Wings WingBars e Wings al Bar

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 06/03/2014, 9:18
pepeghisa ha scritto:Scusa se ho capito bene non hai i blocchi ? Direi che tra le priorità metterei i blocchi non 2 tubi sui parafanghi che fanno molto rancing ma tutta sta utilità non c'è la vedo .
forse con un po' più di trazione il tuo wing era ancora sano

Pepe hai anche ragione, ma hai presente quando uno vuole una cosa che ha in testa?... Ecco! :icon-lol:
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 9:50
Dunque Fra, ragioniamo...

Il tuo Def ha paraurti con winch, treesliders, cantonali ( : Chessygrin : ), roll cage.

Trasmissione originale, giusto?

Assetto?

Gomme?
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 10:06
Jerry ha scritto:Dunque Fra, ragioniamo...

Il tuo Def ha paraurti con winch, treesliders, cantonali ( : Chessygrin : ), roll cage.

Trasmissione originale, giusto?

Assetto?

Gomme?


Jerry io però non sono così convinto che i wing bar debbano per forza venire dopo i blocchi o gomme. Alla fine la distruzione del wing attuale è l'occasione di passare a qualcosa di meglio. Poi col tempo si fa tutto. Voglio dire, la tua logica funziona ma non necessariamente bisogna seguirne strettamente il percorso, a volte il destino propone deviazioni che rendono la vita imprevedibile e divertente... Io ad esempio ho doppi blocchi e 3000 euro di assetto ma ho ancora i semiassi originali. Tutto sommato funziona. Prima o poi porrò rimedio ma è stato il caso se le cose sono andate cosi.
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 10:37
cazzo, li ho visti adesso sul sito di herero: costano un rene diobonino!
ma che te ne fai???
io sono della scuola "meglio blocchi e gomme buone".

un wing costa 55 £: lo cambi e la prossima volta, con i blocchi e le gommazze giuste che metterai quando potrai, vedrai che non ti appoggi più... :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 10:46
Infatti il punto è proprio quello che ho posto all'inizio: la questione nasce con lo sfondamento del wing, prima non era proprio nei miei progetti e ribadisco per l'ennesima volta che non sono un fan dell'estetica del wingbar; il mio budget adesso era puntato verso il verro, per l'assetto ho risparmiato l'anno scorso e sto aspettando che venga smontato quello che voglio montare, mi mancherebbe il doppia crociera ma per il resto dovrei avere già la cifra sufficiente da parte.. Gomme no e comunque so che aspetteranno perché quelle che ho le finisco in un paio d'anni e se tutto va secondo i piani dovrei farmi un anno e mezzo con il mezzo assettato e le 265 (km tra gomma e parafango) e poi salire di misura,. I blocchi adesso non li voglio, sono sincero: se tutto va bene dovrei avere tranquillamente davanti a me una quarantina di anni di fuoristrada se non mi passa la scimmia, se la gavetta smadonnando anche su passaggi facili non me la faccio adesso non me la farò mai è magari mi pento di non averlo fatto ritrovandomi tra 10 anni che schiaccio i bottoni come se fossi Mozart ma sapendo che potrei avere un piede migliore di quello che mi ritrovo.. Boh :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 11:01
Per me sbagli.

I wing costano quasi come una trasmissione completa con la differenza che appesantisci sempre più una macchina che avrà sempre più problemi ad avanzare, e così ti troverai a pensare di aver fatto bene a montare i tubolari ma per il motivo sbagliato.

Sarebbe come se Agamennone fosse partito per la battaglia armato di tutto punto ma scalzo.

Guarda Brega.
Quando la sua macchina si muove (non è un dato certo... : Chessygrin : ) non la risparmia di sicuro.
Riporta qualche ferita di battaglia ma non la devasta del tutto.


Tu rischi di avere un goffo pachiderma.


Questo per me.

Poi, De Gustibus Non Sputtanandum Est.
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 11:02
giorgio67 ha scritto:cazzo, li ho visti adesso sul sito di herero: costano un rene diobonino!
ma che te ne fai???
io sono della scuola "meglio blocchi e gomme buone".

un wing costa 55 £: lo cambi e la prossima volta, con i blocchi e le gommazze giuste che metterai quando potrai, vedrai che non ti appoggi più... :obscene-drinkingcheers:


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MessaggioInviato: 06/03/2014, 11:10
Jerry ha scritto:Per me sbagli.

I wing costano quasi come una trasmissione completa con la differenza che appesantisci sempre più una macchina che avrà sempre più problemi ad avanzare, e così ti troverai a pensare di aver fatto bene a montare i tubolari ma per il motivo sbagliato.

Sarebbe come se Agamennone fosse partito per la battaglia armato di tutto punto ma scalzo.

Guarda Brega.
Quando la sua macchina si muove (non è un dato certo... : Chessygrin : ) non la risparmia di sicuro.
Riporta qualche ferita di battaglia ma non la devasta del tutto.


Tu rischi di avere un goffo pachiderma.


Questo per me.

Poi, De Gustibus Non Sputtanandum Est.


I tubolari peseranno 25 kili in più dell'originale, non credo che questo faccia una differenza abissale, è meno che montare una ruota sul cofano. La fortuna del Brega è il suo rapporto con le assicurazioni...
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 12:39
... e poi guarda Korda.

Lui non li ha eppure i suoi wings son sempre a posto!!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 12:54
Jerry ha scritto:... e poi guarda Korda.

Lui non li ha eppure i suoi wings son sempre a posto!!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


A sto punto hai vinto :icon-lol:
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Dopo lo schok e la scoperta che non hai i blocchi ma hai il roll...me ne vado
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Cmq hai fatto bene, prima la sicurezza..... Lo fanno in pochi
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Jerry cazzo...dai due dritte anche a me per sto assetto cazzo.... : Andry : : Love :

Fra...Cribbio....fammi una sintesi che un consiglio vero te lo do io.....sto thread me lo son perso cavolo.... :? : Andry :
I morti li portano via freddi.
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 13:43
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Dunque Fra, ragioniamo...

Il tuo Def ha paraurti con winch, treesliders, cantonali ( : Chessygrin : ), roll cage.

Trasmissione originale, giusto?

Assetto?

Gomme?


Jerry io però non sono così convinto che i wing bar debbano per forza venire dopo i blocchi o gomme. Alla fine la distruzione del wing attuale è l'occasione di passare a qualcosa di meglio. Poi col tempo si fa tutto. Voglio dire, la tua logica funziona ma non necessariamente bisogna seguirne strettamente il percorso, a volte il destino propone deviazioni che rendono la vita imprevedibile e divertente... Io ad esempio ho doppi blocchi e 3000 euro di assetto ma ho ancora i semiassi originali. Tutto sommato funziona. Prima o poi porrò rimedio ma è stato il caso se le cose sono andate cosi.


Non mi convince
Dal punto di vista di uno che prepara il def per fare fuoristrada. I wings arrivano dopo ma molto dopo
Cosa te ne fai di una macchina che da vedere sembra pronta per wti poi non hai verro trasmissione rinforzata assetto gomme e blokki ?
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Poi è verissimo che ogni uno i propri soldi li spende come vuole
Non vorrei essere frainteso io dico il mio parere in modo che borro poi possa valutare il da farsi
Se mette i wing ed è contento sono contento
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 14:53
pepeghisa ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:Dunque Fra, ragioniamo...

Il tuo Def ha paraurti con winch, treesliders, cantonali ( : Chessygrin : ), roll cage.

Trasmissione originale, giusto?

Assetto?

Gomme?


Jerry io però non sono così convinto che i wing bar debbano per forza venire dopo i blocchi o gomme. Alla fine la distruzione del wing attuale è l'occasione di passare a qualcosa di meglio. Poi col tempo si fa tutto. Voglio dire, la tua logica funziona ma non necessariamente bisogna seguirne strettamente il percorso, a volte il destino propone deviazioni che rendono la vita imprevedibile e divertente... Io ad esempio ho doppi blocchi e 3000 euro di assetto ma ho ancora i semiassi originali. Tutto sommato funziona. Prima o poi porrò rimedio ma è stato il caso se le cose sono andate cosi.


Non mi convince
Dal punto di vista di uno che prepara il def per fare fuoristrada. I wings arrivano dopo ma molto dopo
Cosa te ne fai di una macchina che da vedere sembra pronta per wti poi non hai verro trasmissione rinforzata assetto gomme e blokki ?


Siamo d'accordo che ci sono cose che verrebbero prima, ma ha rotto un wing e se deve spendere per ripararlo ed in futuro avrebbe comunque voluto fare il lavoro, tanto vale cogliere l'occasione e farlo adesso. Se poi in ogni caso i blocchi non li vuole ora, non gli servono i semiassi rinforzati. Le gomme le cambia fra due anni, quindi perché no?
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 15:02
io con 265 e verro ho girato ovunque
dopo aver bestemmiato tanto
ho messo blocchi...ma si vede uno che ha guidato senza blocchi da uno che ha comprato la macchina e li ha messi subito...
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 15:03
Davidone vai di XT raid!!!!!
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
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MessaggioInviato: 06/03/2014, 18:47
Avete tirato in ballo un po' di esempi che adesso riprendo, comunque il concetto è proprio questo"dovete dire quello che pensate senza vasella" perche sono davvero indeciso e devo decidermi..se volevo sentirmi dire solo "minchia Figo minchia spacca minchia un carro armato" chiedevo consigli ai miei amici con la golf.. Korda mi sembra un esempio perfetto: una macchina preparata per un pilota senza un pilota preparato per una macchina ottiene solo bordelli.. Avere lì quei due bottoni magici adesso sarebbe sbagliato, magari un anno o due e arrivano per l'amor di dio però non adesso.. E farebbero più Figo dei Wings ti assicuro perché passerei dove si bloccano gli amici in grado di sapere cos'è un blocco che sono poi quelli le cui opinioni ti fan pavoneggiare con questi mezzi. Anche le gomme potrei cambiarle, certo, però la macchina io la uso sul serio tutti i giorni in Italia e se mi gira il cazzo che voglio sciare e un amico mi chiama adesso come adesso mi scoccia dover dire "vecchio verrei volentieri ma sai dovevo far lo sbroffo con le 35 kayman 3 mesi fa a un raduno e adesso farmi 8 ore di autostrada a 80 km/h con ste gomme e la neve non me la sento".. Cioè sono d'accordo che certe cose servano ma sono anche sicuro che si sia cercato di uniformare l'immaginario collettivo della preparazione come un "unicum".. Tu compri la macchina, il preparatore ti dice "devi montare un assetto che sia lungo almeno quanto il tuo cazzo moltiplicato per due, doppio blocco 100%, 35, snorkel, fari dell'enel e un adesivo con il mio nome che pare che sia arrivato il circo.. Adesso tutte ste robe servono a qualcosa ma non è mica detto che servano a chi li monta, magari non fa una notturna manco a pagarlo cazzo se ne fa delle spade laser sul tetto, magari gli piace andare a far veloce cazzo se ne fa di un assetto che gli porta il baricentro a due metri da terra.. Io non mi sto schierando mai pro o contro sti cazzo di Wing perché nelle ultime 3 ore ho già cambiato idea 3 volte.. Ma 3 sul serio.. Lasciando da parte la questione prettamente economica di quelli herero, se i Wing costassero fai 300€ verniciati e i Wing bar 400€ verniciati continuereste a pensare che sia troppo presto per montarli?

Comunque dove ho spaccato il Wing abbiamo provato a salire io è un 300 con 35 e blocco al posteriore e io ho spaccato perché ho continuato a provare come un pirla perché dovevo andare a tirar fuori un amico che aveva tritato, ma per salire son salito io quanto lui.. Il roll andrebbe montato di serie Andrea, io sono del tutto convinto che una persona che un attimo capisce di fuoristrada non possa usare una motivazione diversa dal costo per giustificare il mancato montaggio del roll. Cioè se mi dici "cazzo costa troppo non posso metterlo"ti dico ok perché non posso giudicarti ma se mi dici "il roll non serve un cazzo paragonato a un blocco" è come dire che su una moto da pista due gomme costose servono di più del casco..
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