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Sottoporta arrugginiti
Inviato:
04/10/2013, 20:11
da LLmotorsport
Ecco, allora. In realtà son 2 tubi mannesmann, quindi parliamo di ferraccio!
Porco XXX le ho provate tutte ma niente, ogni volta che li rivernicio tempo qualche mese e tornano ad arrugginirsi.
Devo inventare un rivestimento, riuscite a inventare qualcosa di intelligente voi?
Vi faccio un esempio: fosse un tubo di plsstica o gomma nero, spessore minimo, 2- 3 mm, da tagliare ed appiccicare... oppure bo, fare lo stesso discorso con un foglio di alu sottilissimo e anodizzato maaaa... chi lo piega decentemente??
Non mi interessa la perfezione ecc, mi interessa non vedere la ruggine!
Ah! Tra una botta e l'altra non si tolgono manco con una mazza da 5 kg e 200 bestemmie...
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
04/10/2013, 20:18
da Guybrush Treepwood
Se li ricopri è peggio, l'umiditá si infiltra fra plastica e tubo e non se ne va più. Se non puoi toglierli per sabbiarli, potresti carteggiarli, passargli il convertitore e poi zicare a bomboletta e verniciare.
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
04/10/2013, 20:25
da Tobyamos
ma erano tubi a saldare o già zincati?
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
05/10/2013, 7:21
da lo smilzo
porti da un sabbiatore professionale
poi fai zincare a caldo e verniciare a bagno
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
05/10/2013, 8:33
da Guybrush Treepwood
Non riesce a levarli...
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
05/10/2013, 8:50
da lo smilzo
Guybrush Treepwood ha scritto:Non riesce a levarli...
fai zincare tutto il def completo
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
05/10/2013, 9:05
da pepeghisa
Li leva con il flessibile e li fa zincati
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 16:33
da LLmotorsport
no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale.
Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai!
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 16:37
da chicco
fango
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 16:39
da Tobyamos
LLmotorsport ha scritto:no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale.
Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai!
non sarà che vivendo in montagna il sale che buttano li arruginisca fino a farli marcire?Suppongo che non si sfilino dal tubo che entra nel tubo più grande...hai provato a farli girare roteando un tubo nell'altro, forse no perche se sono bloccati non hai spazio per fare questa manovra.....vai di cannello
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 17:19
da LLmotorsport
si, sale...
no ragazzi!
110! artigianalissimi! inutile farvi foto, non ho la possibilità di farvi vedere bene come sono agganciati, dovrei fotografare da molto distante!
considerate inoltre che NON sono un fabbro, e li ho fatti io, quindi... robustissimi ma non troppo precisi, già per metterli la prima volta eran mazzate!!!
per chi ne capisce sono 2 tubi mannesmann.
da noi in valle il defender è quotatissimo: patrol, geep, ecc. sono tutti marci! non arrugginiti: marci!!!! sale maledetto
esempio di un mio amico meccanico: auto nuova, con 2 anni di vita e bo, 20 000 km neanche. A metterci le mani sotto lo sanno in partenza, ogni dado o bullone o gli si spezza o via di cannello.
Nel mio caso però non è fattibile, fidatevi. Smontarli significa tagliare di flessibile in 2 punti, quindi buttarli.
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 17:25
da Tobyamos
mannessman o no....come li hai fissati?
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 17:27
da chicco
sono sottoporta Litenfaust lo vuoi capire toby?
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 17:41
da giorgio67
...Saltzenbaum...
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 17:57
da pepeghisa
potresti provare ad andare in un magazzino di idraulica e prendere quei tubi neri che si usano per gli impianti interrati li tagliper il lungo e li spingi su a pressione
questi
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Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 18:17
da yeah
e affoghi tutto con del kagen-moll
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 18:34
da chicco
da due
Re: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 19:55
da waits
caspita!allora quando vado in val d'aosta a sciare calo il def in una buca piena di grasso e olio...
R: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
07/10/2013, 21:50
da LLmotorsport
Allora.
Saldato 3 coppie di piastre a L e imbullonate a telaio zona bulkhead, centralmente e dietro, prima della ruota. Capite che 2 ancoraggi, anche se si svergola, puoi sperare di tirarli giù, 3 te lo puoi dimenticare.
Ci ho pensato anch'io a fare quell'operazione con quel tipo di tubo, oltre ad incollarlo riflettevo che per maggior sicurezza si può anche pensare di rivettarlo in più punti! Poi il rivetto lo si scartavetra e periodicamente lo si vernicia pure, è un problema da 10 min, non 10 ore come adesso.
Però come diametro i miei sottoporta già adesso sono al limite estetico, sarebbero da trovare sti tubi di spessore 2 o 3 mm.... esistono?
R: Sottoporta arrugginiti
Inviato:
22/10/2013, 8:13
da LLmotorsport
Riprendo l'argomento.
Non sono ancora intervenuto. Però ho visto le nuove pedane sottoporta per 110 dell'equipe.
:shock::shock:
Stupende!! Io dico che riesco a modificarli, saldandoci sopra un grosso piattoneed uno laterale inclinato di 45 gradi.
Poi ci ripenso, e mi dico: bravo! 500 kg di sottoporta. Un genio