Fiascolo, il Kaymar ce l'ha il fermo di apertura, è un pernetto da infilare in un'asola, scomodo, ma efficace.
Giusto il discorso della piattina di rinforzo per non farlo brandeggiare, solo che quelle capre della Kaymar, dato che se lo fanno anche pagare poco, non hanno pensato nel tempo ad aggiornarlo....
Mi spiego:
questo cancello è nato ai tempi in cui, fino al 300, la scocca era "staccata" dalla traversa, gli unici punti di contatto erano le piastrine con i doppi bulloni per fissarla.
Bene, in questo spazio ci passa la piastra di rinforzo che va ad imbullonarsi "oltre" la traversa.
Peccato che dal TD5 in poi, hanno chiuso questo spazio fissando la scocca (sempre con le coppie di bulloni) ad un angolare lungo come tutta la traversa!
Quindi, chiunque decida di spendere i soldi in questo cancello (che secondo me, specie per come è rifinito, non li vale), sappia che deve creare un'asola in questo angolare per poter mettere la piastra di rinforzo, oltre ad un'altra asola dove si fissa il blocco del gancio, sempre per lo stesso motivo....