Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 18/06/2016, 22:45
Le pinze sono state ispezionate e non perdono...... So che ci sono anche prodotti spray per la pulizia dell'impianto frenante...... Provata anche oggi la macchina, la sensazione è che sta sempre in pressione costante, prima sembrava che si allentasse ad esempio mano a mano che la pendenza di una discesa aumentava, in poche parole bisognava schiacciare di più per avere una decellerazione uniforme.....
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MessaggioInviato: 20/06/2016, 15:14
Le pinze possono essere inchiodate e non perdere una goccia.
Se la pastiglia è storta fa inchiodare i cilindreti anche se son puliti.
Per quel che costa io le staccherei dalle staffe, controllerei le pastiglie e darei una pulita.
Questa procedura mi ha salvato le vacanze in moto (durante il viaggio).
Per controllare se sono inchiodate basta che dopo un bel rettilineo o dopo una bella salita in cui non tocchi il pedale del freno tocchi i dischi. Se li trovi bollenti o con differenze di temperatura tra uno e l'altro hai trovato il colpevole.
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Occhio al test dei dischi... Perché rimangono caldi per un bel po' e potrebbe trarre in inganno. Io farei meglio e prima a alzare una ruota alla volta e dargli un po' di giro e osservare come si ferma se dolce o all'ultimo si ferma in modo non fluido.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 20/06/2016, 16:41
ah e di non farlo con la macchina che è stata ferma un poco sotto l'acqua perchè la ruggine sui dischi può fare lo stesso effetto sopradescritto
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MessaggioInviato: 20/06/2016, 19:32
Dopo avere fatto lo spurgo il mecca ci è andato e venuto da casa, credo che la prova l'abbia fatta..... Magari la ripeto anche io...... Di sicuro la mia macchina sta molto ferma quindi un po' di ruggine è inevitabile.....
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La mia era una risposta a pakkio . Te se tutto va bene non farti paranoie e manco controllaci.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 20/06/2016, 21:28
andrearally ha scritto:La mia era una risposta a pakkio . Te se tutto va bene non farti paranoie e manco controllaci.


Ok allora rinomino il 3d : pornoland quante storie per una pompa......

Mo mi iscrivo ad africaland e rivendo i 2 lt di dot4 TRW avanzati a qualche ciucciaranelle...... Ovviamente solo per viaggiatori....... : WohoW :
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 8:48
revenge ha scritto:Mo mi iscrivo ad africaland e rivendo i 2 lt di dot4 TRW avanzati a qualche ciucciaranelle...... Ovviamente solo per viaggiatori....... : WohoW :

dai un'occhiata alla pompa frizione prima, magari val la pena spurgare anche quella: io l'ho cambiata da poco e c'era la merda nei tubi!
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:45
Per spurgare c'è il cazzillo sulla pompa slave ????? La pompa master è stata sostituita a 160kkm ma credo che la slave sia ancora la originale con 187kkm...... E potrebbe esserci un dot di annata 96, manco il brunello di montalcino DIOFA : WallBash :
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 22:16
Questo lo ignoro, non ho fatto io il lavoro perché era tra i collaterali del cambio frizione...
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MessaggioInviato: 21/06/2016, 23:19
C'è il cazzillo per lo spurgo sulla slave.
Per la pompa slave va be che costa un cazzo io però ho revisionato col kit. Va perfetta. Prima ho dato una lucidata con pasta abrasiva finissima e attrezzo auto costruito (perno con buco per far passare stoppino da attaccare al trapano)
La master si ovalizza e si graffia perché di alluminio, non si può quasi mai recuperare.
La slave è di buon acciaio
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 7:12
pakkio ha scritto:Per la pompa slave va be che costa un cazzo io però ho revisionato col kit.

Sul Puma è proprio cambiato il pezzo, quindi ho pensato di rinnovare tutto il circuito e via.
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Ah scusa io parlavo di defender : Mr green : : Mr green :
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 14:05
sai cosa mi dà da pensare? che di tutti i problemi che ho avuto finora (fatta eccezione della frizione) si sono rotte solo cose che abbiamo in comune... mi fa paura pensare che, in teoria, il mondo delle rogne specifiche del puma sia tutto da scoprire :laughing-rolling:

sono assemblati col culo, è questo il problema, ma il motore in sé è un gioiellino, anche senza rimappare, basta cambiare la curva di risposta dell'acceleratore :)
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Li assemblano col culo con coerenza. : Mr green :
Io ho trovato tra le altre cose:
punte di trapano spezzate e lasciate li nei montanti dei finestrini
Una lima incastrata tra telaio e carrozzeria Sicuro è stata li una vita e noi non ce l'abbiamo messa.
castelletto frizione assemblato con solo 5 bulloni perché quello che tiene anche il fermaporta (o come minchia si chiama) non combaciava...
rondelle e bulloni a caso, qualche rivetto in giro pezzi di varie guarnizioni pizzicati male poi forse basta.
Ti parlo solo del 300.
Degli altri non so li ho presi un po' vissuti quindi non gli posso attribuire tutte le cazzate
Una che ho fatto io è stata assemblare il ventolone chiudendo poco visto la pena che ho dovuto fare per svitarlo. Faccio un giro spengo il motore scendo sento ronzio poi il def ha fatto l'uovo : Mr green : si è svitato con l'inerzia
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