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Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:31
da brega
io non capisco...chiedi a me in mp no? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
il verro piu alto è meglio lavora...o meglio ha piu possibilita
tutto va omologato!
ovvio io non omologo un cazzo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
comunque per la lunghezza togli la ruota di scorta e sei belo come il sole...
per paraurti dovresti avere a libretto per uso gravoso...con un 110 ci vuole un buon verro il peso è notevole..
te capi? :obscene-buttred:

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:32
da taeniura74
Brega dici a me?

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:37
da brega
no no :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:42
da taeniura74
;)

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:44
da brega
taeniura74 ha scritto:Ok. La chiedevo vista la questione sollevata del "ingombri non ingombri" ;)
Grazie.
Fra normativa e ingegneri umorali non si capisce una beneamata :)

dico a te...
secondo me la sede europea di certificazione non è chiara...ma per esempio al nord a milano un autocarro puo avere una modifica un land vettura no...
comunque la gomma di scorta puo essere una soluzione...
scorti le sigarette dall'albania? :icon-lol: :icon-lol:

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:48
da taeniura74
Ahahahaha
No. Magari :lol:

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:53
da LaNdRe
brega ha scritto:
taeniura74 ha scritto:Ok. La chiedevo vista la questione sollevata del "ingombri non ingombri" ;)
Grazie.
Fra normativa e ingegneri umorali non si capisce una beneamata :)

dico a te...
secondo me la sede europea di certificazione non è chiara...ma per esempio al nord a milano un autocarro puo avere una modifica un land vettura no...
comunque la gomma di scorta puo essere una soluzione...
scorti le sigarette dall'albania? :icon-lol: :icon-lol:


non ho capito il discorso modifica autocarro brega ???
ripeto la mia domanda, se uno si fa' mettere a libretto paraurti uso gravoso piu' verricello elettromeccanico, poi anche se sporge di un bel po' e' cmq in regola ????

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 12:57
da brega
togli gomma di scorta o modifichi in sede di motorizzazione la lunghezza
mi spiego per autocarro....
la land rover in paticolare il cetoc rilascia i nulla osta
la motorizzazione di milano dice che in sede cee sono stati depositate le modifiche ottenibili solo con un numero codice del mezzo autocarro,peccato che è lo stesso della autovettura.
per questo motivo un mezzo autovettura in gran parte del nord non può ricevere modifiche del libretto...
e giu di timbri cazzo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:02
da LaNdRe
brega ha scritto:togli gomma di scorta o modifichi in sede di motorizzazione la lunghezza
mi spiego per autocarro....


chiarissimo

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:12
da chicco
Little Bastard ha scritto:Ottimo Chicco, avrei detto il contrario (infatti l'ho detto! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: )

Però temo che per un 110 un 9000 (se non ricordo male il tuo è un Come-up DV9000) è un po' piccolo....per carità, meglio di niente, una taglia e va lo stesso, però forse un 10-12000 sarebbe meglio.


ci sta lo stesso, perché gli ingombri massimi sono gli stessi. anzi il come up è lunghissimo

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:21
da atx
Aaahhnn oookkk!!!!


Ps: non ci ho ancora capito un cazzo : Surprice :

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:22
da atx
Le questioni sono 2 allora. 1 se ci sta il verro nel paraurti originale, 2 se sei in regola con un verro dentro sagoma, ma non a libretto. È così?

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:29
da manuellosa
In teoria il verro oltre le dimensioni aumenta le masse gravanti sul singolo assale anteriore in questo caso ci sono comunque delle tolleranze

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:34
da pepeghisa
Per quello che ho letto in varie discussioni su Al si era arrivati alla conclusione che il verro va omologato sia che sporga sia che non sporga

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 13:43
da lo smilzo
e se il cetoc ti dice:
la lLAND ROVER ITALIA S.p.a. dichiara nullaosta all'installazione di un
verricello elettromeccanico codice...................
e del relativo paraurti rinforzato(realizzato con apposito alloggiamento e rullini per lo scorrimento del cavo) etc,etc,
massa massima limite asse anteriore 1200kg
massa massima limite asse posteriore 1500kg
massa complessiva 2375kg
in teoria non potresti montare la bocca in alluminio per scorrimento del cavo tessile :confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug:

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 15:38
da Dani4x4
atx ha scritto:Le questioni sono 2 allora. 1 se ci sta il verro nel paraurti originale, 2 se sei in regola con un verro dentro sagoma, ma non a libretto. È così?

si ci sta al max sposti avanti il paraurti di 2cm modifica invisibile ad occhio nudo

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 16:06
da Guybrush Treepwood
Purtroppo il verro va omologato, perché influisce sulla massa gravante sull'asse anteriore, è imbullonato al telaio, e soprattutto in caso di incidente sono 50 kili di ferro proprio nel punto di impatto...

Re: R: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 16:26
da taeniura74
Sì, questo lo sapevo.
Come dicevo la questione "ingombra non ingombra" mi offusca la mente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E poi, pensandoci bene, uno è l'aggravante dell'altro...peso e ingombri intendo :)

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 17:50
da Ade
il verro ci sta, con qualche mm di scarto ma ci sta anche con l'AC
il paraurti originale se modificato e adattato con i fori per la bocca può contenere il verricello che tanto è ancorato ad una piastra imbullonata al telaio, l'unica accortezza è di irrobustirlo perché con tiri laterali è sollecitato, esiste un pdf della piastra e ce l'ha Chicco.....se ce l'ha ancora.
c'erano le foto del montaggio del mio ma non si vede più una mazza....viewtopic.php?f=20&t=5042&hilit=+modifica
con il paraurti originale io ho omologato solo il verro perché, appunto, modifica i pesi dell'asse anteriore.
l'ho omologato a Verona anche come autovettura un anno e mezzo fa

Re: paraurti originale e verro

MessaggioInviato: 24/10/2014, 18:17
da sandrov
...ecco la mia prima soluzione, piastra al telaio e paraurti originale modificato, con omologazione...