gavoni esterni per def 90

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 14/09/2010, 21:12
da montare subito dietro la paratia centrale, con l'accesso da dietro i sedili, non sono molto capienti ma montandone due io ad esempio ci faccio stare in quello dietro il sedile autista i due compressori (arb e un altro che non so che marca sia) e nell'altro il kric idraulico, con relativa piastra per sollevare e forse la testa della binda...si dovrebbero realizzare 25 cm x 20 x 30 più o meno, chi fosse interessato si potrebbe fare una cordata come è già stato fatto per quelli del 110, sempre che Gegio sia disponibile.....
Tutto questo perchè a breve dovrò montare la seconda batteria e ho bisogno di liberare il gavone sotto il sedile..
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 7:31
io intendo esterni, cìoè aprendo una finestra nella paratia dietro i sedili si finisce nei passaruota, li appoggiandosi alla staffetta che tiene fermo il parafanghino..si ricava quello spazio che dicevo nel post sopra,; farlo unico è impossibile a meno che non lo si voglia mettere dentro attaccato alla paratia nella parte bassa dove fa una curva un po in utile....
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 7:41
si, si riesce, ma sarebbe stato più comodo averlo apribile dall'interno, da fuori non si vedrebbe neppure, rimane cmq non facile sigillarlo dagli scrosci d'acqua della ruota...pensavo di farlo fare con un bordo a battuta per inserire una sorta di guarnizione..
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 7:44
vado giù a fare due misure.... stamattina inizio finalmente le vacanze pure io dopo un' estate d'inferno! :?
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 7:48
perfetto, purtroppo la parete è inclinata..domanda: ma non patisce il compressore li dentro senza smaltire il caldo? tu lo so che metteresti la solita ventolina....io invece lo vorrei stagno
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 8:00
giusto..dimenticavo che il compressore aspira pure non pompa solo.. :oops: ecco, potrebbe andare la presa d'aria orientata verso la cabina, sicuramente la parte esterna deve essere imperativamente chiusa
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 21:52
allora, le misure che ho rilevato sono queste: cm. 26 x 33 x 22 x 35 provo ad allegare un disegnino...
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dis 1 gavone.jpg
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coperchio gavone.jpg
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MessaggioInviato: 15/09/2010, 21:55
grazie!
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 8:09
Gegio ha scritto:Non ho capito, vuoi un preventivo per due pezzi?

si grazie, se aspetto la cordata diventa auto storica..

Attorno al lato aperto ci facciamo allora una cornicetta di un paio di cm che faccia da battuta e da tenuta contro la paratia? però ce li hai i due cm sopra/sotto/da parte dal lato interno della paratia?
direi 1 cm di cornicetta, verifico.

Sei certo della quota 35cm? il mio è 32 ma sforzava e quelli che ho fatto dopo li ho fatti tutti da 30, non credo che il 90 lì sia più largo, sei comunque all'interno del passaruota, giusto? anche se davanti alla gomma e non dietro.....
verifico

Per il coperchio ci si arrangia o devo sentire anche per quello? (io lo farei da me con un pezzo di lamiera o di mandorlato e due cerniere.... tanto lì non serve che sia stagno)
daccordo con te

Dove posso vederlo un 90 dal vivo per rendermi conto della cosa?

un volenteroso vicino di casa dotato di 90 si faccia avanti!
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vi seguo penso e ripenso lo voglio anche io sto studiando un buon metodo per avere un apertura all interno dell abitacolo che sia di facile accesso anche a macchina carica!!! appena lo trovo vi comunico!!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 13:09
Non rimane un po' sacrificato,soprattutto come accesso? Per accedere allo sportello dietro al sedile bisogna tirare il sedile tutto avanti ed un eventuale sportello non si aprirebbe comunque completamente.
Se ho capito bene:
gavoncino ficcato qui
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e sportellino qui
Allegati
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 14:47
l'apertura verso il cassone è una genialata! se sei carico ( quando mai sono carico..), scarichi e apri, lo ritengo poco invasivo , lo sportello cmq non deve essere molto grande, per me un 15x 15 va già bene....
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 14:52
non ho voglia di leggere tutto..ma dove la metti sta batteria?
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 15:11
Gegio ha scritto:
Tobyamos ha scritto:l'apertura verso il cassone è una genialata! se sei carico ( quando mai sono carico..), scarichi e apri, lo ritengo poco invasivo , lo sportello cmq non deve essere molto grande, per me un 15x 15 va già bene....

Ma una bella apertura esterna no?
Intanto i due gavoni dx e sx sarebbero uguali, non taglieresti nulla e avresti una bella bocca da 35x22, con una da 15x15 come fai a lavorarci dentro per metterci i due compressori, me lo spieghi?
Al limite, visto che hai già li i compressori, la pressurizzi un pochino e sei a posto anche per i guadi....

sarebbe la più pratica esterna, ma cercherei di fare sempre tutto reversibile..non si sa mai dovessi venderla, un conto è l'interno, altra cosa è li in bellavista, anche se ho visto quella di maurofuma e non staneanche male....
Brega la batteria la affianco alla attuale ma devo spostare i compressori...
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 15:13
Gegio ha scritto:Ci sono: apertura esterna, una volta montato il gavone prendi una fresa a tazza di 60 e fai due fori, uno lato paratia e uno lato cassone, smonti e rimonti siliconando, poi sulla paratia metti un ventolino che soffia sulla testa del compressore e nel cassone una griglietta di scarico.

azzz tutto un buco....
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 15:15
Gegio ha scritto:Esterna no sul fianco, esterna sotto al passaruota, come la mia!
più reversibile di così!

p1130211.jpg

e l'aria dove la prendiamo?
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 15:17
quanto costavano i tuoi gavoni?
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fai un buco per l'aria verso l'interno del cassone e basta,non tagli troppo la carrozzeria ed hai accesso allo sportella a macchina carica. secondo mè l'apertura esterna è la miglior soluzione..occhio che però in corrispondenza dei buchi nel cassone non ci puoi mettere roba che vada a "soffocarli" o roba sporca che possa essere "risucchiata" dalla ventolina :?
Ultima modifica di dana il 16/09/2010, 15:22, modificato 2 volte in totale.
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 16:08
Gegio ha scritto:Brugo, che ci sei fammi una cortesia: misurami la distanza tra il rinforzo verticale che si vede nella prima foto e la carrozzeria, in pratica la larghezza di quello che dovrebbe essere il gavone, non ci credo ai 35cm che ha rilevato Toby.


Infatti... :D da lamiera a lamiera ci sono 35 cm,mi sa che Toby però non ha tenuto conto dell'ingombro del rinforzo verticale (1,5cm) e (nella mia ) anche del parafanghino di plastica che sporge all'interno (1,5cm) alla fine spazio utile: 32 cm.
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MessaggioInviato: 16/09/2010, 23:39
Il mio dubbio è l apertura esterna nel passaruata... fai una bella giornata nel fangone nel tardo pomeriggio deva aprire x prendere una cosa nemmeno la trovi piu la cassattina in tutto quel fango che si deposita!! io rimango sull apertura interna alla macchina ma non so dove sia meglio... se a pozzetto sotte la panca o.. bho nn so...
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