Sterzo.. Sterzo delle mie brame!
Inviato: 30/08/2016, 19:16
Ciao a tutti,
sicuramente scriverò cose trite e ritrite e molti di voi si scoglioneranno solo a leggere il titolo dell'argomento Ma mi piacerebbe fare chiarezza una volta per tutte su un problema che, a quanto ho letto, affligge tutti gli scatoloni quadrati di mamma Land (o di padre Rover)
LO STERZO!!! Questo insieme di bacchette, santini, madonne (poco lubrificate), testine, pit arm, barra di sterzo, volante che prende gioco ecc ecc...
Il mio problema penso che sia una cosa molto comune tra i Landisti (così ho letto in giro per il web) e si manifesta tra gli 80 ed i 90 all'ora (poco più che 90 per essere precisi). In pratica tu infili le marce come se non ci fosse un domani, fino a raggiungere la fatica velocità di 80 Km\h, da qui in poi di avverte un leggero traballamento all'anteriore che ai 90 Km\h diventa una sega a 2 mani ed il volante balla come un ossesso, la macchina ondeggia e a finestrini abbassati sembra di sentire che anche le gomme ondeggiano. Convergenza e campanatura li escluderei, ho finito i gommisti della mia zona... COSA CONTROLLO?
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella descrizione, il fatto è che per il mio problema ho letto che si dovrebbe controllare qualsiasi cosa Vorrei solo una delucidazione sul cosa andare a vedere sotto lo scatolone verde
Grazie dunque in anticipo per tutte le risposte da gentiluomo che mi arriveranno
sicuramente scriverò cose trite e ritrite e molti di voi si scoglioneranno solo a leggere il titolo dell'argomento Ma mi piacerebbe fare chiarezza una volta per tutte su un problema che, a quanto ho letto, affligge tutti gli scatoloni quadrati di mamma Land (o di padre Rover)
LO STERZO!!! Questo insieme di bacchette, santini, madonne (poco lubrificate), testine, pit arm, barra di sterzo, volante che prende gioco ecc ecc...
Il mio problema penso che sia una cosa molto comune tra i Landisti (così ho letto in giro per il web) e si manifesta tra gli 80 ed i 90 all'ora (poco più che 90 per essere precisi). In pratica tu infili le marce come se non ci fosse un domani, fino a raggiungere la fatica velocità di 80 Km\h, da qui in poi di avverte un leggero traballamento all'anteriore che ai 90 Km\h diventa una sega a 2 mani ed il volante balla come un ossesso, la macchina ondeggia e a finestrini abbassati sembra di sentire che anche le gomme ondeggiano. Convergenza e campanatura li escluderei, ho finito i gommisti della mia zona... COSA CONTROLLO?
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella descrizione, il fatto è che per il mio problema ho letto che si dovrebbe controllare qualsiasi cosa Vorrei solo una delucidazione sul cosa andare a vedere sotto lo scatolone verde
Grazie dunque in anticipo per tutte le risposte da gentiluomo che mi arriveranno