T-MAX 9500 MORTO

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 05/12/2011, 12:58
.....usato 5/6 volte in tutto, ieri un recupero, sotto sforzo, ha smesso di funzionare, le pile telecomando sono ok, provato anche con il filo, ma niente, si sente il solenoide intervenire (un rumore tipo clack ogni volta che aziono) ma il motore non si aziona........ provo a cambiare tutto il gruppo telecomando/solenoidi, posso adattare solenoidi più ""seri"" .......

......batterie della macchina OK
......fusibile OK
......è intervenuta qualche potrezione contro il surriscaldamento....
..avanti con le ipotesi....quelle serie non le solite cazzatte !! : Chessygrin : : Chessygrin :
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Mastro Salamella
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motore verricello è ok?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 13:15
Ciao Sandro, hai provato a sbloccare dalla leva?
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 13:52
Dani4x4 ha scritto:motore verricello è ok?!

.....da provare, dovrei smontarlo e dargli corrente....
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 13:53
Tobyamos ha scritto:Ciao Sandro, hai provato a sbloccare dalla leva?

: Chessygrin : : Chessygrin : , si...si..ricordo ancora !!!!......adesso è la prima cosa che faccio e che ricordo a chi stà armeggiando con i verro.... :lol: :lol:
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 13:54
sandrov ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:motore verricello è ok?!

.....da provare, dovrei smontarlo e dargli corrente....

cosa aspetti?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 21:19
....appena esce dall' officina ci provo
..... adesso mi urge rimetterla in marcia ho rotto anche il differenziale posteriore.....
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 22:31
invece che smontare tutto prova a bypassare i solenoidi. Magari ne è partito solo uno.
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 22:32
ho lettoquesto 3d stamattina alle9 in ufficio....

alle 22.30ho realizzat oche il t-max è un vericello e non uno scooter......
DA OLD SKOOL....

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MessaggioInviato: 05/12/2011, 22:34
revenge ha scritto:ho lettoquesto 3d stamattina alle9 in ufficio....

alle 22.30ho realizzat oche il t-max è un vericello e non uno scooter......

io ho l'X-MAX!! : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 05/12/2011, 23:46
:lol: :lol: :lol:
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:lol: :lol: :lol:
.............. male non fare ................. paura non avere !!!

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un mio amcio ha la ford C-MAX...mica ha sti proplemi con le adenoidi!!! : Hide :
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MessaggioInviato: 07/12/2011, 11:26
Ciccio, hai fottuto i solenoidi.
Metti quelli seri albright

http://gigglepin4x4-shop.co.uk/Albright ... y-Solenoid
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Magari hai lo stesso problema che ho avuto io, dopo vari tiri ha smesso di funzionare, ogni tanto qualche trrr dei solenoidi con scintillamento del cavo di acciaio quando toccava il paraurti, se non toccava il cavo nulla, nessun segno di vita.
Non gli arrivava più la massa al motore.
Pulita la zona di contatto è tutto a posto!
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ma come l'hai fissato il verricello? su silent-blocks? Non dovrebbe essere tutti a massa?
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E' si a massa, ma sul motore gli devi portare la massa diretta (cavo grosso nero) comunque, non gli basta quella che in teoria, prende dall'ancoraggio.
Anche perchè il paraurti è verniciato, e non conduce, e l'eventuale rumenta che si può infiltrare tra i piedi del verro e l'appoggio (di sicuro non è garantito il contatto preciso), a lungo andare può isolare i due elementi.
Altra cosa infatti, il gruppo dei solenoidi, ha un cavetto di massa diretto che prende dal motore e non dalla struttura del verro (nel mio caso avendo i solenoidi integrati nell'arco superiore e non a parte).
Nel caso di scatola solenoidi a parte questa va messa a massa altrimenti non funziona niente.
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@ Little Bastard:
...ho il negativo che và direttamente alla batteria, cmq appena ho la macchina controllo anche quelli... : Thumbup :
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Controlla anche la massa dei solenoidi!
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