è montata peggio.
Parlando con il titolare di Trasmec oggi mi ha stupito una cosa: quando ho detto che stavo valutando la possibilità di cambiare anche l'albero anteriore con un doppio giunto per esorcizzare qualunque problema dato dagli angoli non felici del puma, ha messo avanti le mani immediatamente dicendo che hanno avuto non pochi problemi con gli alberi anteriori (i loro) sul puma perché troppo spesso gli assali anteriori sono assemblati in malo modo su questi modelli e il peso maggiore dell'albero a doppio giunto in materiale importante portava a vibrazioni se non addirittura a rotture.
Non senza un amaro sorriso gli ho raccontato che proprio a causa del montaggio a cazzo, ho smaciullato il mio differenziale anteriore insieme alla coppia conica in una situazione banalissima (tecnicamente un twist con ruota sollevata da cui ho cercato di uscire agendo su acceleratore e freno contemporaneamente) e che quindi ora posso contare su un atb shcroft e coppia conica rinforzata a rapporto standard assemblati a regola d'arte.
Dati questi presupposti, tutto quello che rompo io preferisco sostituirlo con materiale migliore, a maggior ragione se, come in questo caso, il prezzo è lo stesso o, potenzialmente, addirittura più economico.
Poi, visto che in questo momento specifico me lo posso permettere, valuto seriamente di cambiare l'albero anteriore, che rumoreggia non poco, e starmene un po' più tranquillo.
A queste considerazioni aggiungiamo il piede probabilmente pesante e il fatto che, allenatissimo in guida su strada a causa del mio lavoro, la mia pratica fuoristradistica ha avuto inizio con Airone, per cui ne metto sicuramente anche del mio nello stressare bene bene la mia povera macchinina.
A cui, nonostante tutto, sono anche troppo affezionato :)
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CERO ha scritto:Tutto sto papiro per dire che ha una M. D. M.?

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