roll cage safety devices

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 12:04
di viti te ne avanzeranno perche non sono contate quindi tranquillo se non le usi tutte : Chessygrin :

alcuni pezzi servono anche per collegare il cage alla barra delle cinture posteriore sia dalla parte del portellone sia nella parte della paratia (nel caso del 90..nel 110 non saprei)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 12:30
No, quello per 110 è diverso: dietro non è agganciato cosi, penso perchè non ci sono le barre per tenere le cinture di sicurezza come nel 90!

Altra diversità è la presenza di un arco interno che va agganciato dietro i sedili anteriori!!

Ti dirò: le istruzioni per la parte posteriore non combaciano molto con le istruzioni.
Tra l'altro: le istruzioni! a parte la difficoltà della lingua inglese, son poi 4 pagine messe in croce e decisamente scarne!!!
Comunque: la parte anteriore, la più difficile forse, non è un problema rowerworld ha pubbblicato delle istruzioni ben fatte! La parte centrale, quella dell'arco interno, è relativamente semplice, la parte posteriore me la devo inquadrare bene!!

No dai Andrea, anche per questioni di soddisfazione personale (oltre che di €) me lo voglio montare io!!! Devo solo riuscire a capire bene i pasdi da seguire e cosa fare, farlo poi lo si fa!!!
Già non sono in grado di mettere le mani nel ponte anteriore e nelle parti meccaniche "difficili" (motore, cambio, riduttore) almeno per queste cose voglio ritenermi in grado di lavorarci!!!!!!!!
Secondo me fa parte del concetto "landroverista / defenderista": se vai dal meccanico per un tagliando, sei proprio di terza categoria!!!

(Una sorta di razzismo meccanico che applico a me stesso, senza intromettere chi per un motivo o per l'altro si fa tagliandare la macchina dal mecca ;) )
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 12:34
la parte anteriore io l'ho fatta per prima perche ritenevo fosse la piu semplice e cosi è stato

la guida di roverworld io la seguirei con le pinze..ad esempio non serve smontare tutto il parafango ma basta la buccia esterna..per molte cose pero è utile
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 12:45
Si ho letto ;)
Infatti smonterò solo la parte laterale!!!!
Mah... Punti di vista... Io rietngo peggiore la parte anteriore!!!!
Son punti di vista :D
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MessaggioInviato: 13/01/2013, 18:57
Allora... Finito adesso di ragionarci/lavorarci/metterci mano!

Questo è il rollcage mezzo montato in garage visto di lato

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MessaggioInviato: 13/01/2013, 19:00
Questo è l'arco interno (ancora impacchettato) che con grande fatica sono riuscito ad inserire dentro: ho dovuto smontale il sedile guidatore e la porta posteriore destra per riuscire a farlo entrare. Ci sarà poi da imbullonarlo verticale, smontare il cielo anteriore, forare il tetto, avvitarlo alla parte esterna superiore del cage, rifilare e rimettere su il cielo interno... Un giorno di lavoro solo per lui, ma dovremmo riuscirci...

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MessaggioInviato: 13/01/2013, 19:01
Queste serie di rondelle nere di spessori diversi non riesco invece a spiegarmele!!!!

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MessaggioInviato: 13/01/2013, 19:04
Prossimo passo (sabato e domenica) sarà smontare la parte laterale dei parafanghi anteriori, piazzare i supporto interni e tagliare sti parafanghi maledetti! Ecco, questo mi preoccupa e non poco!!! Provvederò in qualche modo a tradurre bene le misure degli inglesi, ma tagliare giusto mi preoccupa comunque molto!!

Detto ciò procederò a montare la parte anteriore, fino al primo attacco laterale posteriore: dovrei cosi riuscire a segnare con precisione e tagliare la lamiera senza grossi problemi
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MessaggioInviato: 14/01/2013, 14:03
Ragazzi non ci riesco ad arrivare!!!!!!

Io vorrei: smontare la parte laterale del wing dx, montare grossolanamente l'aggancio al telaio, posizionare la parte anteriore e centrale.
Cosi davanti prendo la misura per il taglio sul wing sinistro, se funziona l'aggancio del wing destro lo lascio cosi e taglio anche il destro, e già che ci sono segno gli attacchi posteriori per il taglio!

Se sono stato comprensibile, ha senso come procedimento?? Che dite?
No perchè non riesco a capire le miaure per impostare il taglio anteriore
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 12:08
qui ci sono le istruzioni per il montaggio del rollcage che avevo tradotto.. le metto qui che possono far comodo a tutti ;)
Allegati
LAND ROVER DEFENDER 90.docx
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 12:49
Grazie andrea!!!! Mi sa che fermerò il 110 un mesetto, cosi faccio un bel lavoro, preciso preciso!!
Ultima (spero) domanda: ho tonnellate di rondelle!!!!!! Credo che nel momento in cui lo imbulloni, 1 rondella la infili contro la testa del bullone, l'altra dietro il dado, e due le metti tra un pezzo e l'altro del roll cage, sennò rimane il vuoto tra levdue piastrine... Mentre con due rondelle di spessore viene un bel lavoro e tiri senza problemi
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 12:59
nononono ferma tutto..tra le due piastrine del rollcage non ci va nessuna rondella!! sono fatte apposta per combaciare a prescindere dallo spessore della carrozzeria

inoltre sulle piastrine dei supporti sono ovviamente saldati i dadi quindi non vedo come tu possa metterci una rondella, anche perche se non ci fossero i dadi saldati sarebbe impossibile montare la gabbia

ti ripeto che di dadi, viti e rondelle ne mettono un po in surplus anche perche un tot di rondelle ti serviranno anche per far da spessore quando attacchi la barra delle cinture posteriori al rollcage
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 14:46
NO NO aspetta non ci siamo capiti!!! :D
mi vengono un sacco di dubbi con sto rollcage ma non sono cosi pirla!!!!!!!!!!!!!!! : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

Intendevo tra le piastrine delle parti esterne, cioè per il montaggio di tuta la struttura esterna, dei tubi!!!

al max stasera ti metto 1 foto...
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 14:52
ho capito adesso quali piastrine intendi..tra archi e tubi dici? comunque io non le metterei nemmeno li sinceramente
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:14
esatto!!!
dici di no? quindi imbullono piegando gli archetti? o comunque piego gli archetti imbullonando? : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:35
non si dovrebbero piegare..cioè appena senti/vedi che sta per deformarsi smetti di avvitare tanto non deve mica essere a battuta..non cambia nulla se è a battuta.. comunque li in effetti puoi anche mettercele le rondelle.. in ogni caso non serve a nulla stringere a morte quelle piastrine li
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:42
ti devo una sbronza!! : Cool :
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:45
ma va la! fossimo stati piu vicini ti avrei dato una mano a montarlo ;)
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: Love : :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: : Chessygrin :
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:18
Ma il safety devices per 110 non dovrebbe avere una specie di portapacchi nella parte posteriore? LL ti hanno inculato, se vuoi posso ancora ritirartelo io : Walkman :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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