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Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 04/10/2013, 20:11
da LLmotorsport
Ecco, allora. In realtà son 2 tubi mannesmann, quindi parliamo di ferraccio!
Porco XXX le ho provate tutte ma niente, ogni volta che li rivernicio tempo qualche mese e tornano ad arrugginirsi.
Devo inventare un rivestimento, riuscite a inventare qualcosa di intelligente voi?
Vi faccio un esempio: fosse un tubo di plsstica o gomma nero, spessore minimo, 2- 3 mm, da tagliare ed appiccicare... oppure bo, fare lo stesso discorso con un foglio di alu sottilissimo e anodizzato maaaa... chi lo piega decentemente??

Non mi interessa la perfezione ecc, mi interessa non vedere la ruggine!

Ah! Tra una botta e l'altra non si tolgono manco con una mazza da 5 kg e 200 bestemmie...

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 04/10/2013, 20:18
da Guybrush Treepwood
Se li ricopri è peggio, l'umiditá si infiltra fra plastica e tubo e non se ne va più. Se non puoi toglierli per sabbiarli, potresti carteggiarli, passargli il convertitore e poi zicare a bomboletta e verniciare.

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 04/10/2013, 20:25
da Tobyamos
ma erano tubi a saldare o già zincati?

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 05/10/2013, 7:21
da lo smilzo
porti da un sabbiatore professionale
poi fai zincare a caldo e verniciare a bagno

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 05/10/2013, 8:33
da Guybrush Treepwood
Non riesce a levarli...

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 05/10/2013, 8:50
da lo smilzo
Guybrush Treepwood ha scritto:Non riesce a levarli...

fai zincare tutto il def completo :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 05/10/2013, 9:05
da pepeghisa
Li leva con il flessibile e li fa zincati

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:33
da LLmotorsport
no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale.

Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai!

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:37
da chicco
fango

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:39
da Tobyamos
LLmotorsport ha scritto:no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale.

Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai!

non sarà che vivendo in montagna il sale che buttano li arruginisca fino a farli marcire?Suppongo che non si sfilino dal tubo che entra nel tubo più grande...hai provato a farli girare roteando un tubo nell'altro, forse no perche se sono bloccati non hai spazio per fare questa manovra.....vai di cannello

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:19
da LLmotorsport
si, sale...
no ragazzi!
110! artigianalissimi! inutile farvi foto, non ho la possibilità di farvi vedere bene come sono agganciati, dovrei fotografare da molto distante!
considerate inoltre che NON sono un fabbro, e li ho fatti io, quindi... robustissimi ma non troppo precisi, già per metterli la prima volta eran mazzate!!!
per chi ne capisce sono 2 tubi mannesmann.
da noi in valle il defender è quotatissimo: patrol, geep, ecc. sono tutti marci! non arrugginiti: marci!!!! sale maledetto

esempio di un mio amico meccanico: auto nuova, con 2 anni di vita e bo, 20 000 km neanche. A metterci le mani sotto lo sanno in partenza, ogni dado o bullone o gli si spezza o via di cannello.

Nel mio caso però non è fattibile, fidatevi. Smontarli significa tagliare di flessibile in 2 punti, quindi buttarli.

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:25
da Tobyamos
mannessman o no....come li hai fissati?

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:27
da chicco
sono sottoporta Litenfaust lo vuoi capire toby?

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:41
da giorgio67
...Saltzenbaum...

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:57
da pepeghisa
potresti provare ad andare in un magazzino di idraulica e prendere quei tubi neri che si usano per gli impianti interrati li tagliper il lungo e li spingi su a pressione

questi


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$(KGrHqN,!lcE1FvETHkrBNZkeqTocQ~~0_12.JPG (9.13 KiB) Osservato 3370 volte

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 18:17
da yeah
e affoghi tutto con del kagen-moll

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 18:34
da chicco
da due

Re: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 19:55
da waits
caspita!allora quando vado in val d'aosta a sciare calo il def in una buca piena di grasso e olio... : Idea :

R: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 07/10/2013, 21:50
da LLmotorsport
Allora.
Saldato 3 coppie di piastre a L e imbullonate a telaio zona bulkhead, centralmente e dietro, prima della ruota. Capite che 2 ancoraggi, anche se si svergola, puoi sperare di tirarli giù, 3 te lo puoi dimenticare.

Ci ho pensato anch'io a fare quell'operazione con quel tipo di tubo, oltre ad incollarlo riflettevo che per maggior sicurezza si può anche pensare di rivettarlo in più punti! Poi il rivetto lo si scartavetra e periodicamente lo si vernicia pure, è un problema da 10 min, non 10 ore come adesso.

Però come diametro i miei sottoporta già adesso sono al limite estetico, sarebbero da trovare sti tubi di spessore 2 o 3 mm.... esistono?

R: Sottoporta arrugginiti

MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:13
da LLmotorsport
Riprendo l'argomento.
Non sono ancora intervenuto. Però ho visto le nuove pedane sottoporta per 110 dell'equipe.

:shock::shock::shock:

Stupende!! Io dico che riesco a modificarli, saldandoci sopra un grosso piattoneed uno laterale inclinato di 45 gradi.
Poi ci ripenso, e mi dico: bravo! 500 kg di sottoporta. Un genio