nell'impresa (per le mie capacità titanica!!) di ripassare tutto quanto sta sotto la carrozza...
Parto determinato, alle 8.40 di sabato mattina vado all'autolavaggio a gettoni, mi munisco di 20 gettoni e inizio a lavare per bene sotto... naturalmente arriva l'omino titolare (verso il 15° gettone) e mi dice che è proibito lavare il telaio.... dico sì sì e proseguo imperterrito, sfidando la legge...

Pulita e sterilizzata, Stella Rossa! è pronta a subire le amorevoli cure del sottoscritto; rimossi, nell'ordine: predellini laterali e posteriore, jate rings posteriori, cantonali.
Ecco alcune eloquenti immagini dello stato in cui versa il di sotto:
Passato precedentemente in colorificio, mi premunisco di: spray zincante (purtroppo una sola bomboletta, il che mi costerà uno stop forzato la domenica...), vernice nera epossidica tricomponente, pennello; avevo chiesto la vernice semi-opaca, ma alla resa dei conti si è rivelata un po' troppo lucida.... fa tanto Series restaurata!

Inizio a raschiare la traversa posteriore (precedentemente mal riverniciata a pennello da un precedente proprietario) e mi accorgo che la vernice si stacca un po' troppo facilmente, mettendo alla luce ruggine diffusa...