roll cage

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/01/2014, 17:10
MessaggioInviato: 10/02/2014, 15:20
vorrei mettere un roll cage esterno al mio defe soft top.
Mi sono imbattuto in questo, che un buon fabbro per me saprebbe assemblare.
Sembra conveniente rispetto ai 1500/2000 euro richiesti per rollbar simili,
che dite?
http://www.ebay.co.uk/itm/Land-Rover-90 ... 23200caa58
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 10/02/2014, 19:20
che siccome è una cosa importante e che ti salva la pellaccia... (non so se lo sai ma il tetto LandRover tiene fuori si e no l'acqua, figuriamoci un ribaltamento)... non badare a spese in questo senso.. soprattutto se ne senti il bisogno.....

io ogni tanto si....
nerone palle all'aria.jpg
nerone palle all'aria.jpg (91.69 KiB) Osservato 3609 volte


e questo il risultato in gara di un caro amico..... meno male che sono fatti bene....
roll cage ancora sano.jpg
roll cage ancora sano.jpg (83.53 KiB) Osservato 3609 volte


roll cage usato bene.jpg
roll cage usato bene.jpg (100.65 KiB) Osservato 3609 volte


questo invece è quello che succede senza....

def schiacciato.jpg
def schiacciato.jpg (34.94 KiB) Osservato 3609 volte
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2014, 19:43
Lì dice che è un Protection&Performance che mi pare sia abbastanza una garanzia nel mondo dei roll cage per Land Rover, c'è però da considerare che credo (Princi smentiscimi se sbaglio) che il montaggio della versione Welded richieda un'attenzione maggiore rispetto ad un classico imbullonato per quanto riguarda il risultato sia come precisione che come tenuta; c'è però da dire che se montato bene può essere una bomba.. tipo DonJJ ha un saldato (che non mi ricordo se sia un P&P o un prototipo Devon) che ha visto la terra con la macchina a cappello un paio di volte senza mai battere ciglio. Se sei sicuro che sia un P&P e ti fidi delle capacità di chi te lo monta io per quel prezzo te lo consiglierei, alla peggio su un pick up irrobustirlo a posteriori dovrebbe esser più semplice che su un hard top no princi?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 10/02/2014, 19:58
non conosco la marca Borro ma a guardarlo è davvero fino fino... guarda ad esempio il tubo che ho dietro alla schiena su nerone paragonato a quello che dice il nostro amico.. .
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2014, 20:04
Mi pare che assieme alla safety devices in gran bretagna sia la marca più diffusa, mò cerco dei pareri e vi so dire perché non ho mai approfondito la qualità.. è più fine quello di sicuro ma il tuo non è mica herero come il mio? il tuo sembra ancora più grosso.. Iniziare una discussione sul rapporto "dimensioni-resistenza" su questo forum potrebbe essere un suicidio ma mi addentro lo stesso nell'argomento :obscene-birdiedoublered:
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2014, 20:44
princiland ha scritto:non conosco la marca Borro ma a guardarlo è davvero fino fino... guarda ad esempio il tubo che ho dietro alla schiena su nerone paragonato a quello che dice il nostro amico.. .


Ciao Princi.....quindi tu lo consiglieresti a prescindere dall utilizzo del Defender?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24/05/2010, 21:43
Località: Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2014, 20:46
Le sezioni del P&P postato dall'uomo invisibile sono da 50.8 mm con spessore tubo da 2.64 , tubi trafilati , non saldati e di materiali diversi.
La sezione che si vede sul PU ribaltato è maggiore a occhio l'arco posteriore è 70mm , il resto 60mm
l'è un mont dificil nee...ma el gira
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 10/02/2014, 21:09
Davidone ha scritto:
princiland ha scritto:non conosco la marca Borro ma a guardarlo è davvero fino fino... guarda ad esempio il tubo che ho dietro alla schiena su nerone paragonato a quello che dice il nostro amico.. .


Ciao Princi.....quindi tu lo consiglieresti a prescindere dall utilizzo del Defender?

no non e che tutti quelli che hanno il def si ribaltano certo che e' una macchina facile da ribaltare e i risultati fanno rabbrividire tutto qui
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2014, 21:21
Vero Princi.....ma è anche vero che ribaltarsi basta anche solo una volta.....penso sempre a FedericoT..... : Sad :
Quindi il discorso si fa delicato....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2014, 23:11
penso che dimensioni a parte conti molto il materiale con cui sono fatti o sbaglio
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 11/02/2014, 7:05
certo sono d'accordo con te Davidone basta una volta... ma se l'utilizzo è prettamente stradale... difficilmente ti ribalti (tutto può succedere ovviamente) ma è molto più difficile, penso anche che a un ribaltone in velocità nemmeno i ns roll cage possano resistere....

Certo che conta molto il materiale, conta molto anche l'ancoraggio, ad esempio i roll cage normalmente in circolazione hanno il punto di ancoraggio anteriore sulle staffe portacarrozzeria anteriori che sono molte più esterne rispetto al telaio stesso... nel primo primissimo ribaltone che feci con Nerone i tre tubi di ferro che ci sono sopra alla cappotta mi lasciarono le DITATE sulla cappottina oltre a rompermi il vetro e a lasciarmi il segno sul cofano ergo hanno avuto una flessione di circa 20 cm... ora per carità avevo il casco ero legato cmq mi ricordo che fu una bella sleppa.... Arrivato a casa trovo il babbo che se lo guarda e che mi aggiunge dei tubi che vanno dal profilo del roll cage sotto al vetro fino al telaio... ecco le volte dopo che mi son ribaltato è rimasto tutto al suo posto... ora è una garanzia... fino a certe velocità di cappottamento....
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/02/2014, 11:45
penso che un roll cage scarso o di cattiva qualità sia peggio che non averlo !

quei tubi collassati fan più danni che il tetto appiattito

;)
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 11/02/2014, 11:58
uomoinvisibile ha scritto:vorrei mettere un roll cage esterno al mio defe soft top.
Mi sono imbattuto in questo, che un buon fabbro per me saprebbe assemblare.
Sembra conveniente rispetto ai 1500/2000 euro richiesti per rollbar simili,
che dite?
http://www.ebay.co.uk/itm/Land-Rover-90 ... 23200caa58


l'anno dopo lo ha montato..!!

Torna a Lamiere contorte - il paradiso del Birmabright

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron