di viti te ne avanzeranno perche non sono contate quindi tranquillo se non le usi tutte
alcuni pezzi servono anche per collegare il cage alla barra delle cinture posteriore sia dalla parte del portellone sia nella parte della paratia (nel caso del 90..nel 110 non saprei)
roll cage safety devices
Moderatore: Fondatori
No, quello per 110 è diverso: dietro non è agganciato cosi, penso perchè non ci sono le barre per tenere le cinture di sicurezza come nel 90!
Altra diversità è la presenza di un arco interno che va agganciato dietro i sedili anteriori!! Ti dirò: le istruzioni per la parte posteriore non combaciano molto con le istruzioni. Tra l'altro: le istruzioni! a parte la difficoltà della lingua inglese, son poi 4 pagine messe in croce e decisamente scarne!!! Comunque: la parte anteriore, la più difficile forse, non è un problema rowerworld ha pubbblicato delle istruzioni ben fatte! La parte centrale, quella dell'arco interno, è relativamente semplice, la parte posteriore me la devo inquadrare bene!! No dai Andrea, anche per questioni di soddisfazione personale (oltre che di €) me lo voglio montare io!!! Devo solo riuscire a capire bene i pasdi da seguire e cosa fare, farlo poi lo si fa!!! Già non sono in grado di mettere le mani nel ponte anteriore e nelle parti meccaniche "difficili" (motore, cambio, riduttore) almeno per queste cose voglio ritenermi in grado di lavorarci!!!!!!!! Secondo me fa parte del concetto "landroverista / defenderista": se vai dal meccanico per un tagliando, sei proprio di terza categoria!!! (Una sorta di razzismo meccanico che applico a me stesso, senza intromettere chi per un motivo o per l'altro si fa tagliandare la macchina dal mecca ) |
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la parte anteriore io l'ho fatta per prima perche ritenevo fosse la piu semplice e cosi è stato
la guida di roverworld io la seguirei con le pinze..ad esempio non serve smontare tutto il parafango ma basta la buccia esterna..per molte cose pero è utile |
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Si ho letto
Infatti smonterò solo la parte laterale!!!! Mah... Punti di vista... Io rietngo peggiore la parte anteriore!!!! Son punti di vista |
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Allora... Finito adesso di ragionarci/lavorarci/metterci mano!
Questo è il rollcage mezzo montato in garage visto di lato |
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Questo è l'arco interno (ancora impacchettato) che con grande fatica sono riuscito ad inserire dentro: ho dovuto smontale il sedile guidatore e la porta posteriore destra per riuscire a farlo entrare. Ci sarà poi da imbullonarlo verticale, smontare il cielo anteriore, forare il tetto, avvitarlo alla parte esterna superiore del cage, rifilare e rimettere su il cielo interno... Un giorno di lavoro solo per lui, ma dovremmo riuscirci...
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Queste serie di rondelle nere di spessori diversi non riesco invece a spiegarmele!!!!
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Prossimo passo (sabato e domenica) sarà smontare la parte laterale dei parafanghi anteriori, piazzare i supporto interni e tagliare sti parafanghi maledetti! Ecco, questo mi preoccupa e non poco!!! Provvederò in qualche modo a tradurre bene le misure degli inglesi, ma tagliare giusto mi preoccupa comunque molto!!
Detto ciò procederò a montare la parte anteriore, fino al primo attacco laterale posteriore: dovrei cosi riuscire a segnare con precisione e tagliare la lamiera senza grossi problemi |
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Ragazzi non ci riesco ad arrivare!!!!!!
Io vorrei: smontare la parte laterale del wing dx, montare grossolanamente l'aggancio al telaio, posizionare la parte anteriore e centrale. Cosi davanti prendo la misura per il taglio sul wing sinistro, se funziona l'aggancio del wing destro lo lascio cosi e taglio anche il destro, e già che ci sono segno gli attacchi posteriori per il taglio! Se sono stato comprensibile, ha senso come procedimento?? Che dite? No perchè non riesco a capire le miaure per impostare il taglio anteriore |
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qui ci sono le istruzioni per il montaggio del rollcage che avevo tradotto.. le metto qui che possono far comodo a tutti
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Grazie andrea!!!! Mi sa che fermerò il 110 un mesetto, cosi faccio un bel lavoro, preciso preciso!!
Ultima (spero) domanda: ho tonnellate di rondelle!!!!!! Credo che nel momento in cui lo imbulloni, 1 rondella la infili contro la testa del bullone, l'altra dietro il dado, e due le metti tra un pezzo e l'altro del roll cage, sennò rimane il vuoto tra levdue piastrine... Mentre con due rondelle di spessore viene un bel lavoro e tiri senza problemi |
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nononono ferma tutto..tra le due piastrine del rollcage non ci va nessuna rondella!! sono fatte apposta per combaciare a prescindere dallo spessore della carrozzeria
inoltre sulle piastrine dei supporti sono ovviamente saldati i dadi quindi non vedo come tu possa metterci una rondella, anche perche se non ci fossero i dadi saldati sarebbe impossibile montare la gabbia ti ripeto che di dadi, viti e rondelle ne mettono un po in surplus anche perche un tot di rondelle ti serviranno anche per far da spessore quando attacchi la barra delle cinture posteriori al rollcage |
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NO NO aspetta non ci siamo capiti!!!
mi vengono un sacco di dubbi con sto rollcage ma non sono cosi pirla!!!!!!!!!!!!!!! Intendevo tra le piastrine delle parti esterne, cioè per il montaggio di tuta la struttura esterna, dei tubi!!! al max stasera ti metto 1 foto... |
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ho capito adesso quali piastrine intendi..tra archi e tubi dici? comunque io non le metterei nemmeno li sinceramente
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esatto!!!
dici di no? quindi imbullono piegando gli archetti? o comunque piego gli archetti imbullonando? |
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non si dovrebbero piegare..cioè appena senti/vedi che sta per deformarsi smetti di avvitare tanto non deve mica essere a battuta..non cambia nulla se è a battuta.. comunque li in effetti puoi anche mettercele le rondelle.. in ogni caso non serve a nulla stringere a morte quelle piastrine li
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ti devo una sbronza!!
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ma va la! fossimo stati piu vicini ti avrei dato una mano a montarlo
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Ma il safety devices per 110 non dovrebbe avere una specie di portapacchi nella parte posteriore? LL ti hanno inculato, se vuoi posso ancora ritirartelo io
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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