Wings WingBars e Wings al Bar

Tutto sulla carrozzeria. Elaborazioni estetiche e funzionali, come dire putrelle o paraurti?

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MessaggioInviato: 05/03/2014, 12:35
Borro ha scritto:Fa un po' strano pensare di montare i Wings in plastica però se funzionassero risparmierei un po'.. Brega a sto giro non é un bozzo è un cratere.. Sono saltate anche le giunture tra il pezzo sopra è il laterale. M'è andata di culo che il mandorlato era bello tozzo quindi l'albero si é fatto strada fino a li poi si è fermato..
Però stavo pensando, creando lo spazio necessario sotto ai lamierati,si potrebbe passare un tubolare che ricalchi la giunzione tra i due pezzi? Si salderebbe al roll da un lato e dall'altro andrebbe definito e funzionerebbe come un wingbar "light" e invisibile.

quel che dicevo io..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 12:40
piu che alla vtr penserei al carbonio magari con nodo d'ape e resine con modulo elastico, se no via di termoformatura in plastici.
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Perma
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Il carbonio avrebbe senso ma il mio portafoglio non approverebbe temo.. Termoformare materiali plastici con quelli in ABS già in commercio non so se vale la pena no?
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CMDM
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e vediamo ste foto no? :icon-lol:
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DeadLander
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In carbonio ci vorrebbero piu o meno un 100/150 euro tra resina e fogli per avere una resistenza finale simile sll'originale.
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Eh non sono più a Varese, domani se riesco me la faccio fare e te le posto :D
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Borro ha scritto:Però stavo pensando, creando lo spazio necessario sotto ai lamierati,si potrebbe passare un tubolare che ricalchi la giunzione tra i due pezzi? Si salderebbe al roll da un lato e dall'altro andrebbe definito e funzionerebbe come un wingbar "light" e invisibile.


Mah, per me è una complicazione inutile. Richiede un sacco di lavoro e di prove, comunque danneggi i lamierati esterni... Per me o passi all'ABS o al wing bar esterno, che è a mio avviso la soluzione migliore. Inoltre col wing bar hai ottimo accesso al vano motore e le lamiere essendo piatte si creano facilmente in qualunque materiale.
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a me il wing bar sembra la trasformazione radicale più in linea con la forma originale che esista. poi considera che puoi anche non smussare così tanto la parte del faro in modo fa farla più simile a come è ora.
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brega ha scritto:io ho l uccello consumato :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
comunque ci sono bozzi belli e bozzi brutti....ho 3 buchi passanti nel tetto per colpa del portapacchi...ora tolto...quello mi sta sul cazzo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Ok Brega mi hai convinto.....mi vendi il portapacchi che lo monto sul 110????
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Maremma puttana ladra... Che palle.. Ci sto pensando sul serio .. Io starei su herero.. Voi consigli? Alternative con foto? : WallBash :
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Quelli di plastica come Toby intanto non è che tutte le volte che giri in or fai fuori i wings hai voglia ripagarti quelli di herrero ( lasciando perdere che forse anche loro vanno messi a libretto )
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Non so ancora: cambio idea ogni 5 minuti.. Parlando con il princi però forse ho capito che dovrei montarli.. Alla fine sto iniziando a usare la carrozzeria per rumare grazie al roll, girare appoggiati etc e mi diverte, permette davvero di guidare ignoranti ma con una determinata tecnica dietro e forse poter fare lo stesso anche davanti fa parte di un improvement delle possibilità in fuoristrada senza passare a blocchi etc che per me possono aspettare ancora un po'. Per il libretto possono essere messi a libretto ma forse é superfluo formando loro un corpo unico con il roll non credete? Qualcuno li ha montati e sa se si fa tranquillamente? GT quando parlavi dell'accesso al motore a cosa ti riferivi?
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Io comincerei con allargare la carreggiata così ti appoggi prima con la ruota che col parafango, poi passerei ai blocchi indipendenti, così decidi tu con quale trazione decidi di voler guidare cambiando RADICALMENTE la scelta delle traiettorie ed il modo di guidare, anche perché appoggiarsi di muso significa bloccarsi, con o senza bars.
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Si ma sapere di poter appoggiare e scivolare apre un botto di strade non pensi? E comunque assieme allargherei anche la carreggiata senza stare a forare per i maggiorati un wing che potrei provare a rivendere :confusion-shrug:
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Secondo me il tuo mezzo comincia a mostrare i suoi limiti di motricità per il tipo di off road che pratichi. Sfasci i wings perché ti manva trszione. Monti i bars e sei punto e a capo.
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Non dico di no.. Vorrei per il mio portafogli ,ma non lo posso fare : WallBash :
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Scusa Fra, non ho capito:cosa non puoi fare?
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Borro ha scritto:Non so ancora: cambio idea ogni 5 minuti.. Parlando con il princi però forse ho capito che dovrei montarli.. Alla fine sto iniziando a usare la carrozzeria per rumare grazie al roll, girare appoggiati etc e mi diverte, permette davvero di guidare ignoranti ma con una determinata tecnica dietro e forse poter fare lo stesso anche davanti fa parte di un improvement delle possibilità in fuoristrada senza passare a blocchi etc che per me possono aspettare ancora un po'. Per il libretto possono essere messi a libretto ma forse é superfluo formando loro un corpo unico con il roll non credete? Qualcuno li ha montati e sa se si fa tranquillamente? GT quando parlavi dell'accesso al motore a cosa ti riferivi?

Intendevo che tutti i lamierini si smontano facilmente dall'esterno, quindi una volta rimossi hai un facile accesso a tutto il vano motore.
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Non posso dirti che hai torto :D
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Scusa se ho capito bene non hai i blocchi ? Direi che tra le priorità metterei i blocchi non 2 tubi sui parafanghi che fanno molto rancing ma tutta sta utilità non c'è la vedo .
forse con un po' più di trazione il tuo wing era ancora sano
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