Barre Sottoporta

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 05/05/2011, 7:53
brega ha scritto:sapete qual e una pecca utile che nessun costruttore fa ma che in realta fa la differenza?all estremita della barra 2 annelli di aggancio per farsi ritare...seriamente..io mi sono tirato fuori dai casini con tiri in taglia laterali con il verricello....
non so se mi sono spiegato...
il buco per la binda invece e quasi inutile..primo..perche essendo tondo comunque non garantisce stabilita..secondo perche una volta presente la barra mi sembra piu sicuro alzarla prendendola da sotto..

Ma regge a un tiro del genere la protezione? io immagino che si strappi via, le gomme verrebbero trascinate quindi sarebbe uno sforzo enorme e le barre sono montate con due /tre bulloni....
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 8:13
Tobyamos ha scritto:
brega ha scritto:sapete qual e una pecca utile che nessun costruttore fa ma che in realta fa la differenza?all estremita della barra 2 annelli di aggancio per farsi ritare...seriamente..io mi sono tirato fuori dai casini con tiri in taglia laterali con il verricello....
non so se mi sono spiegato...
il buco per la binda invece e quasi inutile..primo..perche essendo tondo comunque non garantisce stabilita..secondo perche una volta presente la barra mi sembra piu sicuro alzarla prendendola da sotto..

Ma regge a un tiro del genere la protezione? io immagino che si strappi via, le gomme verrebbero trascinate quindi sarebbe uno sforzo enorme e le barre sono montate con due /tre bulloni....

......dico una cazzata.....si potrebbe fare una sorta di perno diametro foro binda (32mm) con dado da una parte, anello dall' altra e montarlo o smontarlo a piacimento, un diametro 32 tirando stai tranquillo non si rompe, come non si rompono le barre ...nell' anteriore sono fissate nel bullono che tiene telaio montanti, posteriormente con 2 bulloni da diam 10, il trascinamento avviene per lo più su sterrato....qualche problema in più forse nel fango perchè oltre il peso della macchina c'è anche il fango che accumula la ruota....(un pò come è successo nella fangaia di giovi per pasqua)......cmq la cosa migliore è provare !!!!...a quel punto puoi dire si regge oppure no....
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 8:18
....nessuno ha montato i jate ring posteriori lato dx nel td4 90 ???....nel mio tocca il dado nel serbatoio del gasolio (plastica) e col tempo rischia di bucarsi.......
...alla fine ho forato il telaio qualche cm indietro e l' ho ancorato là.....l' unica cosa che mi chiedo e se il telaio ha dei fori per scaricare l' acqua (credo/spero di sì) in caso di guado......
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 8:45
sandrov ha scritto:....l' unica cosa che mi chiedo e se il telaio ha dei fori per scaricare l' acqua (credo/spero di sì) in caso di guado......


Sono nella parte centrale dei longheroni, che è anche la parte più bassa : Thumbup :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 8:49
Guybrush Treepwood ha scritto:
sandrov ha scritto:....l' unica cosa che mi chiedo e se il telaio ha dei fori per scaricare l' acqua (credo/spero di sì) in caso di guado......


Sono nella parte centrale dei longheroni, che è anche la parte più bassa : Thumbup :

...ok grazie, non avendo la macchina sottomano non potevo controllare...
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io miei hanno il tubo che va nel telaio con un bullone passante del 15...e davanti lo scatolato..
mi e successo di "ammaccare" il tubolare sulle rocce ma mai di piegare gli attacchi...
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 9:15
....come pensavo, difficile (non impossibile) strappare gli ancoraggi.......
...strana la misura del bullone 15....solitamente sono pari 10 12 14 16 18 20 etc....và bè che il def è strano già per suo.... :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 9:27
sandrov ha scritto:....come pensavo, difficile (non impossibile) strappare gli ancoraggi.......
...strana la misura del bullone 15....solitamente sono pari 10 12 14 16 18 20 etc....và bè che il def è strano già per suo.... :lol: :lol:

NO..il buco lho fatto io..passante sul telaio/tubo...
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 9:51
....27 risposte e ancora non è andato in vacca ???......c'è qualcosa che nn và... :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 9:58
infatti... :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:10
Sandro
fagli la difesa per gli alberi e prevedi i due fori di aggancio avanti e dietro, possono sempre servire.
In caso di (sgratt sgratt mille volte) di ribaltamento ti agganciano subito, esperienza personale......
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:10
giovipatane ha scritto:Sandro
fagli la difesa per gli alberi e prevedi i due fori di aggancio avanti e dietro, possono sempre servire.
In caso di (sgratt sgratt mille volte) di ribaltamento ti agganciano subito, esperienza personale......

grta grat :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:13
giovipatane ha scritto:Sandro
fagli la difesa per gli alberi e prevedi i due fori di aggancio avanti e dietro, possono sempre servire.
In caso di (sgratt sgratt mille volte) di ribaltamento ti agganciano subito, esperienza personale......

.....difesa alberi in che senso....invece i fori ???
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e del wwf lui....
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...rispetto il wwf, però sbagli per anni abbiamo tagliato foreste.... :lol: :lol:
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non hai guardato i miei maremma assassina : WallBash :
il tubo davanti ai sottoporta, rock tree slider
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...ok capito, ho anche pensato di metterli però mi sembrano un pò troppo ""invasivi"".........poi ormai ho già montato tutto e non gli rismonto.......
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sandrov ha scritto:...ok capito, ho anche pensato di metterli però mi sembrano un pò troppo ""invasivi"".........poi ormai ho già montato tutto e non gli rismonto.......

e che vuoi smontà, puoi anche saldargli il pezzo montati ajoooooooooooooo
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MessaggioInviato: 05/05/2011, 20:49
..si ...si potrebbe......l' unico inconveniente è che non so saldare bene da sotto !!!! va bè potrei sempre capovolgere il def :D :D
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MessaggioInviato: 06/05/2011, 2:32
Sandro ti è venuta la scimmia post raduno? :D
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