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Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:26
da LLmotorsport
Guybrush Treepwood ha scritto:Ma il safety devices per 110 non dovrebbe avere una specie di portapacchi nella parte posteriore? LL ti hanno inculato, se vuoi posso ancora ritirartelo io : Walkman :


no :obscene-buttred:

ce l'ha, ce l'ha! l'ho montato "diversamente" tanto per avere un'idea di come procedere coi lavori!!! infatti non mi fido di me stesso, farò cosi:
-arco interno inserito in macchina (già fatto, non vi dico il trigo)
-smonto bucce wing.
-installo attacchi telaio
-poso mezzo rollcage sulla macchina, cosi prendo le misure per tagliare la prima parte posteriore
-taglio i wing (sempre che non debba correggere la posizione dei supporti al telaio anteriori.
- foro il tetto e monto l'arco interno centrale
-taglio e insatallo gli attacchi posteriori.
-monto la parte posteriore, segno anche li i tagli carrozzeria da eseguire
-smonto e rimonto tutto bene e definitivamente

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:44
da Guybrush Treepwood
Magari inserichi delle piadine fra il cage ed il tetto così non rischi di graffiarlo : Chessygrin :

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 16/01/2013, 17:07
da LLmotorsport
pensavo ad altro (cartone ecc...) ma le piadine mi sembrano un'ottima idea!!!!!!!!!!!!!!

:obscene-birdiedoublegreen:

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 17/01/2013, 14:26
da Guybrush Treepwood
LLmotorsport ha scritto:pensavo ad altro (cartone ecc...) ma le piadine mi sembrano un'ottima idea!!!!!!!!!!!!!!

:obscene-birdiedoublegreen:


Ti dirò di più, potresti usare il formaggio fuso come sigillante fra gli attacchi del cage e la carrozzeria : Thumbup :

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 17/01/2013, 17:47
da LLmotorsport
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 19/01/2013, 22:43
da LLmotorsport
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Le foto delle ultime fasi del lavoro di oggi non le ho fatte: comunque il rollcage è semimontato fino agli attacchi posteriori, quelli dove finiscono le porte interne. Domani segno la posizione delgi attacchi sulla carrozzeria, lo ri-smonto e taglio anche dietro, sperando di non sudare troppo montando gli attacchi.

Penso che l'arco interno non riuscirò proprio a montarlo, l'ultimo pezzo posteriore, quello dove sopra c'è il portapacchi, me lo sogno. Girerò una settimana cosi e il prossimo week end spero di concludere....

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 19/01/2013, 22:43
da LLmotorsport
(Parafanghi dei wings già rimontati ;) )

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 19/01/2013, 23:08
da Davidone
Ti sei dato da fare direi..... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 20/01/2013, 19:43
da LLmotorsport
Pfffff!
Finito adesso! Son soddisfatto però: mi manca solo l'arco interno e la parte posteriore, quella dove si imbullona il portapacchi!
Con domenica prossima se tutto va mediamente bene (bene è pretendere troppo) dovremmo averlo concluso o quasi!

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 9:18
da Dani4x4
LLmotorsport ha scritto:Pfffff!
Finito adesso! Son soddisfatto però: mi manca solo l'arco interno e la parte posteriore, quella dove si imbullona il portapacchi!
Con domenica prossima se tutto va mediamente bene (bene è pretendere troppo) dovremmo averlo concluso o quasi!

come pensi di fare per l'omologazione?

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:08
da andrea88mo
bravo!! sei stato molto veloce!

per l'omologazione (sarebbe stato meglio chiedere il nullaosta prima e prenotare gia il collaudo) chiama il cetoc o manda una mail perche hanno delle pippe sulle diciture nella richiesta di nullaosta nel senso che alcuni scrivevano rollcage e non glielo rilasciavano poi rifacevano la richiesta con scritto rollbar e glielo mandavano o viceversa.. solite robe furbe : WallBash :

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:16
da LLmotorsport
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Ce l'ho già il nullaosta!!! ;)
Il problema sarà farlo accettare da sti stronzi di Aosta!!

Sentite, ma il silicone dalla carrozzeria, come lo tolgo???

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:17
da LLmotorsport
Minchia, adesso parte finale e arco interno... Che casino!!

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 12:24
da Guybrush Treepwood
LLmotorsport ha scritto:
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Ce l'ho già il nullaosta!!! ;)
Il problema sarà farlo accettare da sti stronzi di Aosta!!

Sentite, ma il silicone dalla carrozzeria, come lo tolgo???


Ma le bocchette anteriori si aprono?

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 13:00
da andrea88mo
sisi si aprono tranquillo.. l'unica cosa che cambia è che quando apri il cofano non si puo piu appoggiare al parabrezza/tetto perche c'è il tubo

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 14:40
da Arkadia
andrea88mo ha scritto:sisi si aprono tranquillo.. l'unica cosa che cambia è che quando apri il cofano non si puo piu appoggiare al parabrezza/tetto perche c'è il tubo


...e il cofano si può smontare?

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 14:50
da andrea88mo
certo! io lo smonto tutte le volte che devo fare qualcosa nel vano motore

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 15:41
da LLmotorsport
Andrea ti devo contraddire!
Le bocchette si aprono pochisimo, il cofano non credo si possa togliere, ma non ne sono sicuro!
Sulle bocchette però non ci piove!! Si apriranno di un cm massimo due!!
Bo, io ho notato che sto rollcage giustamente ha un certo gioco sugli attacchi telaio, quindi dipende un pò da cone parti! (Secondo me riesci a variare di 2 cm la posizione in avanti/ibdietro senza problemi).
Se cosi non fosse con gli errori di misura e le diversità tra un defender e l'altro secondo me non se ne monterebbe uno dritto!
Ragionando, visto che il mio anteriormente risulta arretrato e le bocchette si aprono poco, di logica il cofano si dovrebbe togliere e rimettere senza grossi problemi!

Comunque io ho scelto di partire da davanti tenendomi effettivamente arretrato, cioè con gli attacchi interni ai wings aderenti al bulkhead, ed agli attacchi centrali sono arrivato lungo...
Speriamo solo non mi rompa le balle l'arco interno!!!

Re: roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 15:52
da andrea88mo
gli attacchi sui wing sono in posizione obbligata rispetto al bulkhead..sei obbligato a mettere i piedi a telaio anteriori attaccati al bulkhead (ci sono le viti come fai a non metterlo li attaccato? se non si aprono le bocchette e non si toglie il cofano secondo il mio parere hai sbagliato qualcosa

roll cage safety devices

MessaggioInviato: 21/01/2013, 16:36
da LLmotorsport
Sul discorso attacchi al bulkhead sono daccordissimo con te, infatti ho fatto cosi...