roll cage safety devices

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:26
Guybrush Treepwood ha scritto:Ma il safety devices per 110 non dovrebbe avere una specie di portapacchi nella parte posteriore? LL ti hanno inculato, se vuoi posso ancora ritirartelo io : Walkman :


no :obscene-buttred:

ce l'ha, ce l'ha! l'ho montato "diversamente" tanto per avere un'idea di come procedere coi lavori!!! infatti non mi fido di me stesso, farò cosi:
-arco interno inserito in macchina (già fatto, non vi dico il trigo)
-smonto bucce wing.
-installo attacchi telaio
-poso mezzo rollcage sulla macchina, cosi prendo le misure per tagliare la prima parte posteriore
-taglio i wing (sempre che non debba correggere la posizione dei supporti al telaio anteriori.
- foro il tetto e monto l'arco interno centrale
-taglio e insatallo gli attacchi posteriori.
-monto la parte posteriore, segno anche li i tagli carrozzeria da eseguire
-smonto e rimonto tutto bene e definitivamente
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:44
Magari inserichi delle piadine fra il cage ed il tetto così non rischi di graffiarlo : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 17:07
pensavo ad altro (cartone ecc...) ma le piadine mi sembrano un'ottima idea!!!!!!!!!!!!!!

:obscene-birdiedoublegreen:
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 17/01/2013, 14:26
LLmotorsport ha scritto:pensavo ad altro (cartone ecc...) ma le piadine mi sembrano un'ottima idea!!!!!!!!!!!!!!

:obscene-birdiedoublegreen:


Ti dirò di più, potresti usare il formaggio fuso come sigillante fra gli attacchi del cage e la carrozzeria : Thumbup :
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MessaggioInviato: 17/01/2013, 17:47
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 19/01/2013, 22:43
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Le foto delle ultime fasi del lavoro di oggi non le ho fatte: comunque il rollcage è semimontato fino agli attacchi posteriori, quelli dove finiscono le porte interne. Domani segno la posizione delgi attacchi sulla carrozzeria, lo ri-smonto e taglio anche dietro, sperando di non sudare troppo montando gli attacchi.

Penso che l'arco interno non riuscirò proprio a montarlo, l'ultimo pezzo posteriore, quello dove sopra c'è il portapacchi, me lo sogno. Girerò una settimana cosi e il prossimo week end spero di concludere....
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(Parafanghi dei wings già rimontati ;) )
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Ti sei dato da fare direi..... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
I morti li portano via freddi.
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Pfffff!
Finito adesso! Son soddisfatto però: mi manca solo l'arco interno e la parte posteriore, quella dove si imbullona il portapacchi!
Con domenica prossima se tutto va mediamente bene (bene è pretendere troppo) dovremmo averlo concluso o quasi!
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 9:18
LLmotorsport ha scritto:Pfffff!
Finito adesso! Son soddisfatto però: mi manca solo l'arco interno e la parte posteriore, quella dove si imbullona il portapacchi!
Con domenica prossima se tutto va mediamente bene (bene è pretendere troppo) dovremmo averlo concluso o quasi!

come pensi di fare per l'omologazione?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:08
bravo!! sei stato molto veloce!

per l'omologazione (sarebbe stato meglio chiedere il nullaosta prima e prenotare gia il collaudo) chiama il cetoc o manda una mail perche hanno delle pippe sulle diciture nella richiesta di nullaosta nel senso che alcuni scrivevano rollcage e non glielo rilasciavano poi rifacevano la richiesta con scritto rollbar e glielo mandavano o viceversa.. solite robe furbe : WallBash :
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Ce l'ho già il nullaosta!!! ;)
Il problema sarà farlo accettare da sti stronzi di Aosta!!

Sentite, ma il silicone dalla carrozzeria, come lo tolgo???
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:17
Minchia, adesso parte finale e arco interno... Che casino!!
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:24
LLmotorsport ha scritto:
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Ce l'ho già il nullaosta!!! ;)
Il problema sarà farlo accettare da sti stronzi di Aosta!!

Sentite, ma il silicone dalla carrozzeria, come lo tolgo???


Ma le bocchette anteriori si aprono?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 13:00
sisi si aprono tranquillo.. l'unica cosa che cambia è che quando apri il cofano non si puo piu appoggiare al parabrezza/tetto perche c'è il tubo
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 14:40
andrea88mo ha scritto:sisi si aprono tranquillo.. l'unica cosa che cambia è che quando apri il cofano non si puo piu appoggiare al parabrezza/tetto perche c'è il tubo


...e il cofano si può smontare?
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 14:50
certo! io lo smonto tutte le volte che devo fare qualcosa nel vano motore
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 15:41
Andrea ti devo contraddire!
Le bocchette si aprono pochisimo, il cofano non credo si possa togliere, ma non ne sono sicuro!
Sulle bocchette però non ci piove!! Si apriranno di un cm massimo due!!
Bo, io ho notato che sto rollcage giustamente ha un certo gioco sugli attacchi telaio, quindi dipende un pò da cone parti! (Secondo me riesci a variare di 2 cm la posizione in avanti/ibdietro senza problemi).
Se cosi non fosse con gli errori di misura e le diversità tra un defender e l'altro secondo me non se ne monterebbe uno dritto!
Ragionando, visto che il mio anteriormente risulta arretrato e le bocchette si aprono poco, di logica il cofano si dovrebbe togliere e rimettere senza grossi problemi!

Comunque io ho scelto di partire da davanti tenendomi effettivamente arretrato, cioè con gli attacchi interni ai wings aderenti al bulkhead, ed agli attacchi centrali sono arrivato lungo...
Speriamo solo non mi rompa le balle l'arco interno!!!
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 15:52
gli attacchi sui wing sono in posizione obbligata rispetto al bulkhead..sei obbligato a mettere i piedi a telaio anteriori attaccati al bulkhead (ci sono le viti come fai a non metterlo li attaccato? se non si aprono le bocchette e non si toglie il cofano secondo il mio parere hai sbagliato qualcosa
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MessaggioInviato: 21/01/2013, 16:36
Sul discorso attacchi al bulkhead sono daccordissimo con te, infatti ho fatto cosi...
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