rollcage

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 26/10/2012, 12:28
dove entrano i tubi all'interno
non si potrebbe metterne uno che va da destra a sinistra
si irrigidirebbe la gabbia
guardando la foto dovrebbe starci
perchè penso che dove ci sono viti/dadi assemblaggio
perda un pò di forza
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 12:43
difensoresardo ha scritto:Ho deciso di fare tutto insieme, visto che volevo riverniciare.
Il montaggio è stato abbastanza impegnativo, la manodopera concordata precedentemente, comprendeva la rimozione della vernice vecchia, stuccatura con fondo e verniciatura con montaggio del rollcage, compreso la sostituzione dei vetri delle fiancate la guarnitura del tetto fianchi telaio parabrezza guarniture porte cerniere nuove + certificato di lavoro per l'omologazione, tutto ciò a 4.000€

quindi parliamo di 6000 euro con la fornitura del cage immagino...il tuo è un caso di restauro direi
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 13:39
Si, non più acqua ne polvere. Vi garantisco che il carrozziere non potendo cambiare il prezzo, e' rimasto alquanto contrariato, poi durante il lavoro mi sono trasferito a vivere nella sua officina
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 16:09
darkside ha scritto:No se lo odiavo così tanto gli consigliavo di metterne su uno uguale a quello di Korda :roll:

Il mio è un pochino diverso. Non è saldato alle giunture ma è inbullonato. Ha la traversa interna laterale e trasversale. Quello che si vede è artigianale. Il problema (avendolo affrontato!) è avere almeno una parvenza di progetto (del costruttore) che va portato all'immatricolazione e poi il certificato di "montaggio a regola d'arte". Per omologare il mio sono dovuto andare a Cremona (tramite commerciante/importatore di Milano). Spesa? Non ricordo più con precisione. La pratica intorno ai 300 euri. Roll-cage e montaggio intorno ai 3.000. Ma questo oltre quattro anni fa...
:obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
Alla prova dei fatti si è comportato così così. Col senno di poi mi orienterei su SafetyDevices, senza dubbio
:obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
Ciao DarkSide : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 16:28
il defender e un trattore...io ho abdicato sul mezzo da famiglia...costi di gasolio ecc ecc...
spendi meno ad andare in 2 in kenya che in calabria con un def...non sto scherzando....
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 17:04
brega ha scritto:il defender e un trattore...io ho abdicato sul mezzo da famiglia...costi di gasolio ecc ecc...
spendi meno ad andare in 2 in kenya che in calabria con un def...non sto scherzando....

Quindi lo vendi? È per quanto? Interessato. In coda.
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 17:12
no...lo uso solo tra i boschi come mezzo di rappresentanza dj :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
quindi monterei un rollbar abusivo...appena ho soldi...
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:13
brega ha scritto:no...lo uso solo tra i boschi come mezzo di rappresentanza dj :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
quindi monterei un rollbar abusivo...appena ho soldi...

ma interno non è omologabile ..quindi illecito?
Alb vende il safety a 1600, se lo monto io poi avrei il problema del certificato....italia demmerda, ti costringono a fare il fuorilegge o vai a piedi..poi l'ultimo coglione per cambiare la ruota di scorta si dimentica di stringere i dadi e fa otto morti non dice niente nessuno.... : WallBash : : WallBash : : WallBash :
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:30
Tobyamos ha scritto:ma interno non è omologabile ..quindi illecito?


Nel Defender si, con prassi normale è omologabile solo quello esterno, roll-cage. Nelle Jeep al contrario, quello interno, roll-bar, che poi già c'è.
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:34
CERO ha scritto:
Tobyamos ha scritto:ma interno non è omologabile ..quindi illecito?


Nel Defender si, con prassi normale è omologabile solo quello esterno, roll-cage. Nelle Jeep al contrario, quello interno, roll-bar, che poi già c'è.

TANTO DI CAPPELLO ALLE JEEP....
toby...posso?
e piu pericoloso circolare con un verro non omologato che con un roll bar...secondo me
io anche le gomme...daje :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 18:43
brega sai che io alla fine ti ascolto sempre....però non possiamo andare avanti così, prima o poi finisce la musica ...t'immagini la macchina sequestrata? e rimetterla di serie che cinema!....il mio verro non dovrebbe dare troppo nell'occhio, le gomme sono a posto..ma mettere un rolbar per poi anche alla revisione fare i soliti casini..tra l'altro non diventa annuale dopo i 10 anni? Cero tu che faresti?
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 19:13
Annuale cosa intendi? La revisione? E' sempre biennale
Roll-bar: quelli che ho visto io sono "ingombranti", non potrei conviverci in una macchina che uso quotidianamente. Però è dentro, meno pugnette non essendo a libretto. Non protegge la carrozza.
Roll-cage: Omologabile con nulla osta, protegge tutta la macchina, lo usi anche per appoggiarti nei passaggi stretti. Ti aumenta un pelo la sagoma,se sei a filo nel garage non entri. La traversa sotto al parabrezza blocca le amate bocchette..
Irrigidiscono il telaio, non "torce" più come prima, si perde un po' della mobilità del Defender.
Il problema per entrambi è che comportano un intervento molto invasivo, domani vendi la macchina, che fai??
Io prenderei il roll-cage, l'SD. Il costo è molto relativo, sommando tutte le spese fatte sul Land ce ne compravo un container.. : WallBash :
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 20:16
CERO ha scritto:Annuale cosa intendi? La revisione? E' sempre biennale
Roll-bar: quelli che ho visto io sono "ingombranti", non potrei conviverci in una macchina che uso quotidianamente. Però è dentro, meno pugnette non essendo a libretto. Non protegge la carrozza.
Roll-cage: Omologabile con nulla osta, protegge tutta la macchina, lo usi anche per appoggiarti nei passaggi stretti. Ti aumenta un pelo la sagoma,se sei a filo nel garage non entri. La traversa sotto al parabrezza blocca le amate bocchette..
Irrigidiscono il telaio, non "torce" più come prima, si perde un po' della mobilità del Defender.
Il problema per entrambi è che comportano un intervento molto invasivo, domani vendi la macchina, che fai??
Io prenderei il roll-cage, l'SD. Il costo è molto relativo, sommando tutte le spese fatte sul Land ce ne compravo un container.. : WallBash :

il rollbar vietato mica tanto mi faccio meno pugnette....se ci da na capocciata il passeggero mi tocca pagarlo per nuovo..e poi come dici tu hai sti tubi in mezzo ai piedi, dietro altri tubi....niente protezione alla carrozza..non capisco Brega perchè è impuntato su questo rollbar....sul vendere la macchina mi è già passata la voglia quando in conce mi hanno offerto 6,500 euro....tra cantonali tagliati e rolcage non vale più na sega...quelli che mettono migliaia di euro di preparazione commercialmente oltre a buttare via soldi deprezzzano pure il mezzo, infatti vedi che devono smantellarle e vendersi i pezzi...il mio defender farà la fine della mercedes, da 30 anni chiusa in un box...
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MessaggioInviato: 26/10/2012, 21:47
Non tengo mai conto di quali siano le conseguenze dovute a una decisione di vendita, forse sbaglio, ma prendendo la decisione di acquistare il defender l'ho fatto pensando di non disfarmene mai. La uso solo ed esclusivamente nel tempo libero, con i soldi che ho speso per sistemarla come volevo ne avrei comprato una nuova, non potrei piu farne a meno, anche se dovessi lasciarla ferma mesi, lei è li che fedele aspetta di regalarmi momenti di gioia, come potrei tradirla ripudiandola brutalmente. Poi capisco che nella vita puo succedrere di tutto, mi ratrista tanto leggere di amici che vendono per sopravvenuti problemi, spero siano sempre lontani da me.
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MessaggioInviato: 27/10/2012, 7:19
toby cerca su youtube
Land Rover Defender 90 De Roberto Garcia 4x4 Passion .Com
guardati il primo minuto si vede come è fissato il rollcage
senza dover bucare carrozzeria
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MessaggioInviato: 27/10/2012, 12:35
lo smilzo ha scritto:toby cerca su youtube
Land Rover Defender 90 De Roberto Garcia 4x4 Passion .Com
guardati il primo minuto si vede come è fissato il rollcage
senza dover bucare carrozzeria

mettimi il link giusto ....
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Tobyamos ha scritto:Gianni, ma il tuo è di herero?


sarebbe meglio dire di OMP piuttosto che di herero.... :|
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MessaggioInviato: 27/10/2012, 13:18
ciao Liz che fine hai fatto! ...dicono che li fanno loro...la solita cagata quindi?
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La mia è già invendibile, quindi me ne fotto. Appena posso il roll cage lo monto eccome, la pelle mia e della mia famiglia non me la rende nessuno. E se devo fare il giro d'europa per omologare, lo faccio.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Tobyamos ha scritto:ciao Liz che fine hai fatto! ...dicono che li fanno loro...la solita cagata quindi?


ciao toby! come vedi sono ancora vivo :D diciamo che fra lavoro e gli ultimi esami sto sfiorando l'esaurimento nervoso! il tempo per cazzeggiare in internet è veramente poco, e devo dire che mi mancate parecchio! : Love : : Love : : Love : : Love :

per il cage da quanto ne so io lo vendono loro, ma il progetto è nato in tutt'altra scatola cranica...
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