roll cage safety devices

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 05/09/2011, 17:49
mi interessano solo se i led sono rossi, se fanno luce bianca no : Blink :

andrea, ad esempio i parafanghi li hai resi indipendenti dalla gabbia?

altri consigli comprendo tutti delle modifiche strutturali che non so se hai intenzione di fare : book :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/09/2011, 18:01
ci avevo pensato ma alla fine non l'ho fatto perchè le viti sul bulkhead basta allentarle e sono abbastanza comode da svitare..e spero di non smontarli spesso : Chessygrin : sono piu rognose quelle dietro la vaschetta dell'acqua e quelle dietro al riscaldamento.. magari se mi toccherà rismontare lo farò in futuro tagliando via la parte di parafango con i fori e facendo nuovi fori sulla parte esterna in modo da rivettarlo al supporto del rollcage esternamente (intendevi cosi vero?)

cioè tu hai modificato proprio il rollcage e il telaio? io non penso di arrivare a farlo..mi basta gia montarlo cosi che ci vuole il suo tempo e mi sembra gia ottimo come prodotto, però sono curioso adesso :D che modifiche consigli di fare?
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MessaggioInviato: 05/09/2011, 18:07
in giro ho i disegni fatti con solid con tutte le modifiche, che ho in programma per il mio, dovrei cercarli! spiegare a voce viene un casino mondiale.

in effetti è già un bel lavoro lavoraccio montarlo BENE , io mi sono già rassegnato al fatto che quando mi arriverà dovro lavoraci quasi 1 mese fra saldature e verniciatura prima di montarlo...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/09/2011, 20:26
i led sono bianchi ma fanno luce rossa quando si accendono...poi all'interno di un fanale rosso....diventa molto brillante il tutto....
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MessaggioInviato: 05/09/2011, 20:29
se fa luce rossa e sono bianche sono perfettexx!

disponibili hai solo quelle? posizioni ant?
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MessaggioInviato: 05/09/2011, 21:58
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MessaggioInviato: 05/09/2011, 22:22
Grande andre fotografa che magari dopo che la vale ha usato x 2 gg il def di Dimitri si e' innamorata e vedremo se mai riuscirò ad avere i soldi...
X i fari a led interessatissimo anch'io mi sembra che costano un po' li avevo chiesti ad aylmer ma solo x uno nn li prendevano e da paddock mi costavano di più in spedizione quindi avevo messo via l'idea pero' se ci fosse la possibilità grazie
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MessaggioInviato: 06/09/2011, 7:22
forse interessano anche a me se fate un gruppo di acquisto
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MessaggioInviato: 06/09/2011, 8:02
ri-specifico:non sono i fari a led,ma sono SOLO le lampade che vanno mopntate dentro al vostro fanale che già avete sul mezzo!!!!
io ho su le due di posizione anteriori(stupende davvero!!!) e le due dietro che fanno stop/posizione.
Se volete vi dico quanto costano tutte e 4 dove le prendo io....
P.s:yeah,little tiene i suoi cantonali,se decido di vendere i miei(devo aspettare una conferma a giorni...(spero)) sei interessato tu??
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ok bella comunica prezzo...
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MessaggioInviato: 06/09/2011, 8:54
fiascox, stiamo parlando dei cantonali tubolari o delle cover?
se parli dei cantonali quelli grigi che hai montato, parliamone MP..
e per le cover? procedi col cambio con little etc?
io non ho i NAS ne roba simile..
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MessaggioInviato: 06/09/2011, 9:06
Dani4x4 ha scritto:ok bella comunica prezzo...


Dani,finchè non so se li vendo,non faccio prezzi.sto aspettando a vedere se mi fanno due cosette che ho chiesto,in tal caso smonto e vendo.
Per ora ho venduto solo le due cover nuove a little e su quello ci siamo già accordati ;)
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fiasco ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:ok bella comunica prezzo...


Dani,finchè non so se li vendo,non faccio prezzi.sto aspettando a vedere se mi fanno due cosette che ho chiesto,in tal caso smonto e vendo.
Per ora ho venduto solo le due cover nuove a little e su quello ci siamo già accordati ;)

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guarda dani,se è per le lampade il prezzo da amico che ti faccio è 1500 euro cadauna,per 4 sono 6000 euro!!ti regalo la spedizione!!!! :D :D :D
a parte gli scherzi,domani mi fermo dove le vendono e ve lo dico...
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fiasco ha scritto:guarda dani,se è per le lampade il prezzo da amico che ti faccio è 1500 euro cadauna,per 4 sono 6000 euro!!ti regalo la spedizione!!!! :D :D :D
a parte gli scherzi,domani mi fermo dove le vendono e ve lo dico...

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MessaggioInviato: 22/10/2011, 12:01
ecco un po di foto finalmente : Chessygrin :

step by step purtroppo non le ho fatte perchè facevo un attacco a telaio o due alla volta per non dover tenere la macchina ferma.
Ad ogni modo io ho seguito questo schema:

Parte anteriore
smontati i parafanghini di plastica recuperando tutti i bottoni per fissare il parafango e i relativi chiodini per tenerli aperti (ne ho persi un paio di questi e ho usato dei pezzi di rivetto con lo stesso diametro :D )
messo il nastro di carta sulla parte che deve essere tagliata e appoggiate le piastrine che servono a montare i supporti prima di montare la gabbia (in pratica i piattelli su cui è saldato il rollcage ma senza rollcage perchè servono solo al montaggio o se si vuole togliere la gabbia) e prese le misure come da istruzioni
smontata la buccia esterna del parafango (non poche madonne dal lato destro per le viti dietro al condotto del riscaldamento e dal lato sinistro un po per quella dietro la vaschetta dell'acqua)
parafango in morsa, 4 fori e taglio del rettangolino dove va la piastrina
poi bisogna mettere il supporto che andrà sotto al parafango in posizione e montare il piattino esterno e stringere. per fare questo però bisogna tagliare un pezzo della parte inferiore del parafango, cioè dove il supporto del rollcage andrà ad appoggiarsi sul piattello a telaio e il rinforzino in alto vicino al bulkhead che è saldato. inoltre io ho tagliato anche una parte in alto vicino al rinforzino eliminato e smartellato un po perchè avevo qualche botta e non entrava perfetto. il supporto rimane inclinato e non aderente al parafango e bisogna renderli solidali mettendo un rivetto
sulla macchina ho poi rimosso la vite che teneva su il sottoporta, tolto il distanziale tra outrigger e carrozzeria e montato il piattello inferiore. anche qui un po di madonne perchè ho dovuto allargare un po le asole per far entrare bene il bullone. poi si cambiano i 4 supportini filettati che sono sul bulkhead con quelli del kit
finalmente si puo appoggiare il parafango sulla macchina e si comincia a montare. io ho impuntato la vite sul piattello inferiore e poi quelle sul bulkhead e poi ho iniziato a stringere queste ma non del tutto. ho stretto a morte quella sul piattello per fare arrivare a battuta il supporto e poi stretto bene anche quelle sul bulkhead
poi ci si diverte a rimontare le viti del parafango e il parafanghino di plastica

Parte posteriore
bisogna smontare i sedili e le cover interne che tengono nascoste le luci e i cavi e per chi li monta anche i cantonali e le cover nonchè la moquette (ma la mia giace gia da quel pezzo in fondo al capannone perchè puzzava di palude : Mr green : ) e anche il tubo che supporta sotto al parafango la barra delle cinture di sicurezza.
poi si mette anche qui il nastro carta come indicato dalle istruzioni sia fuori sulla gobbetta che c'è a metà carrozza sia dentro nell'angolo dove dovrà passare il tubo (il foro nell'angolo non è una circonferenza precisa ma un po sformata..io ho fatto il foro con la tazza e poi allargato di lima)
una volta forato dentro e fuori si prova a mettere il supporto e si riaggiustano i fori finche non ci passa. bisogna anche smontare le plastiche che proteggono i retro delle frecce e dei faretti e tagliare o spostare un po dissaldando solo un paio di punti la lamierina che c'è in prossimità del foro da fare nell'angolo
inolte sarebbe stato comodo avere un trapano angolare ma visto che non lo possiedo ho fatto il foro usando la tazza inclinata ed è venuto bene ugualmente
i fori sulla carrozzeria invece dopo i primi due davanti mi sono munito di un dremmel che è molto piu comodo benchè faccia fatica a tagliare anche l'alluminio :shock:
nel kit è fornito anche un pezzo che va dentro alla traversa e serve a non farla collassare stringendo le viti. io ho tolto l'originale e messo quello del kit ma erano perfettamente identici.
prima di montare il supporto bisogna infilare la guarnizione che chiude il foro fatto con la tazza. poi si monta tutto e si stringe.
tengo a sottolineare che i piattelli fuori possono venire leggermente storti a occhio e le viti fare un po fatica, ma quando si montano gli archi viene tutto perfettamente in asse e le viti vanno dentro lisce

Parte centrale
si smontano i sedili e gli arrotolatori delle cinture. si prendono le misure esterne sempre sulla gobbetta e quelle interne sul bulkhead. io ci ho messo un po a farle quadrare tutte anche perchè ho la centralina sulla paratia e facevo fatica a prenderle comodamente
l'esterno si fora e taglia come per davanti e dietro, sul bulkhead invece ci vuole una piccola tazza (mi pare di ricordare da 20 ma nelle istruzioni c'è scritto)
si mettono in posizione i supporti con i piattelli esterni impuntati e inizia il bello: bisogna montare la parte sotto. Prima però bisogna spostare dai td5 in poi il filtro del gasolio. Io ho lasciato il filtro montato e l’ho solo staccato dal telaio e sfilato il piatto che lo tiene su. Poi si rifora il piatto come disegnato nelle istruzioni e si rimonta tutto. Sembra facile facile ma ci vuole il suo tempo anche perchè si sposta indietro il filtro e bisogna staccare tutti i supporti dei cavi che portano gasolio al motore e “dare un po di cavo”. Inoltre ho modificato leggermente la cover del filtro gasolio perchè l’angolino in basso a sinistra picchiava sugli ammortizzatori mi sembra. Giusto un taglietto e una smussatina
una volta fatto questo si mettono in posizione i due tubi che vanno sotto la macchina come ad abbracciarla. Per farlo è meglio smontare quei rinforzini piegati che ci sono dietro la carrozzeria
una volta attaccati i due tubi si impuntano tutte le viti e si controlla che tutto quadri e poi si puo iniziare a stringere.
poi c’è anche il kit per attaccare il roll alle barre delle cinture che vanno forate dalla parte del portellone mentre dal bulkhead ci si attacca ad un bullone preesistente.

Gabbia esterna
Infine una volta che tutti i supporti sono montati si smontano i gripper plates (i piattelli di montaggio) e si comincia a montare la gabbia

Come tempi io ci ho messo in tutto circa 4 giorni di lavoro belli pieni, ma c’è da considerare che ogni volta dovevo rimettere la macchina in condizione di tornare a casa per non lasciarla ferma
Diciamo per la parte anteriore una giornata e mezzo, dietro una giornata e qualcosa e al centro un altra giornata e qualcosa.. la gabbia invece ci vuole massimo un’oretta

spero di non essermi dimenticato nessun passaggio : Chessygrin : : book :

magari farò un po di foto dei supporti da montati giusto per far capire di cosa parlo : Chessygrin :
Allegati
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Bravo,
spiegazione chiarissima! : Thumbup :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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mi sono perso il prezzo dei led che fiasco riesci a procurare? di che cifra stiamo parlando?? : Walkman :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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MessaggioInviato: 02/01/2013, 13:03
forse ho beccato un rollcage per 110 della safety nuovo per la "modica" cifra di un millino... probabilmente lo prendo... e poi lo monto :o
sarà un macello vero?? ma c'è modo sbattendosi di montarlo senza togliere i wings?????????????
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MessaggioInviato: 02/01/2013, 13:20
se leggi bene scopri che non c'è bisogno di togliere i wing completi ma basta smontare la parte esterna
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