Ciao.
Siccome sono fresco del forum, volevo farvi vedere ciò a cui ho lavorato negli ultimi mesi con l'aiuto di Pino, un amico, possessore di un Defender 90.
E' un 110 tdi 200, acquistato questa estate. L'abbiamo rifatto tutto, dentro e fuori. L'esterno l'abbiamo riverniciato tutto con i mini rulli, in una finitura sabbia opaca, usando una vernice industriale. Qualche purista me l'ha criticata dicendo che non è molto originale. A me piace, però sono contento di farvela vedere oggi che ho attaccato lo sticker Defender.
Ultimi ritocchi. Che dite?
Moderatore: Fondatori
40 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
|
|
i puristi che se ne andassero a fare in culo..
![]() bello sabbia opaca.. anche se dalla foto tira un po al rosa.. ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Bello......altre foto???
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
l'importante è che ci sia tanta passione !!!
mandami il tuo indirizzo via MP che ti spedisco un adesivo dei dls ![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
Bella ! Altre foto... e magari un giorno la vedo pure di persona !
![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
Grazie a tutti!!!
Adesso ti mando subito la mia email... Se me ne mandi due, l'attacco pure sul 90!!! E quando ci vediamo ti offro una birra... Oppure due ![]()
|
|
bella. e adesso ancora di piu. i fianchetti neri stanno da dio sul sabbiaopaco.
potresti fare anche il parafango e il mandorlato.. yeah, the deadstylist ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Effettivamente ci avevo pensato... So stylish...
|
|
Le Pink Panther usate nel deserto erano rosa sabbia (ci dev'essere una foto nel 3D "LRO Show Peterborough") e poi i primi Series I erano verniciati con la vernice avanzata da quella usata per le cabine di pilotaggio degli aerei da caccia perciò secondo me il tuo è stato fatto con molto spirito Land Rover.
|
|
era la vernice ( beige e grigio ) avanzata daglia aerei dell'esercito inglese periodo primi anni 50 !!!.........
![]() .............. male non fare ................. paura non avere !!!
|
|
bello, io però la cornice fari l'avrei lasciata nera....
comunque bel lavoro, molto stile land... complimenti ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
forse le cornici fari sono ancora da montare...cerchi neri e vetri scuri.....il mio sogno...complimenti....spiegheresti un po il lavoro fatto con i rulli?
![]() "lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
|
|
bellissima!! interessa pure a me questa cosa dei rulli...
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
che babbo..... sul monitor del pc portatile non avevo notato i fori per le viti parker ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
Ciao a tutti.
No, in realtà ho montato volontariamente le cornici fari prese da una Series per darle un aspetto un pò retro, che ricordasse un pò la Stage 1, un modello che adoro ![]() Dunque, abbiamo utilizzato una vernice industriale, diluita con un terzo di catalizzatore. La parte più dura è stata la preparazione della carrozzeria. Quella deve essere assolutamente perfetta!!! Compito arduo perchè la carrozzeria era ridotta maluccio... Era tutta un bozzo!!! I rulli usati sono quelli più fitti, più compatti. Piccoli. Gli angoli, anche quelli più nascosti, sono poi stati rifiniti assieme a parte degli interni con bombolette della stessa vernice che ci eravamo fatti preparare. Abbiamo capito una cosa. Non bisogna MAI dipingere al sole. MAI!!! Il risultato è quello che vedete. Ricambi presi sui soliti siti inglesi e un pò pescati in giro usati. Questo video è stato indubbiamente decisivo. . |
|
![]() Bella, Giuliano! I puristi se ne andassero affanculo anche da parte mia... ![]() Avevo visto anch'io il video... lo spirito Land, come giustamente detto sopra, è proprio questo: una latta di vernice, due rullini e via! come nuova... ![]() A me la mascherina tipo StageOne piace molto! ma sono gusti troppo personali... o piace o non piace! "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Molto bella!
![]() ![]() ![]() «Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
|
|
Bravo bel lavoro, mi piace molto.
![]() ![]() |
|
Bella, la voglio anche io così!!! Mi sa che questa primavera..
|
|
Grazie a tutti, sono commosso
![]() Sì, d'accordo con quello che dite. La personalizzazione, in un mezzo come la Land Rover, che ti porta davvero ovunque, è una cosa talmente soggettiva che poi certe opinioni da puristi, da gente che parla "con i libri in bocca" a volte ti fanno dire: "Sti cazzi!". Gegio, adesso il mio sogno sarebbe riuscire a camperizzarla. Complimenti ancora per quello che sei riuscito a creare con la tua 110 ![]() |
|
40 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Lamiere contorte - il paradiso del Birmabright