coperchio

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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King
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DeadLander
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 19:29
oggi ho fatto una prova aria in uscita a sinistra
domani posto foto e risultati : book :
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 22:58
Con cosa si fanno quei bei buchetti rotondi ai lati del cofano ?
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Con una punta a tazza...
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 6:48
Alla mia macchina ho asportato tutte le insonorizzazioni sopra sotto da parte pero' io ho l'aria condizionata che ferma drasticamente il volume d'aria
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:32
Ho visto sui siti australiani che anche loro montano spesso una griglia simile a quella che dice Arkadia sui Defender.
Molti se la costruiscono da soli.
http://www.lrrforums.com/showthread.php ... r-Defender
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 8:02
la prova che ho fatto è manuale
il tubo l'ho fatto arrivare sui gioielli di famiglia
finita la prova avrei potuto usalo come pelle di daino
seriamente l'aria che arrivava era molto calda
la mia domanda non era per la temperatura motore
riscontrabile con il nano
ma il calore nel vano motore
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 9:31
lo smilzo ha scritto:la prova che ho fatto è manuale
il tubo l'ho fatto arrivare sui gioielli di famiglia
finita la prova avrei potuto usalo come pelle di daino
seriamente l'aria che arrivava era molto calda
la mia domanda non era per la temperatura motore
riscontrabile con il nano
ma il calore nel vano motore


....sei fuori....usare il pisello come sonda di temperatura non l'ho mai visto fare
ti chiamo quando devo sistemare glis carichi dei v8 ok?
se è "giustamente proporzionato" possiamo anche testare i collettori in ghisa.... : Mr green :

la temperatura del circuito acqua è giustamente come dici ben altra cosa rispetto alla temperatura del vano motore
spesso quando si montano i radiatori sul posteriore del mezzo,
se il motore è pompato, si tende a lasciare comunque la viscodinamica
che è in grado di garantire il giusto ricircolo di aria all' interno del cofano (parlando di mezzi con carrozzeria ovviamente, su un proto tubolare non serve.....)
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 11:46
A spannometro ho notato una migliore ventilazione del vano motore montando il filtro dell'aria sul cofano.

Lo scasso che viene a crearsi è un'ottima fuoriuscita del calore tanto in movimento (ricambio forzato) che da fermo ( l'aria calda sale uscendo senza impedimenti da sopra il cofano).
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 12:10
lo smilzo ha scritto:l
la mia domanda non era per la temperatura motore
riscontrabile con il nano
ma il calore nel vano motore


Direi che le 2 cose siano strettamente correlate, più scalda il motore (e tutto quello che c'è attaccato) più caldo ci sarà nel vano, più aria calda "stagna" nel vano, meno si potrà raffreddare il motore!
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 14:00
CERO ha scritto:
lo smilzo ha scritto:l
la mia domanda non era per la temperatura motore
riscontrabile con il nano
ma il calore nel vano motore


Direi che le 2 cose siano strettamente correlate, più scalda il motore (e tutto quello che c'è attaccato) più caldo ci sarà nel vano, più aria calda "stagna" nel vano, meno si potrà raffreddare il motore!


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