kit protezioni mandorlato

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 12/07/2010, 16:06
ho paura che calpestando il nero si scolorisca,natural è eterno..

é eterno ma da qui a ossidarsi ne passa.
Nero si scolorisce se non passi prima un aggrappante per alluminio.
Si ha una curva leggera, io per esempio ho misurato circa due cm partendo dalla giuntura del parafango con il fronte dei fari, li inizia la protezione e siamo in piena curva
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 19:28
dana ha scritto:ho paura che calpestando il nero si scolorisca,natural è eterno..


anche io come il difensore mi sono comprato un foglio, non mi ricordo le dimensioni ma ci ho fatto saltare fuori un bel po di cose, fra cui le protezioni dei wings e del cofano.
non avendo le misure avevo preso le sagome di quelle di un amico su un pezzo di cartone e poi giù di flessibile e lima, l'unico problema e stato fare i fori per la presa d'aria del riscaldamento.
risultato (metterei anche qualche foto ma non so come cazzo si fà) buono ma se non si ha la mano ferma e un pò di dimestichezza con il flessibile e meglio lasciar stare.
a lavoro finito, visto che il riflesso era veramente fastidioso le ho fatte verniciare a polvere di nero opaco, dopo un anno e mezzo di utilizzo sono ancora perfette!
la spesa per le protezioni di cofano e wings compresa verniciatura e stata sui 50€

: Bash :
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MessaggioInviato: 16/07/2010, 20:20
aok.jpg
aok 2.jpg


finalmente sono riuscito a inserire le foto : Yahooo :
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MessaggioInviato: 19/07/2010, 8:19
Belle lizard!..anche nere..
Anche l'alluminio cosiddetto "anodizzato" tire le sfanalate?
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MessaggioInviato: 20/07/2010, 18:25
in teoria andozziato non fa riflesso e evita che l'alluminio si ossidi.
se non sbaglio anche il mandorlato originale land non è al naturale ma anodizzato grigio.
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 7:09
Siccome li cerco pure io , ma ho zero tempo di andare in giro a cercare il metallo e poi chi lo taglia e poi il verniciatore....fare una gruppetto di acquisto/costruzione ???
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MessaggioInviato: 21/07/2010, 7:57
Nonholaland ha scritto:Siccome li cerco pure io , ma ho zero tempo di andare in giro a cercare il metallo e poi chi lo taglia e poi il verniciatore....fare una gruppetto di acquisto/costruzione ???

io ci sto.. metto a disposizione la mia incapacita di tagliare... pero se volete possiamo prendere le misure le disegno in autocad e stampo il tutto a dimensioni reali con il plotter e le usiamo come dima....
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bisogna disegnarli a misura al cad...poi chiedo ad un amico che prezzo ci fa e vediamo :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 30/07/2010, 13:40
dana io sono a clusone se domani mattina ci si trova con il metro puoi misurare e fare le prove che vuoi io le monto cosi ci conosciamo... fammi sapere anche x telefono....
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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MessaggioInviato: 30/07/2010, 13:49
dana portati un cartoncino e fai le dime!!!!!!!! poi se vuoi le disegno io al cad....
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MessaggioInviato: 16/08/2010, 14:47
ciao, fate sempre le protezioni???
vorrei chiedertene qualcuna anch'io...
scrivi se non ti disturbo a llservices@libero.it
Grazie!!!!
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 9:55
fatte le protezioni e montate,tutte tranne quella centrale;non ho ancora in mano il conto..però se volete le faccio fare anche per voi....prima però aspettiamo il conto delle mie....
La centrale non l'ho montata perchè devo smontare il cofano e devo fresarla in corrospondenza dei supporti per la gomma (4 gommini + 3 pistolotti) e devo togliere il pannello sotto il cofano..

Se vi interessano fate un colpoche metto foto!
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MessaggioInviato: 03/11/2010, 10:37
in attesa delle foto...

Saluti
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Giovanni
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MessaggioInviato: 04/01/2011, 17:09
Come le avete fissate??? rivetti, viti, colla, sputo... datemi un consiglio!!!
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MessaggioInviato: 04/01/2011, 17:12
Ti consiglio rivetti oppure dado all'interno con vite a testa piatta all'esterno.
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MessaggioInviato: 04/01/2011, 17:14
ma dietro il rivetto ci va una rondella altrimenti sfonda la carrozzeria??? non penso che i rivetti che mi hanno spedito insieme siano abbastanza lunghi.... :cry:
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cazzu le foto...mi sono dimenticato

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MessaggioInviato: 04/01/2011, 17:44
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:ma dietro il rivetto ci va una rondella altrimenti sfonda la carrozzeria??? non penso che i rivetti che mi hanno spedito insieme siano abbastanza lunghi.... :cry:


Io ho rivettato tutto, è semplice, economico, leggero ed essendo di alluminio anche duraturo. Niente rondelle, i rivetti sono fatti apposta per questo tipo di lavoro e si usano ad esempio per fissare lamiere sugli scatolati, dove ovviamente non si può inserire niente all'interno. Fai conto che tantissime parti della carrozzeria del Def sono rivettate di fabbrica...
Inoltre per quale motivo dovresti togliere il mandorlato di frequente? Nessuno credo... Non ci sono vantaggi a mio avviso a sostegno delle viti.
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Gegio ha scritto:Vite M6 svasata, forando di 6 e svasando il mandorlato con una punta del 10.



forse è meglio usare lo svasatore....è più giusto come grado di inclinazione!!barbun!!
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meccgaiver non usa il defender.....ricordalo!!! : Mr green : : Mr green :
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