Montaggio paradiff anteriore

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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 20:29
Ciao a tutti, ho acquistato un paradifferenziale anteriore per la mia 90, il praradiff è quello classico tondo che abbraccia il differenziale.
Ora...per montarlo so che c'è da levare la panhard, MA non riesco a toglierla...le viti che la tengono non si svitano neanche coi litri di wd40 e compressore...che faccio? Una c'è modo e spazio per tagliarla e sostituirla, ma è quella più lontana dalla pera del diff...temo che levandola la barra resti cmq in mezzo alle balle per il montaggio della protezione.
C'è qualche modo per aggirare questi ostacoli? Suggerimenti?
Ringrazio tutti in anticipo...
Sono un pò demoralizzato, ogni volta mi trovo a litigare con viti insvitabili :(
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 20:39
se hai già provato a tirare con chiavi o leve lunghe , bagnato con svitol , pistola aria , restano solo la fiamma o la smerigliatrice , tagli all'interno lato assale il dado a filo della base di serraggio
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 20:50
ci vuole un tubo per fare leva..quindi e meglio metterla sul ponte..con un tubo di un metro smuovi la roccia..
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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 20:56
Si da una parte si riesca agevolmente, dall'altra il dado è incassato e temo che col disco non si riesca a tagliare nella sua interezza...taglierei la testa del bullone, ma poi non avrei spazio per sfilare il moncherino...
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MessaggioInviato: 27/09/2010, 22:34
Se prendi un crick a carrello e mandi in twist la macchina al max riesci a mettere il para differenziale...
Il problema e' che devi sbloccare le viti altrimenti quando ti occorrera' sara' un casino mattina su un ponte con la fiamma ossidrica scalda il dado e con una signora leva tira vedrai che si sblocca
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 7:35
oppure non monti quell'affare li che non serve una fava......
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 8:10
Tobyamos ha scritto:oppure non monti quell'affare li che non serve una fava......

in effetti..meglio uno a slitta..
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 8:45
So che non è il massimo, ma percorsi estremi non ne faccio, io ci vado per cambi e boschi delle mie zone...dove sassi che sporgono tra le rotaie sono tutt'altro che rari...specialmente dopo il passaggio dei trattori. Vorrei quindi mettere una qualche protezione al diff, ormai ho quella e la monto...
Quello che mi fa girare il culo sono ste viti di merda che non vengono mai via : Hurted :
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 8:59
comunque..il dado di dx lo smonti..prendi..e vai in ferramenta..passo inglese e lo trovi..
l altro lo tagli..e metti nuovo..
io quando lho fatto ho messo pure pahanard nuove..tutto sto sbattimento almeno per qualcosa..
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 9:02
io ti consiglio di alzare la macchina con il crick e montare il paradifferenziale... Che alzandola ci riesci poi x la barra ci penserai in seguito...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 9:04
TuTuNightmare ha scritto:So che non è il massimo, ma percorsi estremi non ne faccio, io ci vado per cambi e boschi delle mie zone...dove sassi che sporgono tra le rotaie sono tutt'altro che rari...specialmente dopo il passaggio dei trattori. Vorrei quindi mettere una qualche protezione al diff, ormai ho quella e la monto...
Quello che mi fa girare il culo sono ste viti di merda che non vengono mai via : Hurted :

l assetto è originale?
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 9:46
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:io ti consiglio di alzare la macchina con il crick e montare il paradifferenziale... Che alzandola ci riesci poi x la barra ci penserai in seguito...

Capitano, l'hai detta giusta sta volta!
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 9:54
si ma non è comunque bello lasciare li la barra inchiodata... io cercherei di risolvere subito : Hurted :
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 9:59
Tobyamos ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:io ti consiglio di alzare la macchina con il crick e montare il paradifferenziale... Che alzandola ci riesci poi x la barra ci penserai in seguito...

Capitano, l'hai detta giusta sta volta!


Wow x la prima volta non ricevo insulti...
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 15:31
Si l'assetto è originale....alzando col crick il lato anteriore sinistro (lato guida) fino a che la ruota si è sollevata di un bel pò la barra era cmq in mezzo alle balle...non so perchè....dopo provo a metterla in twist da qualche parte e vedo...
Una si taglia facilmente, l'altra non so...dopo provo andare sotto con un disco e vedo....
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 19:04
se vieni alla mia umile dimora ti fo vedere come con un po` di olio di gomito si puo` svitare qualunque cosa Yeah e Luccre ne sono testimoni : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 19:35
manuellosa ha scritto:se vieni alla mia umile dimora ti fo vedere come con un po` di olio di gomito si puo` svitare qualunque cosa Yeah e Luccre ne sono testimoni : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

si vede che sei uno smanettone
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MessaggioInviato: 28/09/2010, 19:55
Aggiorno.
Oggi ho alzato l'auto su un sasso, mi sono infilato sotto e con la dinamometrica (so che non sarebbe da fare, ma è la leva più lunga che ho...almeno per adesso, sto progettando un cricchetto a leva regolabile) sono riuscito a smollare l'altro dado, quello non raggiungibile con la pistola, ho scostato la panhard e ho montato il paradiff.
A quel punto ho provato a smollare anche il dado ostinato, senza successo.
Quello va tagliato col flessibile e sostituito, c'è poco da fare.
Lo aggiungo alla lista dei "to do", ma almeno per ora ho montato la mia protezione e sono contento :)

manuellosa ha scritto:se vieni alla mia umile dimora ti fo vedere come con un po` di olio di gomito si puo` svitare qualunque cosa Yeah e Luccre ne sono testimoni : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Spiega spiega : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 9:32
TuTuNightmare ha scritto:Si l'assetto è originale....alzando col crick il lato anteriore sinistro (lato guida) fino a che la ruota si è sollevata di un bel pò la barra era cmq in mezzo alle balle...non so perchè....dopo provo a metterla in twist da qualche parte e vedo...
Una si taglia facilmente, l'altra non so...dopo provo andare sotto con un disco e vedo....

:shock: :shock: Perche devi mettere un discovery sotto al defender??dici che risolvi??
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MessaggioInviato: 29/09/2010, 11:59
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:
TuTuNightmare ha scritto:dopo provo andare sotto con un disco e vedo

:shock: :shock: Perche devi mettere un discovery sotto al defender??dici che risolvi??


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: il disco della smerigliatrice :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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