Sterzo.. Sterzo delle mie brame!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 30/08/2016, 19:16
Ciao a tutti,
sicuramente scriverò cose trite e ritrite e molti di voi si scoglioneranno solo a leggere il titolo dell'argomento : zip : Ma mi piacerebbe fare chiarezza una volta per tutte su un problema che, a quanto ho letto, affligge tutti gli scatoloni quadrati di mamma Land (o di padre Rover) : Frown :

LO STERZO!!! Questo insieme di bacchette, santini, madonne (poco lubrificate), testine, pit arm, barra di sterzo, volante che prende gioco ecc ecc...

Il mio problema penso che sia una cosa molto comune tra i Landisti (così ho letto in giro per il web) e si manifesta tra gli 80 ed i 90 all'ora (poco più che 90 per essere precisi). In pratica tu infili le marce come se non ci fosse un domani, fino a raggiungere la fatica velocità di 80 Km\h, da qui in poi di avverte un leggero traballamento all'anteriore che ai 90 Km\h diventa una sega a 2 mani ed il volante balla come un ossesso, la macchina ondeggia e a finestrini abbassati sembra di sentire che anche le gomme ondeggiano. Convergenza e campanatura li escluderei, ho finito i gommisti della mia zona... COSA CONTROLLO?

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella descrizione, il fatto è che per il mio problema ho letto che si dovrebbe controllare qualsiasi cosa :( Vorrei solo una delucidazione sul cosa andare a vedere sotto lo scatolone verde

Grazie dunque in anticipo per tutte le risposte da gentiluomo che mi arriveranno :D
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MessaggioInviato: 30/08/2016, 19:57
andrearally ha scritto:http://www.deadlanders.it/forum/viewtopic.php?t=9896



BRAVISSIMO!!!! Ne ho da leggere parecchio qua! Grazie mille! Vendo un rene prendo la barra Corsetti Evolution Mazinga Z!!!!
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MessaggioInviato: 30/08/2016, 21:50
Britpart o terrafirma, compri entrambe le barre a un terzo del prezzo di quella del burlesque4x4 e vivi sereno: parola di pirla semi redenti :icon-lol:
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Ma solo semi!
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MessaggioInviato: 30/08/2016, 22:23
inmicio ha scritto:Britpart o terrafirma, compri entrambe le barre a un terzo del prezzo di quella del burlesque4x4 e vivi sereno: parola di pirla semi redenti :icon-lol:


Tengo buono questo consiglio... Però da come vedo anche un ammo di sterzo nuovo e più performante sarebbe meglio
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 5:58
Io ho preso orap, 140+Iva: soddisfatto, molto. Altri si trovano comunque bene con roba più economica.
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 6:01
La barra di corsetti ha il sistema anti shimmy, che è appunto il tuo problema. Io ce l'ho, e oltre ad avere questa dote, è anche di gran lunga la migliore e più robusta in commercio. Costa, ma non la pieghi neanche se la agganci a un muro a 100 all'ora...inoltre è dotata di ammo di sterzo a gas rigenerabile, che assolve al compito di anti shimmy. Le varie britpart sono dignitose barre rinforzate ad un ottimo prezzo, che si piegano comunque se le agganci ad un tronco o a una roccia mentre rumi. La barra di sterzo britpart vale certamente la pena di prenderla, le alternative non offrono niente di meglio e costano di più (ne monto una anvhe io...). Ma la barra di accoppiamento di Corsetti col sistema anti shimmy vale quello che costa, e straccia le altre. Poi se hai le gomme veramente vecchie, o altri problemi di sorta gravi, non fa i miracoli, ma aiuta molto, specie se hai gomme grosse.



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MessaggioInviato: 31/08/2016, 7:20
Attenzione: la barra di corsetti costa da sola 300 euro, il sistema anti scimmia e la barra insieme siamo quasi a 600 euro. Niente da dire sulla qualità, ma ci sono soluzioni dignitose a molto meno.
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 8:30
inmicio ha scritto:Attenzione: la barra di corsetti costa da sola 300 euro, il sistema anti scimmia e la barra insieme siamo quasi a 600 euro. Niente da dire sulla qualità, ma ci sono soluzioni dignitose a molto meno.


Si, ma le soluzioni dignitose presentano alcuni problemi:

1) Non sono definitive. Pagare una barra la metà col rischio di ricomprarla dopo due anni ha senso fino ad un certo punto. E la barra di accoppiamento è molto esposta al rischio.
2) Non sono integrate. Qui compri, monti, e te ne dimentichi.
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 8:34
Quando avrò rotto la britpart a causa dello shimmy ti darò ragione :D
Quello che dici è vero, scherzi a parte. Io ho ragionato in termini di opportunità di investimento, dopo aver a lungo accarezzato l'idea del sistema corsetti.
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 8:35
Ok fantastico, mi sto facendo un'idea sul problema... Ma ho letto anche che si sotituiscono gli swivel per farla andar via (la scimmia)
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 8:51
Si... Puoi anche sostituire gli swivel, ma è l'ultimo step prima di sostituire l'intera macchina.
Anche così risolvi, ma direi che è un poco eccessivo...
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MessaggioInviato: 31/08/2016, 8:53
inmicio ha scritto:Quando avrò rotto la britpart a causa dello shimmy ti darò ragione :D
Quello che dici è vero, scherzi a parte. Io ho ragionato in termini di opportunità di investimento, dopo aver a lungo accarezzato l'idea del sistema corsetti.


:icon-lol: La barra di accoppiamento si piega perché la agganci sui ceppi o sui sassi quando ci passi sopra. Quando ho piegato la mia per la seconda volta sono passato a corsetti, adesso sono i ceppi che si piegano : Chessygrin :
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Adesso si spaccano gli swivel direttamente?
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andrearally ha scritto:Adesso si spaccano gli swivel direttamente?
AtttttenZzzioneee


Ho letto anche degli Swivel... Quindi chiedevo quanto effettivamente potessero essere coinvolti. Il mio bidoncino ha 80.000 Km, che non sono tanti quindi possibile che non siano coinvolti
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Ora arriva GT che si sente chiamato in causa e vediamo quanto Inmicio mi spalleggia, la risposta non sarà mai sincera, vincerà il piu forte.
Solitamente ci sfidiamo a salirci sul cofano per spaccarci il parabrezza davanti alla bocciofila di Varedo, se vuoi venire a vedere venerdì non ci sarà nessuno.
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andrearally ha scritto:Ora arriva GT che si sente chiamato in causa e vediamo quanto Inmicio mi spalleggia, la risposta non sarà mai sincera, vincerà il piu forte.
Solitamente ci sfidiamo a salirci sul cofano per spaccarci il parabrezza davanti alla bocciofila di Varedo, se vuoi venire a vedere venerdì non ci sarà nessuno.


Hanno la moretti da 66cl. alla bocciofila di Varedo? Magari messa al fresco nelle acque del Seveso :obscene-drinkingcheers:
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ma davvero siete così tanti a soffrire di sta cosa? io pur avendo l'asssetto +5 senza puntoni ne niente non ne soffro
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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andrearally ha scritto:Ora arriva GT che si sente chiamato in causa e vediamo quanto Inmicio mi spalleggia, la risposta non sarà mai sincera, vincerà il piu forte.
Solitamente ci sfidiamo a salirci sul cofano per spaccarci il parabrezza davanti alla bocciofila di Varedo, se vuoi venire a vedere venerdì non ci sarà nessuno.


Ovvio... I miei swivel reggono, ora se aggancio un ceppo con la barra di accoppiamento strappo tutto il ponte anteriore completo di tiranteria
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