finitaaaaaaa!!!!!!!

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 25/07/2011, 19:16
ecco alcune giunzioni
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: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:06
Io ho fatto qualche modifica e ho inventato l' acqua calda... : Chessygrin :
praticamente ho:
1) aggiunto 2 traversi nella parte superiore (quel quadratone vuoto proprio non lo digerivo) che poi sono molto utili anche come porta pacchi.
2) dal momento che ci monto sopra la maggiolina ho messo il nastro antiscivolo della 3M su tutti i tubi sui quali potrei mettere un piede...UTILISSIMO Lo consiglio anche a tutti quelli che hanno le pedane sottoporta.... Quando sono bagnate.....hai hai..come scivolano.... : Andry :
3) per cercare di ridurre i danni da umiditá....ho messo tra tubo e rondella delle rondelle in gomma. Sono certamente delle guarnizioni io le ho trovate in una ferramenta comune in scatolette da 12 pz.
4) ho sicuramente esagerato, ma ho sostituito tutta la bulloneria originale zincata, con viti inox.
;)
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MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:14
...scusatemi, so che mi tirerò dietro tanti vaffanculo.......ma nn capisco una cosa......sui def montate gomme esagerate, super assetti, super in tutto, macchine da ""duri"", macchine da UOMINI DURI e poi vedo le modifiche degli spruzzini dei tergicristalli da donnicciole !!!!! : Andry : : Andry : non per il Taglia e per chi l' ha fatto......era giusto un mio punto di vista......
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MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:24
Roberto....che cambiavo i bulloni zincati con quelli inox era scontato, ma le guarnizioni sotto le rondelle piane sono una chicca da non sottovalutare, che da lo spunto a inserirle sotto le viti di ancoraggio piastra con la scocca
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Il problema non é nella carrozzeria, ma nei manicotti....
Tutti i tubi non sono ne zincati e tantomeno verniciati internamente...Se dalle viti entra acqua...Prima o poi fará la ruggine che, a sua volta uscirá smerdandoti tutta la macchina..

Il discorso spruzzini lo potrai apprezzare solo dopo aver provato a tirare via dal parabrezza qualche Kg di fangone.....E spesso non bastano neppure quelli...
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OK.. recepito il messaggio : Thumbup :
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MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:35
IL TAGLIA ha scritto:Il discorso spruzzini lo potrai apprezzare solo dopo aver provato a tirare via dal parabrezza qualche Kg di fangone.....E spesso non bastano neppure quelli...

....non lo metto in dubbio.....saranno utilissimi .....però esteticamente sembrano un pugno in un occhio.....
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MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:38
sandrov ha scritto:
IL TAGLIA ha scritto:Il discorso spruzzini lo potrai apprezzare solo dopo aver provato a tirare via dal parabrezza qualche Kg di fangone.....E spesso non bastano neppure quelli...

....non lo metto in dubbio.....saranno utilissimi .....però esteticamente sembrano un pugno in un occhio.....


Vero, di pure che fanno cagare...Ma purtroppo le cose utili non sempre sono anche belle...
Un esempio su tutti....
BREGA..... :shock: : Walkman : : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
;)
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MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:40
...e chi lo tiene adesso... :D :D :D :D
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MessaggioInviato: 26/07/2011, 12:06
: Bash : : Bash : : Bash :

strafigo!
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MessaggioInviato: 29/07/2011, 14:37
@ Il Taglia.....fatto. sostituito la bulloneria da Zn-ta a inox e guarnito tutte le giunzioni compreso i bulloni.
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MessaggioInviato: 31/07/2011, 10:34
Che lavoro!! Cacchio sembra nuovo..
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MessaggioInviato: 31/07/2011, 10:47
gran bel lavoro il roll bar e` di herrero? piu` o meno fi che cifra parliamo?
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MessaggioInviato: 31/07/2011, 10:55
Ma sta bulloneria inox, farla nera non è meglio?? esteticamente intendo...
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MessaggioInviato: 31/07/2011, 11:04
mi sa che e` un casino pitturarla e poi quando infilerai la chiave x serrare la vite inevitabilmente ti si riga e punto e a capo...
x taglia io ho usato x gli spruzzini un tubicino nero preso dalla demolizione tolto da un daily e pure gli spruzzini ho usato sempre provenienza daily fatto 2 forellini di uscita zona tergi praticamente nn si vedono e fanno lo stesso servizio anzi lo spruzzino daily alcuni tipi pressurizzano l`acqua con maggior forza pulente gli spruzzini li trovi da un qualsiasi meccanico iveco x` sono attaccati alle spazzole e quando cambi spazzole togli tutto...
scusate l`O.T.

tornando a noi difensore una domanda sempre sul roll hai scelto herrero x un motivo particolare? mi spiego e` da un po` che mi sto guaerdando in giro e sono arrivato a sceglierne 2 o herrero o safety di herrero nn finisce di piacermi il tutto imbullonato pero` sarebbe qui a 20 km da casa mia allora volevo capire grazie
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MessaggioInviato: 31/07/2011, 14:21
Manuel....come in tutte le cose, la scelta di un prodotto piuttosto che un'altro dipende dalla qualità, ma molto dal primo approccio che hai con chi propone.
Ho avuto i primi contatti con Davide Arezio per dei consigli sull'assetto molle ammo, da quel momento ho portato avanti il progetto di migliorare le performance del defender, (in base alle mie esigenze) non ultimo quello di migliorare la sicurezza passiva, soprattutto lasciando da parte le varie tifoserie pro o contro i prodotti che propone.
Detto questo aggiungo che il materiale utilizzato per il roll-bar, è progettato per uso agonistico, montato esternamente all'abitacolo, ma ancorato interamente al telaio tramite staffe anteriori e tubi rinforzati al centro e posteriormente, montaggio abbastanza impegnativo, per via dei fori che si devono praticare nelle fiancate e nella parte posteriore, ma niente di impossibile. Giudico le parti imbullonate positivamente, permettono di adattare la struttura del roll-bar alle differenze costruttive che il telaio del defender ha, (non ne trovi uno uguale)
se fosse tutto intero (saldato) si potrebbe dover tagliare e risaldare per l'adattamento.
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MessaggioInviato: 31/07/2011, 19:44
Grazie ho conosciuto anch'io Davide abita nel paese vicino al mio e appunto di primo acciuffo mi sembra in gamba ma io baso le mie opinioni sui prodotti più che sulle persone e volevo capire da un fabbro che vede tutti i giorni materiali ferrosi un parere squisitamente tecnico a riguardo dei materiali... Io preferisco la saldatura rende più rigida la struttura pero' solo i muli mm cambiano mai idea magari dopo le ferì vado a fare un giro a trovarlo... Grazie mille
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MessaggioInviato: 01/08/2011, 21:26
Grazie per i consigli.
Tornando alle giunzioni del Roll cage bisogna dire che quel tipo di giunzione é approvato dalle specifiche FIA per le competizioni, proprio perché molto sicura. Considera che a un tubo da 50mm di diametro e spesso 3mm, nella giunzione appunto, si aggiunge il manicotto che é circa 1,5 - 2 mm quindi quasi 5mm di ciccia. Le viti servono solo per tenere i manicotti i posizione.
http://www.ricambilanciafulvia.it/rollbar.html
In fondo ci sono pure i disegni delle giunzioni a manicotto.
Sono poco utilizzati solo perché + pesanti di tutte le altre soluzioni. E si sa bene quanto conti il peso nelle competizioni. :D
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