Make up sottoscocca... è giunta l'ora!
Inviato: 29/08/2011, 19:52
Non volendo sottoporre il sottoscocca di Stella Rossa! alle ingiurie di un altro inverno senza adeguata protezione, ho deciso di imbarcarmi
nell'impresa (per le mie capacità titanica!!) di ripassare tutto quanto sta sotto la carrozza...
Parto determinato, alle 8.40 di sabato mattina vado all'autolavaggio a gettoni, mi munisco di 20 gettoni e inizio a lavare per bene sotto... naturalmente arriva l'omino titolare (verso il 15° gettone) e mi dice che è proibito lavare il telaio.... dico sì sì e proseguo imperterrito, sfidando la legge...
Pulita e sterilizzata, Stella Rossa! è pronta a subire le amorevoli cure del sottoscritto; rimossi, nell'ordine: predellini laterali e posteriore, jate rings posteriori, cantonali.
Ecco alcune eloquenti immagini dello stato in cui versa il di sotto:
Passato precedentemente in colorificio, mi premunisco di: spray zincante (purtroppo una sola bomboletta, il che mi costerà uno stop forzato la domenica...), vernice nera epossidica tricomponente, pennello; avevo chiesto la vernice semi-opaca, ma alla resa dei conti si è rivelata un po' troppo lucida.... fa tanto Series restaurata!
Inizio a raschiare la traversa posteriore (precedentemente mal riverniciata a pennello da un precedente proprietario) e mi accorgo che la vernice si stacca un po' troppo facilmente, mettendo alla luce ruggine diffusa...
nell'impresa (per le mie capacità titanica!!) di ripassare tutto quanto sta sotto la carrozza...
Parto determinato, alle 8.40 di sabato mattina vado all'autolavaggio a gettoni, mi munisco di 20 gettoni e inizio a lavare per bene sotto... naturalmente arriva l'omino titolare (verso il 15° gettone) e mi dice che è proibito lavare il telaio.... dico sì sì e proseguo imperterrito, sfidando la legge...
Pulita e sterilizzata, Stella Rossa! è pronta a subire le amorevoli cure del sottoscritto; rimossi, nell'ordine: predellini laterali e posteriore, jate rings posteriori, cantonali.
Ecco alcune eloquenti immagini dello stato in cui versa il di sotto:
Passato precedentemente in colorificio, mi premunisco di: spray zincante (purtroppo una sola bomboletta, il che mi costerà uno stop forzato la domenica...), vernice nera epossidica tricomponente, pennello; avevo chiesto la vernice semi-opaca, ma alla resa dei conti si è rivelata un po' troppo lucida.... fa tanto Series restaurata!
Inizio a raschiare la traversa posteriore (precedentemente mal riverniciata a pennello da un precedente proprietario) e mi accorgo che la vernice si stacca un po' troppo facilmente, mettendo alla luce ruggine diffusa...