Ciao a tutti,
mi sono accorto che ho perso entrambi i tappi di plastica che coprono il seger dei mozzi anteriori.
Li rimonto appena aprono i negozi ma nel frattempo se faccio un giretto non troppo pesante..
Succede qualcosa ??
Tappi plastica mozzo
Moderatore: Fondatori
27 messaggi
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Io rinforzerei tutto!
Per certi versi
Per altri bevi |
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Scusa in che senso rinforzeresti ? Ma immagino di poterla usare giusto ? Lavando tutto subito dopo |
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Quattro flange rinforzate e passa la paura, per di più rimane tutto ben ingrassato...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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No quelle sicuro le ordino lunedì...tra l'altro sono tutte uguali ?? |
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Che io sappia sì.
Per la situazione attuale se vuoi puoi tappare con un po' di nastro americano, ma tieni presente che di suo il tappo di plastica non fa miracoli... Quindi non mi fascerei troppo la testa, che detto da me che sono il re delle menate... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Si ecco a vedere come erano quelli originali di sicuro non sono sta protezione assoluta quindi.....ma la flangia rinforzata scusa ho visto le foto ma cosa cambierei rispetto a quella originale ??? |
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Flangia e tappo, tanto basta
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Cioé anche il tappo sarebbe di metallo ?? |
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Ti stavo prendendo per il culo!
Occhio all'acqua e al fango Per certi versi
Per altri bevi |
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I tappi di cui parli sono in gomma.
Non sono tutti uguali, ce ne sono di due versioni , alti o bassi a seconda di quanto sporge il semiasse dalla flangia. Quelli alti dovrebbero essere solo per i Land Rover early models e sono meno comuni. Io sarei preoccupato anche a lasciarla ferma se piove senza i cappellotti figurati se lo trovo sensato andarci a fare un giro. Il giunto deve avere un gioco assiale, per quanto ti sembri strano da lì esce grasso/olio, come esce grasso entra merda che poi ti trovi nelle bocce. Lavarla poi vuol dire far entrare acqua nel foro del semiasse come minimo e togliere il grasso di protezione sempre che non ci abbia già pensato terra fango e il fuoristrada del tuo giretto non troppo pesante. I cappellotti delle flangie -originali- non sono affatto male come tenuta, conta che sui ponti con le boccie con tappo di scarico tenevano l'olio invece che il grasso.. E se tengono poco li smonti, pulisci la parte a incastro e ci dai un bel giro di pasta nera. Le flangie rinforzate non sono assolutamente tutte uguali, cambia intanto l'altezza della flangia stessa, credo siano almeno di due tipi. Il mio consiglio è assolutamente di non usarla, poi se la vivi come il fatto che con le extreme vibra lo sterzo e senza extreme no, ma va comunque tutto bene, buttati in una pozza d'argilla senza troppe remore. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Poi il seger va protetto dai colpi è difficile perderlo così ma non direi impossibile. E con lui gli spessori e l'antani di calibrazione da fare con il comparatore.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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non ho chiuso occhio, alzato ora dal letto :O Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Grazie per il consiglio, non ho capito il riferimento alle extreme. Io chiedo quando non so, siccome é da poco che ho questa macchina chiedo. Grazie ancora |
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Spero di non beccare un altro cazziatone
Ho guardato la flangetta e ho fatto qualche foto ma non riesco a capire dal web quale é alta e quale é bassa. Il mio é un '89 quindi mi pare di avere capito che dovrei avere quella alta (24 cave) fino al 200 tdi...giusto ? Quella bassa é dal 300tdi Scusate le mille domande ma non vorrei buttare via i soldi |
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89 se hai i ponti originali sono i 10 cave
Per certi versi
Per altri bevi |
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Allora io qua non ci sto capendo più nulla |
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Guarda qui se può esserti utile:
http://www.landroverworkshop.com/diagra ... suspension Per certi versi
Per altri bevi |
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In più dietro ho un ponte con già i dischi comprata così, e mi é venuto il dubbio perché le flange posteriori non hanno il tappo come le anteriori...sono chiuse
Non riesco a mettere la foto |
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Non ho sotto mano il gatto ma a memoria dovresti avere il 10 cave e la flangia alta. Sono daccordo con andrea, non usare la macchina senza tappi! Se entrano acqua e sporco li dentro rovini lo scanalato di flange e semiassi, inoltre esce il grasso o si mischia all'acqua. Non ultimo, in qualche situazione potresti anche perdere l'olio del differenziale...I miei tappi in gomma sono fissati con pasta nera così non li perdo e non filtra nulla.
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"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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