roll cage safety devices

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/01/2013, 21:43
andrea88mo ha scritto:non hai le istruzioni? quelle del safety sono millimetriche!!! altro che quel cesso di herero..

non ti conviene appoggiarlo per prendere le misure perche la gabbia puoi montarla anche se gli attacchi non sono perfettamente allineati visto che lo impunti tutto e lo stringi pian piano, mentre se prendi i riferimenti appoggiando la gabbia che da sola ha una certa flessibilitá dopo rischi di dover tribolare a far combaciare i buchi con i supporti a telaio

metti prima tutti i supporti a telaio seguendo le istruzioni



No no è un 110!
Non l'ho completamente montato (ovvio), e da questa angolazione effettivamente sembra corto!
Le istruzioni del safety le ho, si, quei cinque fogli scritti in INGLESE!! Azz!!

Tra l'altro le istruzioni non combaciano molto con la realtà: parlano di una struttura tubolare (parte che si aggancia internamente ai parafanghi posteriori) che non c'è in questo caso, ma amen.
Poi ho delle robdellone nere, di 2 spessori diversi, che non so dove mettermi, 6 altre piaste di forma strana (un quadrato con un taglio) e tonnellate di bulloni con dadi tutti in inox, testa tonda a brugola!
'Nsomma.... Sti inglesi, oltre che scrivere in inglese, son ben rabbini nello spiegare le cose!!!!!!!!!!
Poi pure io con l'inglese non è che sia proprio un mostro!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/01/2013, 22:03
anche io avevo le istruzioni in inglese e me le sono tradotte..se le trovo te le mando che cambieranno di poco..davanti sono uguali sicuramente

controlla prima di tutto di avere tutti i pezzi!! poi se vuoi fotografali, mettili sul forum e ti dico a cosa servono se riesco a ricordarmi
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MessaggioInviato: 12/01/2013, 22:10
Grande!! Ottima idea!! ;)
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 12/01/2013, 22:49
Questo è il cage di un 90, se vedi le foto sul sito della safety vedi che quello del 110 è molto doverso
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 12/01/2013, 23:18
:o :o :o :o :o :o :o
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 12/01/2013, 23:23
nono è di un 110 guarda bene la parte frontale.. nei 90 non c'è la parte di tubo orizzontale ma solo quella inclinata che segue il tetto..la foto è strana perche è di traverso.. Laurent mettine una da di fianco che si vede bene!!
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 2:30
attendiamo foto
se no te lo smaltisco io quell'ammasso di ferro : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:35
Ok, ve la rimetto nen fatta. Considerate anche che non è totalmente montato...
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:36
Parto con le foto fatte ieri notte!
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:37
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E qui ci siamo, le famose piastrine e quei strani cosi tondi per agganciare il cage alla traversa posteriore, giusto?
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:38
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E sti due disconi di gomma?? Dove diavolo andranno????
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:40
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Ecco di queste ve ne parlavo ieri sera: ce ne sono di diversi spessori,non capisco proprio dove vadano messi
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:42
Tonnellate di bulloneria ecc!!! Ma tonnellate proprio!!!!!!!!
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Questa ha dentro rivetti e strane piastrine forare e piegate su se stesse
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Considerati i bulloni lunghi credo che questo sacchetto sia dell 'attacco al rear cross member
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Queste credo siano per completare il montaggio di tutta la struttura esterna del rollcage. Ma le altre d'acciaio me le dovete proprio spiegare!!!!
Tra l'altro: ci sono tonnellate di rondelle! A questo punto io hoesso 2 rondelle tra ogni piastrina di aggancio!!
(Dopo faccio 1 foto, cosi capite bene)
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:48
Mancano foto dei rondelloni meri di spessori diversi: ve li farò indieme alla foto del rollcage di fianco.
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 11:55
allora
- prima foto: sono le piastrine che ti servono a montare nella posizione giusta i supporti a telaio..una volta montati tutti i supporti togli quelle piastrine e monti la gabbia infatti se ci fai caso sono pressoche identiche alle piastrine saldate agli archi del rollcage
gli altri due pezzetti i si montano dentro la traversa posteriore perche i supporti dell'arco posteriore arrivano sulla traversa e devi metterci una vite he passa dentro la traversa che senza quel cosino tondo collasserebbe su se stessa..in ogni caso sono forniti nel kit ma sono identici a quelli originali gia montati sulla macchina dentro la traversa se ci guardi quindi non perdere tempo e usa quelli gia montati
- seconda foto: quei cosi di gomma servono a chiudere il buco intorno al tubo che passa attraverso alla carrozzeria vicino al portellone posteriore..infatti per montare i tubi di supporto dell'arco posteriore devi fare un foro ovale (io ho usato una tazza e poi ho allargato finche non ci è passato ma puoi usare un trapano e fare tanti forellini e poi spingere) per far passare il tubo e ci rimarrebbe del vuoto tra tubo e carrozzeria che viene appunto chiuso con questa sorta di guarnizioni
- terza foto: non lo so e nel 90 non ci sono
- quarta e quinta foto: non vedo granche..pero i sacchetti sono divisi per arco di solito quindi aspetta a mischiare tutto e leggiti le istruzioni

in ogni caso leggiti quelle caspita di istruzioni!!!! c'è scritto tutto!!
se pero hai cosi tanti dubbi non so quanto ti convenga montartelo da solo.. io ci ho messo lavorandoci pian piano 4 giorni pieni in totale (3/4 pomeriggi e 2 giorni da mattina a sera senza pause)
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l'ulima foto mi sembrano proprio le viti per montare la gabbia e fai presto a corrollare..le conti! quelle a brugola un po bronzee sono quelle della parte di cage anteriore dove si attacca al parafango

controlla di avere anche tutti i coperchietti neri delle viti a testa esagonale
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