Make up sottoscocca... è giunta l'ora!
Moderatore: Fondatori
o i pigliainculo, si sa, stando piegati......
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se volevi un ottimo risultato,dovevi farla color ruggine...non si vedevano i difetti eventuali del lavoro!!!!!!!!!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
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vanna marchi lo troverebbe perfetto.....
DA OLD SKOOL....
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mia figlia voleva farlo verde o giallo.... forse ha ragione lei!
gli unici che mi capiscono sono i sardi.... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Ho controllato e confermo : è smalto poliuretanico ad adesione diretta (che praticamente non significa quasi nulla) 70 Gloss di brillantezza (quasi lucido)....sono grave ? Sto cominciando a succhiare ranelle inconsciamente ? Beh, vorrà dire che quando comincerò a sentire un irrefrenabile spinta a cancellare le altrui opinioni e a bannare chichessia al minimo cenno di OT comincerò a preoccuparmi ! Ciao PS: non preoccuparti se è troppo lucido, tanto è un prodotto di M. e ti diventerà tutto bello opaco al primo sale antigelo (scherzo !....forse... ) |
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Ne ho già lette di tutti i colori su sto sotto scocca!!!
Ma il waxoil ???? è nome commerciale di che!!!??? I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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cazzarola, avevo capito epossidico... o mi hanno coglionato o sono rincoglionito!!! domani passo dall'omino colorifico... se l'unico problema è che con il sale si opacizza, son solo contento; se è un prodotto di merda per altri motivi, dimmelo please, che sono ancora in tempo a cambiare... Per intanto grazie . @Davidone: Waxoil dovrebbe essere una cera protettiva da applicare al sottoscocca che ripara dalla corrosione. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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qUINDI PRIMA TRATTAMENTO ANTI RUGGINE E POI WAXOIL?????azz,,,m'è partiro il maiuscolo....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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sì, in teoria sì.
o meglio: dovresti trattare prima l0'interno dei longheroni, poi pitturare il telaio previo tratttìam. antiruggine, poi incerare anche fuori... così ho letto su un forum.... aspetta: non ricordo come si chiama... Asia qualcosa ? Australia....??? Boh. Vabbè non ricordo... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Non dovresti avere grossi problemi se lo strato di antiruggine è abbastanza consistente ed uniforme (resta comunque sempre un prodotto monocomponente e quindi deboluccio).
Secondo me il miglior ciclo sarebbe : antiruggine epossidico (chiaramente su pezzi esenti da ruggine, quindi spazzolati e sgrassati), smalto poliuretanico o epossidico (l'epossidico è piu' resistente in generale, l'unico handicap è che soffre gli ultravioletti, quindi non andrebbe bene per un portapacchi, mentre per un sottoscocca il problema quasi non si pone). Se poi ci si vuole esibire esistono delle cere nere dure ( CERE, non antirombo o altro) specifiche per la protezione a spruzzo del sottoscocca (praticamente un sostitutivo del grafitaggio che, semprechè sia VERO grafitaggio, non è comunque male ). La ceratura sarebbe da ripetere mediamente un anno sì ed uno no, a meno che non risieda in alta montagna dove il sale è sparso a profusione e quindi ripeterla tutti gli anni sarebbe piu' indicato. Sono stato abbastanza tennico ? |
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urca, se sei tennico! lo spray zincante che ho dato come antiruggine è monocomponente? nun ce sto a capì 'n'gazzo! "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Monocomponente significa solo che non ha bisogno di essere miscelato con un induritore per asciugare poichè indurisce per evaporazione della parte solvente anzichè per reazione chimica come avviene nel bicomponente.
Il problema è che il film formato è molto meno resistente e resta aggredibile anche solo dall'olio o dai carburanti, mentre con l'epossidico non hai questi inconvenienti. PS : nulla di grave, ma secondo me chi ti ha venduto i prodotti non è specializzato in prodotti per carrozzeria ma è un colorificio piu' generico. |
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infatti sì... è un grande colorificio. multitasking direi...
vabbè considero questo un primo giro per farmi le ossa sul prossimo... spero tra un aquindicina d'anni, almeno... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Ma per il trattemento di interno longheroni, interno rear xmember, zone tipo molle ecc ec...
il buon vecchio sistema olio spompo+gasolio fa proprio pena? |
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prima di mettere olio esausto devi pulire x bene l``interno magari con una piccola cannetta che pressurizza l`acqua e fa uscire tutto il fango che e` la causa della ruggine poi io usero` il waxoil per non doverci pensare x un bel po` con l`olio e il gasolio devi rifare il trattamento spesso e poi il gasolio nn fa benissimo alla plastica
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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CONFERMO: secondo giro al colorificio e mi hanno detto proprio ciò.... è poliuretanico: ricordavo male dì la verità, Pfeil: sei del mestiere... darò una carteggiatina e cercherò di levare il grosso della buccia d'arancia, ma non proprio completamente perchè smorza un po' la lucidità del colore... poi seconda mano, un po' meno carica di diluente e con mano leggerissima, sempre a spruzzo, stavolta chiudeno un po' l'ugello... ho fatto incetta di spray zincante, così questo week end dovrei riuscire a chiudere il lavoro... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Waxoil e il nome commerciale usato da HAMMERITE io ho fatto il trattamento interno longheroni e traversa , prima lavato x bene internamente a caldo poi dopo aver asciugato x bene ho acquistato una lattina di ceratura e l'ho sparato dentro al telaio con una specie di pistola autocostruita utilizzando una pistola x sabbiare con venturi , un serbatoio da mettere in pressione x facilitare l'uscita della cera , utile anche scaldarla x renderla più fluida durante l'applicazione . il vaxoil l'avevo preso in UK ma l'ho visto in vendita anche da un concessionario di telescopici e movimento terra JCB , dove viene utilizzato x lubrificare gli sfili dei bracci nei telescopici , una latta da 5lt sui 25 euro. la hammerite produce anche delle vernici x telai e sottoscocca Ultima modifica di OPSs il 31/08/2011, 21:53, modificato 1 volta in totale.
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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In linea generale la cosa che fa piu' male al metallo è l'ossigeno....perchè la fa ossidare.... e quindi tutto quello che puo' servire per isolare i due elementi da' risultati positivi. Quindi : pulizia e sgrassaggio estremi ed isolante duraturo, piu' è duraturo e meglio è... Alla vecchia : lavaggio a caldo, asciugatura e grafitaggio (miscela di olio usato, nafta/gasolio e polvere di grafite...piu' o meno) ....inquina un po' ed è relativamente meno durevole oltre ad aggredire gomma e plastica. Alla "nuova" : lavaggio a caldo, asciugatura e cera dura per sottoscocca...inquina meno (la cera non è idrosolubile) e dura un po' di piu' (la cera è piu' adesiva, dura, insolubile e addittivata con inibitori vari) solitamente non rovina soffietti, paraoli ecc. costa di piu'. Per gli scatolati interni (lamierati chiusi in generale...) esistono altre cere specifiche sostanzialmente piu' fluide per infilarsi ovunque, anche per capillarità, durano anni perchè non sono esposte (come nel sottoscocca) ad abrasioni, lavaggi ecc. Ciao |
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