Esimi confratelli,
devo smontare il tetto della corriera per sostituire le guarnizioni. E' una prestigiosa SW versione con plasticoni interni (SE?). Cosa devo fare? Bisogna levare l'imperiale? Togliendo i plasticoni trovo le viti che uniscono il tetto alla carrozzeria? Le guarnizioni sono tutte a secco o ci vogliono anche dei sigillanti?
Siete splendidi
Togliere tetto
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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sicuramente lato paraberzza c'è del mastice a sigillare...e mi sembra che sul resto del perimetro ci sia una spece di spugna
se vuoi una mano fai un trillo che arrivo... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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esatto caro esimio....il tetto è imbullonato e ne troverai di svitate ..normale, cmq io non smonterei nulla se non per serrare le stesse, andare a staccare il tetto di un 110 e riposizionarlo con il nuovo mastice è un mestiere da fare in tre, dove li trovi altri due defic.....cioè due che ti aiutano a fare tale faticaccia?
ps non provare a dire che pensavi a me ecco uno è già allocato! capotennico rettore
socio Al |
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Andando a memoria perché l'ho fatto un po' di tempo fa...
Innanzitutto bisogna rimuovere le plastiche interne di rifinitura (mai avute quindi non so come siano fissate), le alette parasole (2 viti cadauna), lo specchietto interno (è ad incastro, bisogna tirarlo), le luci interne (rimuovi il coperchio trasparente e trovi una vite sotto) e successivamente il rivestimento interno scalzando i bottoni di plastica, ti consiglio di cercare l'attrezzo specifico per due motivi, non diventi matto e non rovini il rivestimento. Una volta tolto il rivestimento interno abbassa tirandole le guarnizioni sopra le portiere e sopra il portellone per scalzarle dalla parte del tetto. Normalmente nei punti di giunzione del tetto con i fianchetti ed il parabrezza è presente del mastice butilico coperto da nastro telato, rimuovilo. Dall'esterno, nel punto di contatto tra il tetto e la parte superiore del parabrezza, c'è spalmato del sigillante, taglialo con un cutter. All'interno devi cercare nella parte alta dei fianchetti laterali e posteriori ai lati del portellone tutti i bulloni presenti e rimuoverli. Davanti, sopra al parabrezza, noterai delle asole nella parte scatolata del tetto, sotto di queste ci sono dei bulloni da svitare, all'interno ci sono delle piastrine con i dadi di riscontro, recuperale. Ai lati del tetto, nella parte anteriore (sopra le portiere) ci sono 2 vitoni o bulloni, rimuovili. Nella parte sinistra del tetto corre il tubo che porta l'acqua al tergilunotto (arriva dal montante sx del parabrezza, dietro alla modanatura di plastica), staccalo dallo spruzzino posteriore e mettilo da parte. A questo punto puoi staccare il tetto sollevandolo. Mi pare di aver detto tutto.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Le guarnizioni sono "a secco" dove appoggia la lamiera del tetto sui fianchetti, mastice butilico coperto da nastro telato nelle fessure fianchetti-tetto, silicone tetto-cornice parabrezza.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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...e lo spero bene Grazie, preciso come sempre! Le guarnizioni con mastice butilico telato sono fra i codici delle guarnizioni del gatto o è una cosa da comprare a parte? OK allora appena mi arriva il materiale Toby e Dani reclutati, gassosa per tutti Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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senza bollicine che non le reggo grazie...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Io devo togliere il cielo del disco ormai penzola come una mutanda lasca
Aiutate anche me Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.
Ce n'est qu'un début continuons le combat |
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Da comprare a parte, il butilico è venduto in strisce appiccicate su carta, a mo di rotolo (vedi foto), devi sagomarlo a mano per riempire l'enorme spazio che ti resta tra il tetto ed i fianchetti, comunque quando scosti le guarnizioni lo vedi.
Nastro telato va bene uno qualsiasi, basta che sia nero per nascondersi dietro alle guarnizioni in gomma. Anche quella sul parabrezza è butilico (molto meglio del silicone), ma è del tipo in cartuccia da spremere.
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Dove si compra? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Lo trovi facilmente nei negozi che vendono vernici e prodotti per carrozzieri.
In alternativa, se conosci un carrozziere, te ne fai dare un pezzo (non hai bisogno di una quantità esagerata). C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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un def deve sempre essere umido come una figa...
aggiustare le guarnizioni è da? |
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Però la pacchera umida non marcisce............. |
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Perfetto. Meglio il tipo a strisce piatte o quello tipo tondino? Tango... hai colto il punto Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Quello tipo tondino, intanto devi impastarlo e sagomare per tappare il vuoto.
E' molto utile per tappare infiltrazioni anche in altri punti perché resta appiccicato, per esempio sul bulkhead dove entrano in cavi. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Capito... Io il grosso delle infiltrazioni le ho dalla guarnizione fra bulk e parabrezza, ma per cambiarla devo smontare il tetto quindi a sto punto le cambio tutte. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Io ne ho vista qualcuna secca ma marcia mai Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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minchia io sto per cambiare quelle portiera ma costano una fucilata....
il tetto quanto spendi? |
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Spende poco perché, a parte quella tra bulk e cornice parabrezza, non cambia nessun'altra guarnizione...
Quelle tra fianchetti e tetto (sono in gomma) e quelle tra fianchetti e cassone (sono in neoprene) basta incollarle per evitare infiltrazioni, oppure comprare sempre il butilico, ma in strisce sottili da mettere sopra e sotto la guarnizione stessa. A suo tempo io le avevo incollate col bostik. Brega, il giro porta non costa un cazzo.... http://www.paddockspares.com/cfe102981- ... l?___SID=U http://www.paddockspares.com/cfe102991- ... l?___SID=U http://www.paddockspares.com/mwc6130-fr ... l?___SID=U C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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