Sottoporta arrugginiti

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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DeadLander
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MessaggioInviato: 04/10/2013, 20:11
Ecco, allora. In realtà son 2 tubi mannesmann, quindi parliamo di ferraccio!
Porco XXX le ho provate tutte ma niente, ogni volta che li rivernicio tempo qualche mese e tornano ad arrugginirsi.
Devo inventare un rivestimento, riuscite a inventare qualcosa di intelligente voi?
Vi faccio un esempio: fosse un tubo di plsstica o gomma nero, spessore minimo, 2- 3 mm, da tagliare ed appiccicare... oppure bo, fare lo stesso discorso con un foglio di alu sottilissimo e anodizzato maaaa... chi lo piega decentemente??

Non mi interessa la perfezione ecc, mi interessa non vedere la ruggine!

Ah! Tra una botta e l'altra non si tolgono manco con una mazza da 5 kg e 200 bestemmie...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 04/10/2013, 20:18
Se li ricopri è peggio, l'umiditá si infiltra fra plastica e tubo e non se ne va più. Se non puoi toglierli per sabbiarli, potresti carteggiarli, passargli il convertitore e poi zicare a bomboletta e verniciare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 04/10/2013, 20:25
ma erano tubi a saldare o già zincati?
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MessaggioInviato: 05/10/2013, 7:21
porti da un sabbiatore professionale
poi fai zincare a caldo e verniciare a bagno
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MessaggioInviato: 05/10/2013, 8:33
Non riesce a levarli...
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MessaggioInviato: 05/10/2013, 8:50
Guybrush Treepwood ha scritto:Non riesce a levarli...

fai zincare tutto il def completo :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 05/10/2013, 9:05
Li leva con il flessibile e li fa zincati
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:33
no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale.

Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai!
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:37
fango
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 16:39
LLmotorsport ha scritto:no non levabili neanche col flessibile, comunque già fatti sabbiare e riverniciare (quando ancora si riuscivano a togliere), tutto inutile!
sono troppo ferrosi come materiale.

Devo per forza ricoprirli. Poi se sotto arrugginiscono me ne frego: talmente spessi che non marciaranno mai!

non sarà che vivendo in montagna il sale che buttano li arruginisca fino a farli marcire?Suppongo che non si sfilino dal tubo che entra nel tubo più grande...hai provato a farli girare roteando un tubo nell'altro, forse no perche se sono bloccati non hai spazio per fare questa manovra.....vai di cannello
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:19
si, sale...
no ragazzi!
110! artigianalissimi! inutile farvi foto, non ho la possibilità di farvi vedere bene come sono agganciati, dovrei fotografare da molto distante!
considerate inoltre che NON sono un fabbro, e li ho fatti io, quindi... robustissimi ma non troppo precisi, già per metterli la prima volta eran mazzate!!!
per chi ne capisce sono 2 tubi mannesmann.
da noi in valle il defender è quotatissimo: patrol, geep, ecc. sono tutti marci! non arrugginiti: marci!!!! sale maledetto

esempio di un mio amico meccanico: auto nuova, con 2 anni di vita e bo, 20 000 km neanche. A metterci le mani sotto lo sanno in partenza, ogni dado o bullone o gli si spezza o via di cannello.

Nel mio caso però non è fattibile, fidatevi. Smontarli significa tagliare di flessibile in 2 punti, quindi buttarli.
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:25
mannessman o no....come li hai fissati?
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:27
sono sottoporta Litenfaust lo vuoi capire toby?
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...Saltzenbaum...
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 17:57
potresti provare ad andare in un magazzino di idraulica e prendere quei tubi neri che si usano per gli impianti interrati li tagliper il lungo e li spingi su a pressione

questi


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$(KGrHqN,!lcE1FvETHkrBNZkeqTocQ~~0_12.JPG (9.13 KiB) Osservato 3306 volte
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 18:17
e affoghi tutto con del kagen-moll
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 18:34
da due
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MessaggioInviato: 07/10/2013, 19:55
caspita!allora quando vado in val d'aosta a sciare calo il def in una buca piena di grasso e olio... : Idea :
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 07/10/2013, 21:50
Allora.
Saldato 3 coppie di piastre a L e imbullonate a telaio zona bulkhead, centralmente e dietro, prima della ruota. Capite che 2 ancoraggi, anche se si svergola, puoi sperare di tirarli giù, 3 te lo puoi dimenticare.

Ci ho pensato anch'io a fare quell'operazione con quel tipo di tubo, oltre ad incollarlo riflettevo che per maggior sicurezza si può anche pensare di rivettarlo in più punti! Poi il rivetto lo si scartavetra e periodicamente lo si vernicia pure, è un problema da 10 min, non 10 ore come adesso.

Però come diametro i miei sottoporta già adesso sono al limite estetico, sarebbero da trovare sti tubi di spessore 2 o 3 mm.... esistono?
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:13
Riprendo l'argomento.
Non sono ancora intervenuto. Però ho visto le nuove pedane sottoporta per 110 dell'equipe.

:shock::shock::shock:

Stupende!! Io dico che riesco a modificarli, saldandoci sopra un grosso piattoneed uno laterale inclinato di 45 gradi.
Poi ci ripenso, e mi dico: bravo! 500 kg di sottoporta. Un genio
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