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Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 9:57
da revenge
Ritirato stamattina dal mecca per sostituzione olio cambio (ne aveva bisogno) con il texaco mtf, il mecca mi segnala una perdita dalla pompa dei freni.....

Visto che quel cifone ha oramai ventanni, procediamo alla sostituzione......

Volevo sapere dai tennici se a livello di Dot va bene qualsiasi cosa oppure ci sono controindicazioni.....

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 10:08
da inmicio
Che io sappia si usa il 4

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 10:42
da andrearally
Marca pompa nuova?
Occhio che avrai corroso il telaio intorno alla perdita.
Ma frena male il mezzo? Se esce olio dall'alto al basso entrerà aria poco alla volta. Se esce dal basso all'alto no ma perdi pressione in frenata e il livello olio cala di continuo.

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 11:38
da revenge
La mia sensazione era di perdere pressione soprattutto a freddo...... Per il resto bo..... Comunque la frenata non era spugnosa, solamente poco potente.....

Insisterò affinche butti nel cesso tutto il dot e ricarichi completamente l'impianto..... Non ho idea di quando sia stato fatto.....

Comunque l'mtf fresco si sente subito nel cambio......

Notavo che sul forum non c'è una sezione freni o sbaglio..... È vero che frenare è da recchie

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 11:48
da inmicio
Perché, i freni del land sono degni di nota?

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 11:58
da andrearally
revenge ha scritto:La mia sensazione era di perdere pressione soprattutto a freddo...... Per il resto bo..... Comunque la frenata non era spugnosa, solamente poco potente.....

Insisterò affinche butti nel cesso tutto il dot e ricarichi completamente l'impianto..... Non ho idea di quando sia stato fatto.....

Comunque l'mtf fresco si sente subito nel cambio......

Notavo che sul forum non c'è una sezione freni o sbaglio..... È vero che frenare è da recchie


Ok quella sensazione a me la diede una perdita sotto sopra, dove in cima rimane il laghetto di olio e non aspira quindi aria.
Però i la perdita era un trasudamento o c'è da poco perché altrimenti avresti avuto l'olio sotto livello (e sarebbe entrata aria).

Tanto se è bravo e se sono anni che non ci metti mano io non cambierei solo la pompa ma spurgherei tutto l'impianto dalle pinze.

Puoi fare pulizia con un dot4 dell'ipermarket (verrà fuori sporchissimo per vari spurghi) e poi verso la fine ne metti uno decente.

L'mtf ho ordinato anche io. Per velocizzare 3 anni fa lo avevo sostituito con non mtf e non vedo l'ora di rimetterlo.

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 12:27
da revenge
Il mecca mi ha detto che il dot arriva a terra, si è accorto dalla macchia sul pavimento della officina..... Lui mi ha
Detto che perde dai gommini, non so cosa intendesse, capire i meccanici alle volte è difficile.....

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 12:34
da andrearally
se arriva a terra senza toccare il 110 vengo a toccarti con mano perchè sei piu vicino della madonna di lurdes, ci sono oring di tenuta dentro la pompa, uno che la fa ''perdere fuori'' altri che la fanno perdere dentro sul cilindro, altrimenti potrebbero essere i due fori di innesto del serbatoio.

comunque poco importa se ti fai fare il lavoro

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 12:39
da Alfaman
Perde dai gommini della vaschetta come tutte quelle pompe di merda se -dicono- non gli metti il liquido giusto !! Ma tanto perdono anche col dot4 trw :icon-lol: Io uso dot4 ate perchè mi piace la confezione . :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: Così ho ottenuto un compromesso : me lo fa solo se la lascio fuori quando fa freddo e umido . Auto abituata al deserto , se la metto in garage al caldo non perde una goccia . Al freddo svuota la vaschetta !!! Faccio il mecca da sempre ma una cosa così l' ho vista solo sul mio Land :D

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 12:49
da giorgio67
inmicio ha scritto:Perché, i freni del land sono degni di nota?


Freni? Quali freni??
:D

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 12:56
da inmicio
Ecco, appunto :D

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 13:02
da andrearally
beh hanno diminuito le dimensioni delle pinze col passare degli anni per forza :lol:

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 16:34
da revenge
Quindi in teoria pompa trw e dot4 trw sarebbe la soluzione consigliata ?????

Comunque con un cambio così chi li vuole i freni ??????

: Cool :

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 17:46
da andrearally
Basta che non prendi britpart.

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 19:54
da pakkio
Io ho revisionato la pompa.
4 anni che va benissimo, olio sempre pulito (a differenza che con la pompa frizione, li si annerisce dopo poco fai quel che vuoi)
Kit revisione occhio che dipende dal modello ;)
Ho revisionato anche le pinze con kit oem, per ora non perde anche se le ho aperte e non ho cambiato i gommini perché sembravano belli e perché non li avevo e non avevo voglia di aspettare : Mr green :

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 20:03
da revenge
Ho dato una occhiata..... Effettivamente perde tra il serbatoio e la pompa stessa......

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 20:21
da andrearally
Allora è una perdita che non c'entra nulla con la pressione dell'impianto.
Se frena male vuol dire che si è abbassato troppo il livello e in una situazione di pendenza è entrata aria che poi rimane nella parte alta dell'impianto comunque in genere.

Ma se non hai mai rabboccato e il livello è accettabile vuol dire che perde da poco o perde molto poco.

Il liquido è altamente corrosivo fai caso dove è finito, se è colato sulla lamiera passa ruota fregatene. Se è andato su bulkhead e telaio intervieni. Attento anche alle mani e al naso.

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 20:24
da andrearally
pakkio ha scritto:Io ho revisionato la pompa.
4 anni che va benissimo, olio sempre pulito (a differenza che con la pompa frizione, li si annerisce dopo poco fai quel che vuoi)
Kit revisione occhio che dipende dal modello ;)
Ho revisionato anche le pinze con kit oem, per ora non perde anche se le ho aperte e non ho cambiato i gommini perché sembravano belli e perché non li avevo e non avevo voglia di aspettare : Mr green :

Io i travasi delle pinze non li ho mai trovati né come ricambio ne altro. Uno mi pare perdesse nonostante le corretta chiusura.
Quando le ho revisionate io era anche uno dei miei primi lavori, e complice la britpart sono durate un anno nemmeno. Quindi le ho fatte revisionare. (......)

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 04/06/2016, 21:05
da revenge
andrearally ha scritto:Allora è una perdita che non c'entra nulla con la pressione dell'impianto.
Se frena male vuol dire che si è abbassato troppo il livello e in una situazione di pendenza è entrata aria che poi rimane nella parte alta dell'impianto comunque in genere.

Ma se non hai mai rabboccato e il livello è accettabile vuol dire che perde da poco o perde molto poco.

Il liquido è altamente corrosivo fai caso dove è finito, se è colato sulla lamiera passa ruota fregatene. Se è andato su bulkhead e telaio intervieni. Attento anche alle mani e al naso.


Lamiera passaruota di sicuro, si vede la macchia...... Vediamo se cambiando il tutto migliora, anche il fatto di avere il dot di non si sa quando vuol dire qualcosa sulla frenata.....

Re: Pornoland storie di stra-ordinaria manutenzione

MessaggioInviato: 05/06/2016, 13:21
da Tobyamos
pompa trw olio trw imperativamente. dot 4