
Poi per quel che riguarda il metti e togli....Si lo puoi fare fin che ti 6 rotto i maroni...
Moderatore: Fondatori
6 sicuro di volerlo fare???? Mi sa che è un bel casino.... e comunque ...Si ..Le guarnizioni penso si rovinino...
![]() Poi per quel che riguarda il metti e togli....Si lo puoi fare fin che ti 6 rotto i maroni... ![]() ![]() |
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Se è come quello del 90,e credo di si,puoi metterlo e toglierlo tutte le volte che vuoi.Fai attenzione all'attaccatura sul girovetro,dentro lo scatolato ci sono delle pistrine con saldati i dadi,assicurati di recuperarle tutte prima di muovere il tetto,se ti scivolano gli angoli non le ripeschi più.Se il tetto non è stato sigillato artigianalmente non dovrebbe esserci mastice,le guarnizioni probabilmente si rovineranno ma costano una fesseria e ti conviene comunque cambiarle.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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una volta l'abbiamo fatto in mezzo alla strada io e MHRK (davide)....naturalmente bisogna essere in due/tre capotennico rettore
socio Al |
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la guarnizione del parabrezza e del mastice
capotennico rettore
socio Al |
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Nel mio c'era solo la guarnizione.
La guarnizione comunque rimane attaccata al tetto. I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA? |
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gegio ma ti attrezzi per il tetto a soffietto ???
DA OLD SKOOL....
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Avendolo smontato/rimontato 3 volte:
C'è del masticone per "sigillare" ![]() spigoli alti della cornice parabrezza/tetto giunzione fianchetti/tetto dalle portiere giunzione fianchetto posteriore/tetto dal portellone Di solito in queste ultime posizioni è coperto con del nastro telato. La guarnizione tetto/parabrezza è in gomma ed è incastrata sotto al tetto, in più c'è il silicone tra la cornice e il tetto dall'esterno. Per smontarlo: taglia il silicone del parabrezza sfila le guarnizioni (parte alta) delle portiere e del portellone rimuovi il nastro telato e taglia il masticone smonta alette parasole, luci interne e l'imperiale svita i dadi/bulloni sopra i fianchetti sulla cornice parabrezza ci sono dei dadini (piastrine dentro allo scatolato di riscontro) solleva il tetto e viene via. Le guarnizioni fianchetti/tetto di solito sono solo incastrate su questi. Come lavoro è veloce. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Il mastice lo trovi nei negozi che vendono vernici e accessori per carrozzieri, mi sembra si chiami mastice butilico.
Fidati, è più lungo a scriverlo che a farlo. ![]() Per renderti un'idea dei tempi, quando l'ho trasformata da pick-up a SW ho iniziato alle 9.30 del mattino, smontato cabinetta e spondina, pulito dai residui di silicone e rumenta varia, montato i fianchetti, montato tetto, sigillato tutto, portellone...alle 12.30 circa avevo finito. Quando ho smontato solo il tetto dilaniato dalla grandine per sostituirlo ci ho messo neanche un'ora. ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Quello del 90 l'ho sollevato da solo per staccarlo dal Land e in due lo abbiamo tolto e rimontato senza fatica, anche se ci son in vetri alpini non pesa niente....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Attenzione perchè quello del 110 ha più possibilità di svergolarsi, quindi metti in preventivo di essere in 4 per fare quell' operazione.
Una volta che hai levato il tetto, c'è la possibilità di abbassare anche il parabrezza, che è basculante, lo abbiamo fatto sul 110 di Viaggiolo. Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
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le ceniere sul parabrezza sono presenti fino alle versioni turbo , dal 200tdi sono con staffe fisse che bloccano il parabrezza . oooohhhh !! finalmente si passa hai fatti ![]() ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
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come si passa ai fatti ???? ma non aveva smesso con le ![]() DA OLD SKOOL....
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