Pagina 3 di 3
Re: rollcage
Inviato:
27/10/2012, 14:18
da ragno66
the lizard ha scritto:Tobyamos ha scritto:ciao Liz che fine hai fatto! ...dicono che li fanno loro...la solita cagata quindi?
ciao toby! come vedi sono ancora vivo
diciamo che fra lavoro e gli ultimi esami sto sfiorando l'esaurimento nervoso! il tempo per cazzeggiare in internet è veramente poco, e devo dire che mi mancate parecchio!
per il cage da quanto ne so io lo vendono loro, ma il
progetto è nato in tutt'altra scatola cranica...
anche xkè è dura trovarla la dentro........forse solo capace di fare "copia incolla"...
Re: rollcage
Inviato:
27/10/2012, 15:29
da difensoresardo
Malelingue......
Re: rollcage
Inviato:
27/10/2012, 17:41
da darkside
Ciao Corrado, tranquillo c'è gente che ne combina di peggio
Re: rollcage
Inviato:
27/10/2012, 19:55
da Tobyamos
beh Dario, bisognerebbe vedere senza come starebbe ora...poi mi chiedo: quando dicono omologato, testato.....non vorranno farmi credere che sottopongono delle macchine con rollcage o rolbar che sia a veri crash-test? non ci credo proprio, nemmeno Safety che è il più importante costruttore...si baseranno su incidenti come questo, ma le varianti sono tantissime quindi non hanno nessun valore
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 7:51
da darkside
Per assurdo quella foto è sul sito della Safety Devices, sicuramente incidente rovinoso e foto portate ad esempio di fatti l' abitacolo non è schiacciato e si presume che gli occupanti non abbiano riportato danni, cosa che non si può dire per il 110.
Sai poi bisognerebbe conoscere le dinamiche di quell' incidente.
Questo è il link alla lapagina delsito
http://www.safetydevices.com/expedition/products/roll-cage/Land+Rover+Defender+110+-1983-present/290/
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 13:25
da Agadez
Parlando con un noto preparatore mi è stato detto che per omologare il roll-cage bisogna fare la solita manfrina, poi non so se lui sostiene questo perchè ha un tornaconto personale comunque in motorizzazione fanno storie per lo snolker figurati per un traliccio che avvolge la macchina!
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 14:52
da difensoresardo
Scusate se dissento sull'omologazione, ho trovato l'ingegnere particolarmente soddisfatto sul fatto che omologava un dispositivo per la sicurezza passiva dei passeggeri, senza battere ciglio ha visionato il nullaosta e il documento del montaggio a opera d'arte rilasciato dal carrozziere o meccanico che deve necessariamente essere iscritto nella stessa sede dell'omologazione. Non hanno chiesto documenti relativi al costruttore del rollcage, al contrario del verricello, dove chiedono la marca e il n° di matricola che deve essere riscontrabile nel nullaosta del CETOC
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 15:41
da darkside
Anche io ho sentito storie del genere, conosco uno che lo ha omologato nonostante lo abbia costruito artigianalmente, indubbiamente ben fatto, montato su un Discovery, ben conosciuto nell' ambiente, per assurdo anche io lo avrei a libretto e ci sto facendo un pensierino, solo che mi manca la materia prima ( € ) ma, mai dire mai.
Per quello che riguarda il verricello, sul Discovery I era indicato marca e modello (warn), su questo c'è solo scritto verricello elettromeccanico e basta.
Paese che vai usanza che trovi.
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 19:25
da CERO
L'omologazione del roll-cage sul Defender non dovrebbe essere un problema, esistono versioni che lo montavano di serie (anche se potevano essere solo tubi estetici). Sul Disco e sulla Range forse la cosa è più complicata.
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 20:58
da yeah
difensoresardo ha scritto:Non tengo mai conto di quali siano le conseguenze dovute a una decisione di vendita, forse sbaglio, ma prendendo la decisione di acquistare il defender l'ho fatto pensando di non disfarmene mai. La uso solo ed esclusivamente nel tempo libero, con i soldi che ho speso per sistemarla come volevo ne avrei comprato una nuova, non potrei piu farne a meno, anche se dovessi lasciarla ferma mesi, lei è li che fedele aspetta di regalarmi momenti di gioia, come potrei tradirla ripudiandola brutalmente. Poi capisco che nella vita puo succedrere di tutto, mi ratrista tanto leggere di amici che vendono per sopravvenuti problemi, spero siano sempre lontani da me.
l'unica differenza che il mio è l'unico mezzo che ho.
roll cage interessante..
Re: rollcage
Inviato:
28/10/2012, 21:07
da korda
Funzione primaria di un roll cage è salvaguardare gli occupanti del mezzo. Del resto a cosa servirebbe un piantone dello sterzo col collassabile? Salvaguardare il guidatore o lo sterzo? Credo che la reputazione di safety dev sia proprio la sicurezza. Ciao Dario
Re: rollcage
Inviato:
29/10/2012, 7:49
da lo smilzo
Re: rollcage
Inviato:
29/10/2012, 8:53
da Tobyamos
bello, sembra un bel lavoro...... ma quando ho sentito "inclinometro" sull' audio ho pensato che questo signore è un bel poseron!
Re: rollcage
Inviato:
29/10/2012, 8:57
da brega
io OR forse serve...in strada il 90% delle morti non sono per ribaltamento...
Re: rollcage
Inviato:
29/10/2012, 9:15
da lo smilzo
@toby
se hai visto tutto il video
cosa potrebbe essere quella specie di barilotto sullo snorkel
Re: rollcage
Inviato:
09/11/2012, 23:38
da OPSs
lo smilzo ha scritto:@toby
se hai visto tutto il video
cosa potrebbe essere quella specie di barilotto sullo snorkel
Ho visto il video e ...
En mi opinion el barrill(8)en la tubería de succión es para fitro como la caja de aire original ha sido eliminado
claro??!!