Il mio "scardy" (come lo chiama mia moglie.. neologismo di etimologia sarda) iniziava a mostrare qualche ruga (leggi ruggine) intorno alle bocchette di aerazione anteriori.. Non mi sono perso d'animo, e in due giorni l'ho messo a nuovo.
Giorno 1:
- smontaggio bocchette
- olio di gomito e carta vetrata 240 e poi 320 tutto intorno alle sedi delle bocchette
- 3 mani di ferox
Giorno 2:
- 2 mani di vernice a smalto Chawton white
- 1 mano di vernice trasparente
- montaggio nuove guarnizioni codice MUC4299
- rimontaggio
- 1 maialetto in campagna ieri a cena, per festeggiare
Mi sono ispirato a questo: http://www.d-90.com/mod/vent_seal/index.html
Lavoro finito (per ora, in realtà domani arrivano i nuovi perni che tengono ferme le bocchette, e poi nei prox giorni sistemo le cerniere del cofano), ecco le foto:
modifica bocchette anteriori
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Bravo Gioma, bel lavoro!
![]() devo farlo anch'io e avevo già preso le guarnizioni "nuove": mi pareva di ricordare, però, che sull'aspirato le guarnizioni fossero come quelle che hai montato tu (infatti sull'aspirato non mi entrava acqua... almeno, non da lì ![]() parto con un ordine e mi metto sotto anch'io, appena riesco (spero entro Natale... ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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La prima impressione è ottima. A parte il fatto che stanotte ha piovuto (inaspettatamente) e quindi hanno subito avuto un piccolissimo test, le guarnizioni sono perfettamente aderenti alle svasature del BH. Vanno incollate a dovere, ma una volta fatto, diventano praticamente corpo unico con il bulkhead.
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Il paradosso è che queste guarnizioni vengono criticate sulle series, e invece sul Def sono perfette
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