Botola per Puma

Modifica messaggioCancella messaggioSegnala il messaggioRispondi citandoil 28/10/2010, 19:53
Tutti i possessori di defender Puma sanno come è incasinato togliere il filtro aria per pulirlo o per cambiarlo e tutti noi abbiamo guadagnato i nostri metri cubi di inferno bestemmiando ogni volta che il coperchi non voleva saperne di sganciarsi, di riagganciarsi, di tornare o uscire dalla sua millimetrica sede infilata non si sa come sotto il wing destro!!!!
ora ho la soluzione
concettualmente non c'è niente di trascendentale ma la realizzazione si è dimostrata più incasinata del previsto per ridare robustezza dopo il taglio e quindi sono ricorso alle mani fatate del carrozziere di fiducia anche lui dei nostri ( ha un def 300 e un disco da viaggio eccezionali)
ora un po' di fotoAllegati
che tiene il tutto chiuso senza problemi è un pezzo di guarnizione fissata con rivetti sul bordo inferiore del cofano
si vede poco ma è stato necessario mettere una staffa di supporto che va ad appoggiarsi sulla parte bassa del passaruota perchè altrimenti non sarebbe stato più calpestabile il wing
qui si vede meglio
e finalmente il coperchio filtro è umanamente agibile
si sta aprendo
cosa si vede da fuori a lavoro finito
come è infilato in origine
Tutti i possessori di defender Puma sanno come è incasinato togliere il filtro aria per pulirlo o per cambiarlo e tutti noi abbiamo guadagnato i nostri metri cubi di inferno bestemmiando ogni volta che il coperchi non voleva saperne di sganciarsi, di riagganciarsi, di tornare o uscire dalla sua millimetrica sede infilata non si sa come sotto il wing destro!!!!
ora ho la soluzione
concettualmente non c'è niente di trascendentale ma la realizzazione si è dimostrata più incasinata del previsto per ridare robustezza dopo il taglio e quindi sono ricorso alle mani fatate del carrozziere di fiducia anche lui dei nostri ( ha un def 300 e un disco da viaggio eccezionali)
ora un po' di fotoAllegati
che tiene il tutto chiuso senza problemi è un pezzo di guarnizione fissata con rivetti sul bordo inferiore del cofano
si vede poco ma è stato necessario mettere una staffa di supporto che va ad appoggiarsi sulla parte bassa del passaruota perchè altrimenti non sarebbe stato più calpestabile il wing
qui si vede meglio
e finalmente il coperchio filtro è umanamente agibile
si sta aprendo
cosa si vede da fuori a lavoro finito
come è infilato in origine