Paraurti e Abar

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 17/09/2010, 12:26
Dato che e' gia' la seconda volta che mi rompono le balle x l'abar volevo capire se posso tagliarlo via e non ci penso più io ho un paraurti della raptor con a-bar...
Grazie mille buon pomeriggio
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 12:49
manuellosa ha scritto:Dato che e' gia' la seconda volta che mi rompono le balle x l'abar volevo capire se posso tagliarlo via e non ci penso più io ho un paraurti della raptor con a-bar...
Grazie mille buon pomeriggio


Dipende se per saldarlo hanno fatto dei fori di innesto nella parte orizzontale oppure no. Ad ogni modo io ti direi di cercare di venderlo e trovarne uno senza Abar
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:06
...finchè ti rompono le balle durante i controlli ancora ancora (sempre che non ti multino), il rischio è quando poi ci si mette di mezzo l'assicurazione e scopre che alcune cose non sono proprio conformi : Hurted : !!
Appoggio (senza spingere) GT: meglio cambiarlo!!
OT: se preferisci spingo, neh?! : WohoW :
Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:36
Sembrerebbe che l'Abar dei paraurti Raptor siano solo saldati al tubo principale, quindi potresti tranquillamente dissaldare con una smerigliatrice piccola e riverniciare
il tutto senza aver compromesso la solidita del paraurti. Nel mio paraurti Herero, l'Abar è montato con due bulloni a brugola, toglierlo è un attimo.
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scusa ma perché ti rompono le balle?non l hai omologato?
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portami le magliette :obscene-buttred:
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?!
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:55
lui sa... :lol: :lol: :lol: non te : MrOrange :
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:57
Cardenz-One ha scritto:...finchè ti rompono le balle durante i controlli ancora ancora (sempre che non ti multino), il rischio è quando poi ci si mette di mezzo l'assicurazione e scopre che alcune cose non sono proprio conformi : Hurted : !!
Appoggio (senza spingere) GT: meglio cambiarlo!!
OT: se preferisci spingo, neh?! : WohoW :


:shock:
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:59
brega ha scritto:lui sa... :lol: :lol: :lol: non te : MrOrange :


k non avevo proprio bisogno di una cosa in più da ricordare : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 15:47
Gabriele85 ha scritto:scusa ma perché ti rompono le balle?non l hai omologato?


Ti rispondo io, perché l'Abar omologabile è solo quello in plastica che montano di serie nel defender, quelli integrati nei paraurti per lavori gravosi non passano alla motorizzazione proprio per questioni di sicurezza.
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 16:48
difensoresardo ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:scusa ma perché ti rompono le balle?non l hai omologato?


Ti rispondo io, perché l'Abar omologabile è solo quello in plastica che montano di serie nel defender, quelli integrati nei paraurti per lavori gravosi non passano alla motorizzazione proprio per questioni di sicurezza.


K,grazie. non credevo non si potesse omologare
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 17:23
Gabriele85 ha scritto:
difensoresardo ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:scusa ma perché ti rompono le balle?non l hai omologato?


Ti rispondo io, perché l'Abar omologabile è solo quello in plastica che montano di serie nel defender, quelli integrati nei paraurti per lavori gravosi non passano alla motorizzazione proprio per questioni di sicurezza.


K,grazie. non credevo non si potesse omologare


So per certo che un ragazzo di Africaland ha omologato l'A-Bar di ferro. Alla motorizzazione di Torino..la settimana scorsa...questo è quello che ha detto lui in un 3D...
http://africaland.it/forum/viewtopic.ph ... 3&start=20
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 17:39
Salve sono di ritorno da voi... Allora come detto sopra il problema e' che sto facendo le pratiche x omologare un po' di cose fra cui il paraurti appunto x' mi sono stancato che ogni vigile debba sempre rompermi i maroni... Detto questo prima di ogni cosa ho fatto un giretto preventivo in motorizzazione x capire il da farsi e loro mi hanno detto che se senza a-bar quasi sicuramente passo il collaudo con l'a-bar non lo passo detto questo allora provo a vendere il mio paraurti mi offrono al max 200 euro e x uno nuovo devo spenderne almeno 500 io i soldi nn li cago quindi pensavo di tagliare l' a-bar e via... La mia era curiosità x capire se dovrò fare un tappo di saldatura e allora lo smonto e devo andare dal mio socio che mi presta la saldatrice o se invece a casa mia con lo smeriglio e un bel disco da taglio faccio il lavoro x' in ogni caso devo smontarlo ma se lo faccio a casa non tolgo il verro se invece devo caricarlo e' un'altra cosa grazie a tutti vi terrò informati...
Brega se ti servono subito mi da che ti conviene venirtele a prendere... So un po ciapa'...
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no..mi servono per estate prox :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 17/09/2010, 18:11
"So per certo che un ragazzo di Africaland ha omologato l'A-Bar di ferro. Alla motorizzazione di Torino..la settimana scorsa...questo è quello che ha detto lui in un 3D..."

@Davidone, quanto mi sarebbe utile avere tutto in regola, ma ciò non è possibile. Quando ho acquistato il paraurti Herero "Schift con porta verricello + Abar" il rivenditore mi disse che: se vuoi omologarlo senza problemi lo porti senza Abar, poi dopo fai quel che vuoi, dipende sempre da chi ti ferma, comunque senza Abar
il paraurti è omologabile.
Io lo uso sempre montato, ma da quando ho comprato il defender non mi hanno mai fermato. Spero non siano le ultime parole famose : Chessygrin : : Chessygrin :
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